
la scrittura di brecht si accende all`eco della tradizione, integrandola, disarticolandola, rovesciandola, opponendo al mito la storia, alla posa statuaria il gesto del quotidiano in cui balenano i rapporti sociali. in questa raccolta di racconti (che include gli anni dal 1913 al 1940) tale pratica di sabotaggio letterario trova forse la sua prima radice visibile, in cio` vi e` un sicuro motivo di interesse: la possibilita` di osservare allo stato nascente certi temi che diverranno tipici del drammaturgo tedesco. appresi i rudimenti dell`arte del raccontare, brecht non ha mancato di arricchire il suo contenuto istruttivo; ecco che l`astuzia sorniona del narratore riesce a trasformare il luogo della chiacchiera piccolo-borghese in osservatorio affacciato sul mondo.

Il meglio di Michael Nesmith: dai Monkees alla First National Band, alla sua carriera come solista. Con l'uscita delle sua biografia, Nesmith ha voluto questa antologia, una sorta di companion sonoro del libro. 14 canzoni che coprono la sua carriera, iniziando da The New Recruit, registrata come Michael Blessing, per continuare con 3 canzoni dei Monkees, due della First National Band e diverse a suo nome, tra le quali ricordiamo: Different Drum, Some of Shelly's Blues, Rio, Cruisin, Laugh Kills Lonesome.

Edito un paio di anni fa, solo in vinile, per il Record Store Day, viene ora reso disponbile dal sito di John Prine. Concerto elettrico di John Prine & Band, dove il singer songwriter esegue un repertorio poco usuale, con brani per lo più poco noti. Il suono, deciso e molto elettrico è anche quello diverso, sopratutto rispetto agli altri dischi dal vivo di Prine. Tra le canzoni eseguite: Angel From Montgomery, Sweet Revenge, Treat Me Nice, Please Don't Bury Me, Try to Find Another Man. Registrazione eccellente. Reperibilità molto scarsa. Copia non sigillata.

Il classico album del 1972. Nuova edizione in vinile, Atlantic 2020. 180 grammi, stampa Usa. Il disco contiene classici come Souvenirs, Diamonds in the Rough, The Late John Garfield Blues, Rocky Mountain Time. Tra i musicisti coinvolti ci sono anche David Bromberg e Steve Goodman.

Il nuovo disco di John Prine, composto da dieci canzoni nuove di zecca, è il primo album ( con canzoni composte per l'occasione ) dopo lo splendido Fair and Square del 2005. Prine, in gran forma ( a livello vocale e come autore), con la produzione di Dave Cobb, ci regala un disco di assoluta qualità. Grande musica, canzoni piene di forza espressiva e di ironia, bozzetti d'autore, piccole storie di provincia. In queste dieci canzoni c'è il John Prine migliore, quello che amiamo di più, quello che, da un mucchio di anni a questa parte, è in grado di fare sempre grande musica. La semplicità della sue composzioni, la forza delle melodie, l'ironia di certe canzoni sono solo alcuni dei punti di forza di questo musicista che molte testate d'oltre oceano hanno definito America's Greatest Living Songwriter. Imperdibile. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi, copertina apribile.

L'ex Monkee Michael Nesmith e la sua attuale band, The First National Band Redux, sono andati in tournèe ed hanno registrato questo disco, agli inizi di quest'anno, nel mitico Troubadour di Los Angeles. Si tratta di un live che contiene la bellezza di 21 canzoni, dove Nesmith rilegge tutto il suo repertorio ed aggiunge anche dei brani nuovi. Tra le canzoni proposte: Nevada Fighter, Calico Girlfriend, Silver Moon, Some of Shelley's Blues, Different Drum, Thanks For The Ride. Nesmith stesso ha confessato di essere assolutamente soddisfatto di queste registrazioni. Bella la confezione, con ricco libretto illustrato.

IL disco originale, senza aggiunte, in versione rimasterizzata 2019. Ristampa in digipack.

To Bring You My Love è il disco più famoso della Harvey. Come già successo per Dry Demos, anche in questo caso, oltre al disco originale, viene pubblicato un disco di demo versions, inedite sino ad oggi. Dieci canzoni, a carattere blues, dieci versioni diverse che confermano la bravura ed il lato eclettico della protagonista.

Chitarrista canadese, Steve Hill è sulla scena da vari anni. Ha vinto un Juno Award, vari Maple Blues Awards ed altri premi.ed è considerato tra i migliori chitarristi, e non solo in Canada.Dear Illusion è un disco di blues rock, con anche brani solo strumentali. Un disco che mette in risalto la sua abilità di stilista, in possesso di un vocabolario musiciale vasto e decisamente interessante.

Sesto album di studio del cantautore svedese che sta tra Van Morrison e Tom Waits.

Il disco di un rocker metropolitano tutto chitarre e sudore.

Rocker metropolitano sullo stile di Bruce Springsteen, Willie Nile o Michael McDermott.

Recorded November 4-16, 2002 at Shutteroaks Cottage, Somerset, England

Album del 1996 del cantante dei Family.