
Federici è scomparso da oltre due anni, ma la sua fama, il fatto che era uno della E Street Band, ha portato alla ristampa dei suoi CD. Out of A Dream è un disco di soft jazz.

Il duo folk progressive, composto da Jeremy Barnes ( Neutral Milk Hotel ) ed Heather Trost ( che ha suonato il violino e cantato nell'ultimo disco di Josephine Foster ) ci presenta un nuovo intrigante lavoro. Infatti i due, con una strumentazione molto ricca, riprendono brani folk della tradizione dell'Europa dell' Est ( Ucraina, Ungheria, Romania etc ) e li mischiano con quella americana. Il risultato è un lavoro originale, in cui splendide melodie prendono forma in modo nuovo ed affascinante.

Uno degli act più importanti, tra le band emergenti Usa, sono proprio Sister Sparrow & TheDirty Birds. Guidati dalla voce carismatica di Arleigh Kincheloe,, Sister Sparrow appunto, i Dirty Birds stanno diventando uan band molto importante. Piacciono ai giornalisti che contano e sono usciti da tempo allo scoperto. Hanno un suono vibrante, tra rock e blues e, proprio con questo disco, prodotto da Ryan Hadlock (The Lumineers, Vance Joy ), stanno cercando di fare il classico salto di qualità. Da tenere d'occhio.

5 CD. Primo box dedicato alla carriera del grande pianista jazz, curato dalla Craft Universal. Il box raccoglie le classiche registrazioni effettuate da Bill Evans per la Riverside, Verve, Fantasy, Milestone e Warner Bros. La carriera di uno dei più grandi pianisti jazz, dagli anni cinquanta, sino agli ottanta. Il cofanetto, formato libro rilegato, contiene anche registrazioni dal vivo inedite, fatte nel 1975 ( il quinto CD). Oltre ad Evans ed al suo trio, il box contiene performances di Tony Bennett, Cannoball Adderley, Stan Getz, Jim Hall ed altri. Inoltre il cofanetto è corredato da un portfolio book con foto rare ed inedite e testo a cura di Neil Tesser.