
2 CD. Spettacolare concerto dal vivo dei BoDeans, finalmente soddisfacenti. Con Bukka Allen e Kenny Aronoff in formazione. Sam Llanas, Kurt Neuman e Bob Griffin sono il nucleo storico. Grande musica elettroacustica con jam ed improvvisazioni.

1988

Dopo 25 anni di onorata carriera Kurt Neumann e Sam Llanas, cioè i BoDeans, sono ancora in giro, suonando e pubblicando dischi con regolarita. Il loro rock piacevole e abbastanza soft non ha subito la crisi che ha invece coinvolto altre bands. Non sono dei geni, ma mantengono sempre una qualità di base costante. Ed Indigo Dreams, che narra la crisi dell'uomo medio ed i suoi sogni nascosti, non sfugge alla regola.

Kurt Neuman ed i suoi giovani amici (questa formazione) portano avanti, con molto vigore ed orgoglio, quella che la band orginale aveva iniziato più di trenta anni fa. Rock e radici, ballate e brani più elettrici, nella classica tradizione che ha reso celebre l'heartland rock. E non hanno mai tradito le attese.

I Bodeans, la band guidata da Kurt Neuman e Sam Llanas, esistono dal 1983 e, stando al titolo, sono al tredicesimo album. Una band dal suono classico, una volta si chiamava Heartland rock, che non ha mai tradito le sue origini e che non è mai scesa sotto il livello di guardia. Hanno avuto alti e bassi, è vero, ma hanno spesso prodotto buona musica, anche ottima musica e non hanno mai mollato. Come dimostra Thirteen, un disco solido e sano, di classico rock, con le chitarre al posto giusto ed una serie di canzoni decisamente godibili.