Con Ike Turner, Sugar Ray Norcia etc

Il secondo album,2005
"il titolo rimanda subito alle quisquilie di toto`, alle sue `pinzillacchere e bazzecole`, insomma alle cose da nulla, che chiamate `quisquiglie`, con intenzionale sgrammaticatura, appaiono ancora piu` cose da nulla. fuori strada: qui si parla di realta` importanti, come la vita, che si tenta di mettere a nudo graffiandone la crosta e liberandola da ogni nebbia. anche toto`, in fondo, parlava di cose serie, stravolgendo il senso comune del linguaggio per farsi beffe del potere e di tutti i suoi travestimenti. nel libro di pietro tartamella le quisquiglie sono di pe`rla, schegge preziose in cui ogni parola, pesata, lucidata e tagliata come un piccolo diamante, viene incastonata in aforismi e pensieri, che disertano ogni facile convenzione sociale e stereotipo, sprizzando barbagli di luce e senso, riflessigli appunto." (dalla prefazione di nico orengo e fabia binci)
Performance storica per la band di Captain Beefheart, ma senza il suo condottiero. 18 canzoni, con buona parte dei brani più noti ed il classico suono sghembo, grazie alla partecipazione di veterani della scena musicale alternativa.
Il nuovo lavoro di Greg Harris, ex Flying Burrito Brothers, è finalmente disponibile. Grazie alla Appaloosa abbiamo la possibilità di ascoltare le nuove gesta del cantante ma anche chitarrista e mandolinista che, tra country ballads e grass songs, continua il suo percorso. Serio, solido e rigoroso, Harris fornisce una buona prova, mischiando modernità e tradizione.
Melodiya 1971. NO MINT.
