una storia di viaggi e di avventure, un romanzo satirico, un`epopea che diventa una costruzione mitologica. nei mari del sud, nelle isole di mardi, una fanciulla misteriosa, che sembra uscita dalla dimensione della favola e del sogno, viene salvata dal protagonista e con lui inizia una lunga e avventurosa peregrinazione fra le isole dell`arcipelago. la vergine yillah accompagna taji nelle tappe di un vagabondare in una natura paradisiaca, godendo con lui dei favori dei luoghi e delle genti, ma anche affrontando traversie, congiure e cospirazioni. un romanzo da riscoprire nella traduzione di emilio tadini, artista e scrittore recentemente scomparso, traduttore per garzanti libri anche di opere di stendhal e james joyce.
il romanzo ha per protagonista uno svedese sognatore e utopista che da anni vaga nelle isole malesi. socio di un`impresa carbonifera fallita, rimane unico abitante nell`isola di samburan. quando il deserto della sua vita sembra mitigarsi grazie all`incontro con lena, il destino gli volta nuovamente le spalle: il complotto, la malafede, l`avidita` ordiscono una trappola mortale e il romanzo precipita verso l`eccidio finale: solo la morte "vendica" l`esilio terreno cui sono costretti, in vita, gli animi nobili e generosi.
Il classico dei Black Sabbath (con la formazione tipo: Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Bill Ward, Geezer Butler) pubblicato originariamente nel 1970. Un disco entrato nella storia, con brani quali War Pigs, Paranoid, Iron Man e Jack The Stripper. Nuova Edizione in digipack.
Nicole Atkins non è nuova sulla scena Usa. Ha già qualche disco al suo attivo, ma non è mai riuscita a trovare un produttore che le facesse prendere la via giusta. Poi il suo amico Chris Isaak la ha convinta a ritornare in studio, ricordandole che lei, dal punto di vista vocale, ha il potenziale di gente come Roy Orbison, Lee Hazelwood, Carole King, Candi Staton. E Goodnight Rhona Lee finalmente ci permette di scoprire una vocalista brava, intensa e forte che sa interpretare e dare un senso alla musica che interpreta. Ed ha inciso il disco in una roccaforte del suono classico, Niles City Sound a Fort Worth, TX, Una sorta di Wrecking Crew dei giorni nostri.
Bloomsbury, 1991, UK. "Questo libro è la storia vera" dichiara Robbie Krieger, il chitarrista dei Doors e non potrebbe essere diversamente dato che a raccontarla è John Densmore il batterista della band californiana, che ha vissuto in prima persona tutti gli avvenimenti e le situazioni di cui racconta. La più autorevole biografia dei Doors. In inglese.
