

Un classico del suono Americana, edito nel 1994 dalla Rounder. The ultimate American roots music synthesis, come diceva la critica del periodo.

Vincitori del premio rockygrass 2004 quale miglior band esordiente di bluegrass, Chatam County Lane confermano tutto quanto di buono espresso con il disco d'esordio.

In duo con l'organista Kjell Johnsen.

I brani gospel dei Weavers, riuniti in un solo CD.

The Weavers' folk songs

Antologia rimasterizzata con 18 canzoni


Ristampa rimasterizzata 2012, vinile 180 grammi. Meticolosa restaurazione della copertina, a partire dal numero di catalogo originale ( KCL 2900).Fold out cover. Vinile audiofilo 180 grammi.

2000

Rimasterizzato 2014

Di origini etiopi, ma finlandese di adozione, Mirel Wagner è al secondo lavoro e già ha ricevuto il plauso della critica di mezzo mondo. Questo nuovo lavoro, ermetico, quasi acustico, intenso e profondo mette a nudo una serie di canzoni capaci di stare in piedi solo con la forza delle voce e della sua chitarra. Ogni tanto ci sono poi degli strumenti ( violoncello, harmonium ) che danno ulteriore profondità alla musica. I silenzi e gli immensi spazi delle foreste finlandesi emergono nelle canzoni della Wagner, una autrice di cui sentiremo parlare a lungo.

Country, bluegrass, folk rock, gospel, country rock. Starlings, Tn, sono una band di bianchi che mischia antico e moderno, con un'attitudine rock ed una visione musicale a trecento sessanta gradi. Sono folk e rock, blues e gospel, Compongono brani nuovi ma interpretano anche classici della tradizione. Un disco inatteso quanto sorprendente.

Il disco del 1971, il penultimo della band californiana, con Dino Valenti.Ristampa rimasterizzata, in digipack. Culture Factory Usa.

Prima parte di una country opera in due puntate, la seconda uscirà nei primi mesi del prossimo anno. Aldean mischia country e rock e fa un disco decisamente migliore, rispetto ai suoi lavori più recenti. Oltre alle dieci canzoni che compongono l'album, Macon contiene anche cinque brani dal vivo, tra cui la nota ballata dedicata a Johnnny Cash.

Dopo alcuni dischi di buona qualità, ma mai sopra la media, Brent Cobb porta a termine un disco solido e ben costruito che poggia le sue radici nella musica del South, un disco che nasce e si sviluppa nell'ambito vitale di Brent Cobb. Un disco che, a detta del suo stesso autore, è un prodotto del South. " Io sono della Georgia e questo disco e le canzoni con sui è composto, provengono tutti da quel luogo. Il South degli Stati Uniti è un luogo importante per la musica e molte canzoni non esisterebbero senza le radici sudiste ". Tra country e rock, ma con una scrittura lucida ed una manciata di canzoni da ricordare, tra country, country rock, rock e southern rock. Edizione limitata NIGHT SKY BLACK VINYL, copertina apribile, vinile 180 grammi

Buone condizioni



