
Con 3 bonus tracks, ristampa rimasterizzata, con 3 canzoni in più.



Il secondo album della formazione californiana.

Rimasterizzato, edizione Eu


Rock band tutta al femminile sulle tracce dei Black Crowes.


Nuovo album, 2004, per l'ex leader dell Hole

Album d esordio per Butch Ryan and Groovy Cool. Ryan ha già due dischi a suo nome ma è con questo esordio con i Groovy Cool che trova le sue canzoni migliori. In puro stile Americana, ma con un dose adeguata di chitarre elettriche Ryan e la sua band offrono sano rock eseguito in maniera diretta.

Il Duca e la sua Orchestra. Registrato il 27 maggio 1959 a New York.

2 CD. Live!

Leader dei Varnaline, compagno di Jay Farrar nei Gob Iron, Parker fa un buon disco come solista.

Quartetto e quintetto, con JR Monterose, Hank Jones, Kenny Clarke e Joe Puma. Registrazioni anni cinquanta.

Chi apprezza Great Big Sea, Solas, Gaelic Storm, Young Dubliners non può fare a meno di conoscere i Cordelia's Dad. Formazione del Massachusetts sono stati tra i primi a mischiare folk e rock con influenze irish.

Tutte le registrazioni King originali, 25 canzoni

Debutto come solista per Danny Reid Carter ( Carter Bros ). Tra blues, rock e southern rock, Carter dà un saggio dalla sua bravura, accompagnato da turnisti come Johnny Neel e Jack Pearson ( Allman Brothers Band ), gli altri fratelli Carter, Dann Sherrill ed Ross Sermons.

Album solista, il primo, per il leader ( chitarra e voce solista ) dei Live. La voce è il marchio di fabbrica di Kowalckzyk, le canzoni ed il suono fanno il resto.

Nuovo album per la rocker australiana. Tra Pearl Jam e White Stripes, con un tocco anche alla Beck. Rock elettrico, poco condiscendente.

Arthur Dodge & The Horsefeathers. Dalla profonda provincia americana, un emulo di John Fogerty.

Co fondatore di Godspeed You Black Emperor, Menuck è al suo primo lavoro da solista.

2 CD. I dischi recenti dei Dakota Suite erano più che altro strumentali, ma questo nuovo lavoro presenta una perfetta commistione tra le parti strumentali post classiche e la voce di Chris Hooson

The Lost tapes. Registrazioni inedite del periodo Vertigo, inizio anni settanta. 13 canzoni.

Il nuovo disco del leggendario pianista jazz, pe anni dietro ad Art Pepper. Regisitrato in trio con Dezron Douglas e Victor Lewis.

Lo abbiamo conosciuto attraverso il mini album omonimo, uscito tre anni fa, e poi si è fatto un nome aprendo concerti per musicisti più importanti, Bob Seger ad esempio. Frankie coniuga rock and roll e country, con forza, vigore e tanta voglia. Poi ci mette le sue canzoni, cariche e ben costruite. La Warner ci punta molto e Frankie è uno degli emergenti più interessanti, anche perchè non fa partte del plotone di mollaccioni di stanza a Nashville. Infatti sa unire forza e ritmo alla sua solida dose di rockin' country.

Ristampa di un raro album, edito dalla Atlantic a metà anni novanta, di una southern band

Taylor Goldsmith, dopo l'esperienza con i New Basement Tapes, torna alla sua band. E questo nuovo lavoro, grazie anche alla produzione di Dave Rawlings ( il partner di Gillian Welch ), potrebbe finalmente dare quell'input verso una maggiore popolarità, che la band si merita da tempo. Già il precedente lavoro, Stories Don't End, aveva aperto diversi orizzonti a Goldsmith e soci. Ma All Your Favourite Bands, grazie ad un suono ancora migliorato e ad una scrittura più aperta, ha tutte le carte in regola.Brani come Now That's is Too Late Maria, I Can't Think About it Now, Things Happen e All Your Favorite Bands sono qui a dimostrarlo.

Coastgaard sono una formazione californiana molto legata alle sonorità anni sessanta, al surf in particolare ed alle melodie con le voci in primo piano, vedi Beach Boys. Questo disco, che risente di questa passione, contiene una serie di canzoni proprie legate a sonorità tipiche fine cinquanta/ primi sessanta. Musica con una forte qualità cinematica, dove ogni canzone richiama un momento preciso, quasi fosse una scena tratta da un film.

Dopo The Man Upstairs ( 2014), molte ben accolto dalla critica, Robyn Hitchcock ha spostato la sua residenza americana a Nashville, dove ha inciso questo disco, facendosi aiutare da Brendan Benson, per la produzione ma anche per assemblare i musicisti. Ed il disco in questione ha un piccolo cast di all stars coinvolte nelle sedute di registrazione, gente del calibro di Gillian Welch, Emma Swift, Pat Sansone (Wilco, The Autumn Defense),e Grant-Lee Phillips. L'album mischia la dolce psichedelia dei Soft Boys con influenze rock e radici, tipiche del luogo in cui è stato registrato questo album.

Morning Star è l'ottavo album del chitarrista Daniel Bachman. Il suo disco più complesso ed intrigante. Disco influenzato, come è successo a molti altri artisti, dagli eventi burrascosi che hanno portato all'orrenda presidenza americana attuale. Bachman riflette la sua amarezza attraverso la sua musica e mischia antico e moderno, lirismo e dramma, avanguardia e folk. Morning Star è un disco bello e fiero, ma anche profondamente complesso. Iniziando dalla lunga ( 18 minuti) Invocation e per finire con l'altrettanto lunga ( 13 minuti) New Moon. Sperimentali e piene di sonorità ricercate. In mezzo abbiamo la bellezza di Song For The Setting Sun III e IV, ed altre canzoni che mettono a fuoco l'assoluta bravura di questo personalissimo chitarrista.

2 CD. Dan Johnson, cantautore southern Americana, con il nuovo album, dedicato allo scrittore Ernst Hemingway, fa un disco di indubbio spessore. Un CD contiene le canzoni di Johnson, 5 ballate intense, moto letterarie, con Hemingway e Tom Waits For No One che brillano per bellezza. Il secondo CD contiene una serie di short stories, narrate, di ispirazione letteraria. Un'opera personale, decisamente originale.

Quarto album come solista per il chitarrista dei Foo Fighters. Ma, come suono, Shiflett fa tutt'altro. I suoi dischi sono tra rock e country, con uno spiccato sound chitarristico in puro stile americana. Questa volta, grazie alla produzione di Dave Cobb, il disco risulta ancora più godibile. Registrato con una strumentazione vintage, Hard Lessons presenta una serie di canzoni, scritte da Shiflett assieme a Elizabeth Cook, Brian Whelan, Kendell Marvel, and Aaron Raitiere.

Il nuovo album, 2020

Il nuovo album del pianista jazz, con Chris Lewis ed Henry Jackson. Smoke Sessions 2020.

Il meglio di Franco Battiato, 19 canzoni.

Sono bastati pochi anni e cinque solidi dischi, perchè la Altered FIve Blues Band passasse dall'anonimato allo stadio di cult band con un folto seguito, Questo nuovo lavoro, prodotto da Tom Hambridge è senza alcun dubbio il disco più deciso della band, grazie alle qualità compositive di Jeff Schroedl ed alla voce poderosa del leader indiscusso Jeff Taylor,: Con loro una solida sezione ritmica composta dal bassista Mark Solveson e dal batterista Alan Arber, oltre alle tastiere di Raymond Tevich,. La band esegue del blues rock classico, elettrico, potente, come dimostra la canzone che dà il titolo al disco, resa ancora più brillante dall'armonica di Jason Ricci, e da brani quali Guilty Of A Good Time, If You Go Away (She Might Come Back), Holding On With One Hand, Full Moon, Half Crazy, Where’s My Money

Un disco di Dave Alvin è sempre un evento. Sinonimo di vero rock, belle canzoni ed intelligenza musicale. Dopo l'album con le Guilty Women, Dave torna alla sua formula naturale: rock and roll e blues.Un disco bello, fiero ed intenso, con ballate in sapore di Messico, profumo di radici e sapidi brani rock chitarristici che richiamano l'era dei Blasters ( c'è un duetto con il fratello Phil ) e ruvidi blues ( con Gene Taylor al piano ).Senza tralasciare le ballate per cui va giustamente famoso ( Black Rose of Texas, ma anche la struggente No Worries Mija).Il beat alla Bo Diddley Run Conejo Run è vibrante e Manzanita la più bella roots ballad dell'anno. Yep Rock 2022, ristampa per l'undicesimo anniversario. Il disco originale, con tre bonus tracks, aggiunte dallo stesso Dave Alvin. Il disco è stato rimasterizzato ed anche riordinato ( resequenced - risequenziato), dall'autore

Giovane country rocker dalla pelle dura, Dean Jackson ha debuttato nel 2022 con il suo primo album, Greenbroke. Country elettrico, outlaw country, nel puro stile di Waylon Jennings. Tosto e duro, Ed ora, come secondo disco, pubblica il suo splendido show fatto nel tempo della vera musica country, il Ryman Auditorium di Nashville. Dean Jackson è un musicista destinato a fare parlare di sè,ed a lungo, Come dimostra questo Live dove brillano canzoni quali 1971, Greenbroke, Wings e Trailer Park.

RCA 1993.

2 LP. Nuovissima edizione in vinile, via Friday Music. Stampa Usa, edizione molto limitata. Double 180gm TRANSLUCENT RED AND ORANGE SWIRL COLORED VINYL.LP pressing housed in tri-fold jacket ( copertina apribile in tre parti). Including poster. Uno dei Live più belli della band sudista, pochissime copie in stock.

EMI 1989. Raccolta di musica per voce di epoca medievale. Molto raro. Contiene canti in latino, antico francese e medio alto tedesco.

Antologia rimasterizzata 2023. 25 canzoni

Giulia 1991.

LP. Da Camera Magna, 1971, Germania. Mint. Sonata in DO maggiore BWV 1005 e Partita in MI Maggiore BWV 1006 per violino solo eseguite da Roman Totenberg.

Elektra Records 1972.



LP. Columbia, 1989, USA. Ha vinto almeno un paio di Grammy in qualità di autore di successi cantati da Celine Dion e Dolly Parton ed è stato a sua volta candidato, ma non si può dire che il cantante e compositore sia esattamente una star almeno non al di fuori del natio Canada nonostante una accattivante e raffinata miscela di pop, country, soul e jazz. Copia americana sigillata.

2CD. Raccolta di registrazioni effettuate presso l'emittente radiofonica di Austinj 107.1 KGSR da artisti come Tom Russell, Steve Earle, Neville Brothers, Dave Alvin,Willie Nelson,, Mary Gauthier, Lyle Lovett, Ray Lamontagne e molti altri.

Copertina in digipack. Copia non sigillata.

LP. F-Beat, 1981, UK. Il quarto album di studio della bella figlia di June Carter Cash registratoo agli studi Eden di Shepherd's Bush, prodotto da Nick Lowe e realizzato con musicisti come il chitarrista Billy Bremner o il tastierista Paul Carrack.

LP. Teresa Gramophone Company, 1983, USA. Ristampa del disco in cui Count Basie al piano e un'orchestra diretta da Thad Jones accompagnano la cantante Teresa Brewer nella rivisitazione del repertorio della grande blueswoman Bessie Smith, che esplora l'intero spettro vocale in suo possesso cantando con grandi feeling e stile. Copia americana sigillata.

? 1996 Charly Schallplatten GmbH
© 1996 Charly Schallplatten GmbH
Country of origin Germany - Made in the E.U.
Audio restoration at Charly Studios.