
il muro del pianto a gerusalemme e harrods a londra, la citta` proibita a pechino e il grand central terminal di new york, les halles a parigi e la sagrada familia a barcellona... tutti edifici in cui si condensa lo spirito di una citta`: quando siamo li`, noi e quel luogo ci sentiamo una cosa sola. perche` in quei luoghi avvertiamo - o ci pare di avvertire - qualcosa che va al di la` di noi, e che in qualche misura ci trascende. non importa se tra quelle pareti si onora un dio. l`importante e` che questi luoghi ci impongono un diverso punto d`equilibrio nel rapporto tra noi e lo spazio circostante: perche` li` vibra la vita, con le strade e le case intorno. perche` li` sono arrivati, per secoli o millenni, i pellegrini, e ora arrivano i turisti, la loro incarnazione moderna. quella che conduce luca doninelli e` una straordinaria riflessione sul paesaggio: il paesaggio urbano, innanzitutto, ancora piu` cruciale ora che oltre la meta` della popolazione mondiale vive nelle citta`. ma ci insegna a fotografare anche il paesaggio umano, e l`orizzonte culturale in cui viviamo oggi, disorientati e curiosi. "cattedrali" e` dunque anche un`educazione allo sguardo, che allarga la prospettiva: per farci cogliere meglio, raccontando questi luoghi e le loro storie, il rapporto che lega la storia dell`umanita` al senso piu` profondo dell`esistenza per ciascuno di noi.



Prima antologia ufficiale per i White Stripes, il duo composto da Jack e Meg White, fratello e sorella nella vita reale, e duo di grande successo in ambito rock. 26 canzoni, tutti gli hits, rimasterizzati per l'occasione.

Nuova stampa in vinile, rimasterizzata 2025 negli studios di Abbey Road.

Michelle Malone, che ormai ha molti dischi alle spalle, è una rocker, pura e dura, come quelle che erano venute alla luce negli anni settanta. E proprio a quel periodo, al rock di Laurel Canyon, ad alcune figure dell'epoca, Michelle Malone si è rifatta per mettere a punto questo disco, che è un omaggio serio e ben fatto. Infatti il disco contiene tutte canzoni nuove, ma che si rifanno ai personaggi di quel periodo: Linda Ronstadt, Neil Young, i Fleetwood Mac, Jackson Browne.

Dietro la pressante richiesta dei fan, Michelle Malone e il suo chitarrista Doug Kees sono entrati in studio ed hanno registrato, in versione unplugged, le canzoni più richieste del suo repertorio. Il risultato è Fan Favorites Vol. 1, una sorte di Greatest Hits anomalo, con le canzoni più belle di Michelle completamente reinventate.

LP. Record Store Day Black Friday 2024
Il disco è un'estratto dal cofanetto di 8 vinili riguardanti i concerti al Fillmore con la Band of Gypsys. Vinile color blu e viola a 140gr. incisione audiofila. Copie molto limitate.

Terzo album prodotto da Charlie Sexton del cantautore americano considerato una via di mezzo tra John Lennon e Woody Guthrie.