Al terzo album, questo cantautore / rocker dell'area di New York, regala un disco di ottima fattura. Ballate elettriche, voce calma e distesa (richiama quella di James McMurtry), per un disco che soddisferà i palati più esigenti.
Registrato durante la preperazione di Illinois, questo nuovo sforzo del geniale cantautore d'oltreoceano proprone 75 minuti di musica mai ascoltata, con brani nuovi di zecca ed outtakes tratte de Illinois. Ma, a conti fatti, si tratta del nuovo lavoro di Sufjan.
Con la produzione di Peter Gallway, Eberhardt esce allo scoperto con un disco di valore.
Dal vivo al Bottom Line, New York, 1992.
Ristampa rimasterizzata, album del 1998.
Prodotto da Lou Whitney, edito in origine a metà anni novanta, questo disco ( appena ristampato ) ci permette di apprezzare nuovamente una oscura band di Kansas City che, in quegli anni, venne paragonata agli Uncle Tupelo.
EP tratto da Fairweather Johnson, secondo album. Contiene 4 songs: la già nota Old man & Me, l'inedita Before The Heartache Rolls In, e due brani live: Only Wanna Be With You e Time.
Solo album per la voce solista di Dr. Hook and the Medicine Show. 2010.
2 CD. Ristampa rimasterizzata per il 21mo anniversario.21 brani aggiunti, 15 inediti assoluti. Il primo CD contiene il disco originale più sei canzioni tratte b sides di singoli e brani apparsi su dodici pollici promozionali. Il secondo CD, completamente inedito, si divide tra brani registrati in studio ed un concerto del 1991.
Live at Stone Pony, Asbury Park, 2001. Da tempo fuori catalogo
Avi Vinocur e Patrick Dyer Wolf sono i Goodnight Texas. Hanno preso il nome da una minuscola, città ( 28 abitanti), Goodnight Texas appunto, che si trova in una location non ben definita degli States, tra San Francisco e Chapel Hill. Americana folk band che ispira al passato ma che poi propone un suono fresco ed innovativo.Uno dei dischi più interessanti del genere, premiato in Usa da critiche entusiastiche.
2 CD. 52 canzoni, tutti ( o quasi ) i brani famosi. Duetti con Isaac Hayes, Dusty Springfield, Dionne Warwick, Deniece Williams, Chaka Khan etc.
Band originaria di Los Angeles al suo esordio. Prendono il nome da uno dei dischi più belli di Ryan Adams e mischiano suoni e melodie decisamente legati al rock più classico Americano. Oltre che da Ryan Adams la band prende ispirazione da Band of Horses, R.E.M. e dal Neil Young, Crazy Horse era. Un suono elettrico con ballate classiche, buon uso di voci, chitarre in evidenza, arrangiamenti ricchi ma mai invadenti. Un esordio molto interessante che ha già creato parecchio rumore, e non solo tra gli addetti ai lavori.
Randy Bachman, già leader dei Guess Who e membro fondatore dei Bachman Turner Overdrive, da vari anni è impegnato nella sua carriera come solista. E questa volta ha voluto omaggiare uno dei suoi miti, George Harrison. Infatti By George By Bachamn è composto da 12 canzoni, cioè 12 composizioni di George Harrison a cui Randy Bachamn fornisce una rilettura decisamente personale. Here Comes The Sun, Taxman, Between The Mountain, If I Needed Someone, Something, While My Guitar Gently Weeps sono alcune delle riletture proposte.
Cantautrice canadese, folksinger ma anche rocker, Lynn Miles è sempre stata considerata una via di mezzo tra Lucinda Williams e Joni Mitchell. In questo nuovo album, oltre a mischiare folk e country, Lynn Miles apre i suoi orizzonti a sonorità decisamente più Americane. Molto considerata in patria, grazie alla vittoria in diversi Juno Awards, ma anche nei Canadian Folk Music Awards, con tre vittorie nella categoria Songwriter of the Year, Lynn Miles è pronta a sfondare anche in America e TumbleweedWorld è il disco più adatto, coi suoi sapori Americani ed una serie di canzoni di tutto rispetto: Night Owl, Highway 105, Palomino, Johnny Without June ed altre.
Sesto album di studio del talentuoso chitarrista e cantante americano.

