Uno dei classici di John Mayall coi Bluesbreakers. Ristampa rimasterizzata e potenziata con 6 brani aggiunti: Picture On The Wall, Jenny, Knocker's Step Forward, Hide and Seek, Look At The Girl, Start Walkin'. Rispetto ad Hard Road, che lo precedeva, Bare Wires è un disco più innovativo ed avventuroso, come dimostra l'iniziale Bare Wires Suite, di oltre venti minuti.
Questa volta Jeff Healey fa un disco di jazz. In stile old dixie, con influenze blues, Jeff riprende standards come Indiana, Boogie Call Rag, If I Had You, You're Driving Me Crazy etc
Registrato in Svizzera, dal vivo coi Midnight Flyer, un brillante album per la cantante texana, già esibitasi in coppia con Justin Trevino.
Bastano le prime note del disco a farci capire che Bill Ryder- Jones, ex chitarrista dei Coral, ha cambiato musica e pelle. Stanco dello show biz e di tutto quello che gli gira attorno, Ryder-Jones è diventato un cantautore, intenso e profondo. Un vero autore. E questo album, il secondo a suo nome, è un piccolo miracolo di perfetto equilibrio tra musica d'autore e riferimenti colti ( Nick Drake, Dobie Gray, Lloyd Cole, David Gray.
Doug Sahm ci ha lasciato da tempo, Novembre 1999, ma la sua musica gli sopravvive. Come dimostra questo ottimo broadcast, 1973, andato in onda giusto dopo la pubblicazione di Doug Sahm & Band, forse il suo disco più bello ( a cui hanno partecipato Dylan, Dr John, Bromberg, Flaco Jimenez etc ). Tra rock e musica messicana, con Augie Meyers voce ed organo.
ritorna "il vecchio cronista" de "l`albero dai fiori bianchi", con i suoi ricordi, le sue riflessioni sull`esistenza, la memoria degli avvenimenti di cui e` stato diretto testimone e delle persone che ha incontrato in lunghi anni di lavoro. un libro che non vuole essere un bilancio di una vita, ma piu` semplicemente un sereno ripercorrere il tempo vissuto.
la natura lirica, fantastica e fantasmagorica di pietroburgo e` tutta infusa nelle notti bianche, romanzo pubblicato per la prima volta nel 1848. il giovane protagonista della vicenda e` un sognatore. immerso in uno sciame di pensieri e fantasticherie, nelle lucide notti estive, il giovane intraprende in solitudine lunghe passeggiate per le vie cittadine fino al sorprendente incontro con nasten`ka, un altro essere notturno, e al sogno di un`avventura meravigliosa.