Il nuovo album, 2012, della popolare rock band. Prodotto da Butch Walker.
Irish punkl rock band, sullo stile dei Flogging Molly e dei primi Pogues.
Dobson è un texano vecchia scuola, che si muove da sempre tra folk e country. Era nella cerchia di gente come Van Zandt, Earle, Clark etc. Ma si è sganciato per proseguire da solo. Questo nuovo lavoro ce lo riconsegna incontaminato anche se, come spesso gli capita, troppo legato a schemi un pò ripetitivi.
popizze, sgagliozze, gniummareddi, strozzata, ciarimboli, miaccia, miassa, puccia, maritozzo, tigella, tiella, grattachecca... gia` ascoltando il suono di queste parole si intuisce che il cibo di strada italiano e` una musica diversa da quella della classica gastronomia; mai scontato, bello, invitante e soprattutto colorato. il cibo povero della penisola nasce come necessita`, ma poi, attraverso il genio italico, si trasforma in vera e propria arte. l`esperienza dello street food puo` diventare l`elemento originale di un viaggio alla scoperta dell`italia e assume per questo le sembianze di un`avventura che tiene conto del passato e delle tradizioni, ma che si proietta anche verso il futuro, sperimentando il nuovo e l`originale.
Album culto per eccellenza, Gone di Jerry Williams era stato edito dalla Warner alla fine degli anni settanta. Ma è scomparso quasi subito dal mercato discografico. Musicista culto, Williams non ha mai raggiunto il successo ( è morto di recente ), ma le sue registrazione sono via via diventate sempre più ricercate, cominciando sopratutto da Gone, un cult classic. La sua musica, rock fortemente venato di Blues, viene qui resa ancora più saporita grazie alla partecipazione di gente come Duck Dunn e Steve Cropper. Da rivalutare assolutamente: Eric Clapton, Bonnie Raitt e Stevie Ray Vaughan sono alcuni dei musicisti che hanno ripreso le canzoni di Jerry Williams.
