il volume contiene 35.000 titoli. un catalogo esaustivo di film, documentari, cartoni animati, didattica, musica, su videocassetta, laserdisc, dvd, e con l`indicazione dei siti internet dedicati al cinema e all`home video. una guida utile a tutti e un prezioso strumento di lavoro.
Energica band originaria della Florida ma da tempo residente nella grande mela. Blues elettrico, vitale, deciso, potente, con influenze sia dal Chicago Blues che dal Texas blues. Chitarristico ed essenziale si gusta per la versatilità e perchè spesso fa riferimenti ai grandi del passato, da BB King a T-Bone Walker.. Reperibilità limitata.
Dopo il successo di Hold My Beer, Randy Rogers e Wade Bowen hanno messo da parte gli impegni della propria carriera, per fare un tour assieme. Un tour di grandissimo successo. Questo disco dal vivo testifica quello che è successo nel corso di quel breve tour, dove i due hanno suonato in una serie di dance hall texane, stipate sino all'inverosimile. Un tour acustico, due voci e due chitarre, con una serie di ballate tratte dal proprio repertorio, ma anche di canzoni texane o brani di altri autori. This is pure Texan music !
Bob Weir fa il suo quarto disco come solista ma, in realtà, fa il suo primo (grande) disco: Blue Mountain, un lavoro che ha iniziato a partorire musica ed idee sin dagli anni sessanta, ma ha trovato forma e musica, testi e canzoni, solo da qualche anno a questa parte. I testi li ha scritti Josh Ritter, che conosciamo benissimo, ma il resto è farina del sacco di Weir. Blue Mountain non assomiglia assolutamente ai Grateful Dead: è un cocktail di rock e folk, antico e moderno, tradizione e nuove idee. Molto legato alla grande musica Americana ed al mondo dei cowboys, si presenta come qualche cosa di realmente diverso e ci colpisce nel profondo. Copia non sigillata.
Questa antologia contiene ogni canzone che i Beach House, cioè Alex Scally e Victoria Legrand, hanno inciso ma che non appare sugli altri albums. Canzoni che fanno parte del loro repertorio e che è anche ingiusto chiamare b-sides. Infatti i Beach House hanno sempre fatto musica ai massimi livelli, non commerciale, quindi anche le canzoni meno note, meno famose, sono degne di avere la medesima esposizione di quelle più famose, anche perchè ci sono 2 canzoni nuove. Anche per questo questa compilation rischia quasi di passare come un disco nuovo, a tutti gli effetti.

Registrato in una sola settimana agli studi Real World di Peter Gabriel, il disco vede la collaborazione tra la cantautrice statunitense Mary Chapin Carpenter e le britanniche Julie Fowlis e Karine Polwart. Prodotto con mano leggera da Josh Kaufman dei Bonny Light Horseman e suonato da una band che comprende Rob Burger alle tastiere, Chris Vatalaro alla batteria e Cameron Ralston al basso, Looking for the Thread è un album in cui la canzone d'autore americana si mescola con il folklore gaelico con tre belle voci che si intrecciano, armonizzano o contrappuntano in magiche ballate folk rock che sollevano polveri da prateria e le atmosferiche brume degli scenari verde smeraldo delle highlands.
Booklet made in Canada. Disc made in USA.
Quinto album di studio della band indie rock inglese.
