
Irish punkl rock band, sullo stile dei Flogging Molly e dei primi Pogues.

Questo è un disco importante, molto importante. Gazich ripercorre le vie del folk, reinventa suoni e testi, riprende strumenti antichi e ci costruisce sopre le sue melodie. Da qualche anno a questa parte, Michele ha intensificato la sua ricerca artustica, prima a capo della Nave dei Folli, poi da solo. E, disco dopo disco, la sua musica risulta sempre più interessante, matura, ricercata. intrigante. La via del Sale, che contiene anche i testi ( molto interessanti ), è uno dei migliori album dell'anno, e non solo tra i dischi italiani.


un libro per bambini dai 9 anni. la straordinaria storia di friedl dicker-brandeis, artista ebrea che, nel mezzo della barbarie nazista, riusci, grazie all`arte, a rendere meno penosa la vita di centinaia di bambini deportati e a fare in modo che la loro memoria sia ancora oggi conservata. un racconto sull`intuizione geniale di una grande donna, sulla sua tenacia e sul potere quasi salvifico dell`arte, luce in mezzo alle tenebre. friedl dicker-brandeis, nata a vienna nel 1898 e morta nel campo di sterminio di auschwitz-birkenau nel 1944, e` considerata una dei pionieri dell`arteterapia. nel 1942 fu deportata a terezin, il voluto dalla propaganda nazista. li organizzo` laboratori creativi per bambini con lo scopo di riequilibrare, attraverso l`arte, il mondo interiore dei suoi giovani allievi, segnati dalla paura e dall`incertezza che vivevano quotidianamente. per far si` che i loro disegni non andassero perduti e che la loro memoria non fosse cancellata, friedl catalogo` ogni lavoro, annotando il nome e l`eta` degli autori, quindi nascose le opere in due valigie che furono ritrovate alla fine della seconda guerra mondiale. si salvarono quasi 5000 disegni e dipinti, la maggior parte dei quali e` conservata al museo ebraico di praga. eta` di lettura: da 9 anni.

LP. 2025. Il nuovo album dell'ex Beatles è un disco di materiale country composto e prodotto da T-Bone Burnett e con un parterre di ospiti come lo straordinario talento della chitarra Billy Strings, la brava Molly Tuttle, le Larkin Poe e Alison Krauss. Ringo è perfettamente a suo agio in territorio country e il disco è senza dubbio uno dei suoi migliori da parecchio tempo a questa parte.