
Jim Dolan (JD) è il presidente del Madison Square Garden, oltre che il CEO di una grossa stazione televisiva. Ma è anche un personaggio diverso. Infatti, a tempo perso, JD ha una band, una vera band di rock blues che sa mischiare, con abilità, il blues alla musica delle radici. Una band rodata, che va dritta al sodo, un quartetto di musicisti veri che si mischiano con gente di nome come Byron House e Marc Copeley. Basta ascoltare brani come Empty, Here He Comes, Don't Waste My Time, Nature's way, per capire che ci troviamo di fronte a qualche cosa di molto interessante.





2 CD. Concerto inedito per trombettista di colore, con Carter Jefferson, Larry Willis, Stafford James, Victor Lewis. Basile, 1980.




Nuovo disco del musicista del Mali che con il suo gruppo Mediterranean Blues crea un sound, dove, partendo dalla trasmissione del griot - il linguaggio adoperato dai cantastorie africani - attraversa la musica amadran considerata una progenitrice del blues e arriva al timbro elettrico dei consanguinei forzatamente emigrati in America. Accompagnato da una band di musicisti italiani, l'artista africano crea un ideale ponte tra la musica occidentale e il blues del deserto con strumenti e ritmi importanti in una particolare froma di world music.