
Ristampa rimasterizzata dell'album pubblicato nel 1982.

2 CD. Ristampa rimasterizzata 2025 e con nuova copertina del capolavoro della band americana uneEpico album, dedicato ai Lynyrd Skynyrd.

L'album d'esordio del 1969. Ristampa rimasterizzata

2 CD. Bowdoin è un piccolo college del Maine dove, all'inizio degli anni sessanta, Pete Seeger diede questo concerto, inedito sino ad oggi. Un concerto che è una sorta di manifesto personale del musicista, con le sue canzoni più note, canzoni di lavoro, canzoni politiche e sociali, ballate tradozionali, canzoni del west ed della tradizione americana, brani tratti dal songbook mondiale a cui Seeger ha sempre attinto. Una dichiarazione di intenti prima di tutte le varie rivoluzioni sociale, successe negli anni a seguire. Formidabile. Copia non sigillata.

Risale al 1970 la pubblicazione di questo disco. Considerato poi un classico del soul moderno. Affondato nel southern soul, questo la lavoro di Jerry Williams ( che spesso ha usato lo pseudonimo di Swamp Dogg ), oltre alle sue composizioni, ne presenta alcune di Joe South.

2 LP.. Rimasterizzata negli studi di Abbey road

Vinile qualità audiofila, 180 grammi. Remastering digitale, 2014. Limited edition.

2 CD / DVD. Patterson Hood e Mike Cooley questa volta si dividono gli oneri, compongono diverse canzoni ognuno (solitamente era solo Hood, o quasi, a scrivere: da sempre è il leader del gruppo). E' la prima volta per Cooley e la band ci guadagna. Il suono, sempre molto elettrico, si rifà ai classici stilemi sudisti con qualche riferimeto al suono dei Kinks e di altri miti personali di Hood e company ma, in generale, English Oceans è decisamente superiore a Go-Go Boots. Le prime tre canzoni sono già degli instant classics, come la ballata finale, la splendida Grand Canyon, scritta in memoria di Craig Lieske, uno dei roadie, scomparso di recente. Nuova versione, a prezzo di singolo, con aggiunti un CD ed un DVD registrati dal vivo. Per chi non ancora il disco, uno dei più belli dei DBT.

Dopo un lungo silenzio ecco il nuovo lavoro di Swamp Dogg. Autore, esecutore, produttore. Uno dei grandi del soul.

Il nuovo lavoro della famosa soul singer, 2016

2 CD. Le registrazioni di Z.Z. Hill per la Kent, 1964-1968. 49 canzoni, 14 per la prima volta su CD. ACE 2018.

The Outsider è stato registrato ad Atlanta, Nashville, Denver ed Austin e mixato da Vance Powell ( che ha lavorato con Sturgill Simpson, Chris Stapleton, Jason Isbell e Jack White). Lo stesso Jesse Dayton, parlando del suo disco, dice: Assomiglia molto al disco precedente, The Revealer, ma è più diviso tra brani acustici e canzoni elettriche tese e dirette, con parecchio lavoro di chitarra. Tra le canzoni vengono citate: Changin' My Ways, che trae ispirazione da George Jones, quindi Belly of the Beast, che si rifà a sua volta al suono outlaw country alla Waylon Jennings. E ancora: Charlottesville, molto energica, e May Have To Do It (But I Don't Have to Like It) ed Hurtin' Behind The Pine Curtain, che stanno tra il Texas Blues e lo swamp della Louiisiana. Edizione limitata in vinile, stampa Usa.

10 CD. Cofanetto molto completo sulla carriera del grandissimo storyteller e folksinger Usa. Otto CD dedicati alle sue canzoni, alle sue straordinarie ballate, uno ai Weavers ed un'altro agli Almanac Singers. Seeger rilegge brani tradizionali di ogni genere, ripercorre senrtieri incredibili, propone ballate splendide. Un box che raccoglie una quantià notevole di canzoni ( almeno 20 / 25 x ogni CD ). Copia non sigillata.

Unstoppable, il nuovo disco di Candi Staton, grande soul singer, è la conferma di tutto quanto è stato scritto e detto su di lei. Il disco ha un suono più attuale, talvolta anche funk, ma Candi non tralascia sue radici southern ed il deep soul che, da sempre, hanno caratterizzato la sua musica. Tra le canzoni eseguite abbiamo People Have the Power di Patti Smith, Peace Love and Understanding di Nick Lowe, ma anche oscure e bellissime soul ballads come I Fooled You (Didn't I) di Norma Jenkins ( 1976) e Can I Change My Mind di Tyrone Davis ( 1969).

Il classico album di Santana, nuova versione rimasterizzata, copertina apribile, vinile 180 grammi. Columbia Legacy, stampa Usa.

Registrazioni inedite, fatte al Bottom Line di New York.Vin Scelsa introduce Pete Seeger. che esegue A Little Bit of This,Building His House, If I Had a Hammer, Letter to Eve, Get Up and Go. Pete e Vin parlano di Woody Guthrie & Alan Lomax. Poi la serata continua con Progress Song, Where Have All the Flowers Gone.
Pete Seeger & Roger McGuinn chiudono, eseguendo The Midnight Special.

67 Minuti di musica, 7 brani completamente inediti.

Nuovo album per Carlos Santana e la sua band. Disco molto ambizioso vede il grande chitarrista messicano suonare ed esibirsi assieme ad ospiti famosissimi ma anche figure del mainstream venute alla luce di recente come Chris Stapleton. Ecco i musicisti coinvolti nel disco: Steve Winwood, Chick Corea, Chris Stapleton, Metallica's Kirk Hammett, Living Colour's Corey Glover, ma anche musicisti dei generi più diversi, come Rob Thomas, Chris Stapleton, G-Eazy, American Authors ed Ally Brooke,

Welcome 2 Club XIII è un omaggio alla storia della band sudista. Infatti il disco è stato inciso nello studio in cui i ragazzi sudisti hanno cominciato a farsi le ossa. Il disco ha un suono Muscle Shoals, specie nella title track e ricorda i giorni in cui la band era agli inIzi della carriera. Patterson Hood e Mike Cooley sono asssieme da molto tempo, più o meno 37 anni, ed il disco, prodotto da David Barbe, vene coinvolte anche le voci di Margo Price e Liana Schaefer, oltre al mitico Mike Mills, ex REM.

Era dal 2005, da Another Day on Earth, che Brian Eno non faceva un disco cantato. 10 canzoni, la maggior parte delle quali è cantata, con Eno che cambia anche tonalità in quanto, a detta di lui stesso, la sua voce è cambiata.

Ondine 2004.




Warner music 1996
m5

LP. Vanguard, 1984, USA. Bellissima compilation curata dalla storica Vanguard Records e dedicata alla scena folk statunitense degli anni '60 con alcuni degli interpreti più noti del periodo come Ian & Sylvia, Buffy Sainte Marie, Joan Baez, Odetta, Phill Ochs, Eric Andersen e molti altri. Copia americana sigillata.

C'è chi li considera "astronauti sonici all'opera dove l'aria è sottile", ma gli Henrys sembrano piuttosto dei marziani per il gusto, la cura e la passione con cui realizzano dischi meravigliosi come il nuovo Secular Hymns & Border Songs. Con strumenti vintage e una classe straordinaria nel maneggiarli, Don Rooke (chitarre), John Sheard e Jonathan Goldsmith (organo), Michael White (tromba), Andrew Downing (basso), Leana Rutt (violoncello), Maggie Keogh (voce) e Clayton Rooke (batteria) suonano un'affascinante e cinematografica combinazione di folk, blues e jazz quasi esclusivamente strumentale che fa venire in mente le colonne sonore di Ry Cooder, il ragtime di Leon Redbone e i romantici valzer di Tom Waits. Ogni CD è fatto a mano, collocato in una busta di carta con un'artwork sempre diverso e unico per ogni singola copia. In America lo chiamerebbero "a work of love!"

Il terzo album di studio della formazione di Toronto: una spaziosa combinazione di country, folk e swing che fa venire in mente le colonne sonore di Ry Cooder.

2CD. Disc One:
Tracce 1-8 Registrate Live At Mandel Hall, University of Chicago, 12 Ottobre, 1957
Tracce 9-20 Registrate Live At Mandel Hall, University Of Chicago, il 13 Ottobre, 1957
Disc Two:
Tracce 1-16 Registrate Live At Mandel Hall, University Of Chicago, il 13 Ottobre, 1957
Durata totale: 112 Minuti circa.
©2012 Chrome Dreams
Copia non sigillata.

Questo CD contiene 24 tracce selezionate tra centinaia di canzoni pubblicate dalla Folkways Records tra la fine degli anni '50 e '60 e 2 nuove canzoni registrate appositamente per questa raccolta.

If you want to get out there you've got to take a walk!
Made in Germany

Released in gatefold card cover

LP. Musidisc, 1965, FR. Ristampa incentrata sulla musica religiosa con una parte dei brani dedicata all'influente bluesman della Carolina del Sud e l'altrea alle The Ronnie Sisters ovvero The Fabulous Davis Sisters, il gruppo gospel fondato da Ruth Brown negli anni cinquanta.

Cofanetto con quattro Digipak: uno per ogni disco e uno per il libretto di 30 pagine, "One", che include crediti, note e informazioni sulla pubblicazione.
Masterizzato presso Chop 'Em Out

LP. Ristampa in vinile singolo in occasione del quarantesimo anniversario della pubblicazione e esatta replica dell'originale del 1985.

Box 4CD. Include Booklet.

LP. JIN Recordsw, 1976, USA. Album condiviso con il cantante bianco della Louisiana Rod Bernard. Copia americana sigillata.