Ristampa rimasterizzata di un classico album con registrazioni anni cinquanta. Eddie Taylor è stato uno dei maggiori chitarristi blues in assoluto ma non ha mai fatto, a suo nome, niente di veramente importante, pur essendo uno dei sideman più noti della Windy City. In questo disco Taylor fa il session man e suona per musicisti quali John Lee Hooker, Jimmy Reed, Little Willie Foster, Sunnyland Slim, Floyd Jones e John Brim.
Chicago blues at his best. L'il' Ed è un chitarrista formidabile e, ora come ora, lui e la sua band rappresentano al meglio il suono di Chicago. Sono un caso più unico che raro, sono assieme da quasi 30 anni, senza defenzioni. J.B. Hutto, uno dei grandi del Chicago blues, è lo zio di Lil' Ed: J.B. ha insegnato al ragazzo tutti i segreti della chitarra blues ed ora Lil' Ed è un degno erede. Idolatrato dalla stampa Usa, il gruppo porta avanti in modo fiero il suono della Windy City.
CD. Virgin Classics, 1994, UK. Contiene i Motetti Confitebor Tibi, Domine per soprano, alto, basso, corde e flauto e Arripe Alpestri Ad Vallem per alto e corde eseguiti da Gérard Lesne (alto), Veronique Gens (soprano) e Peter Harvey (basso) accompagnati dall'ensemble Il Seminario Musicale.
