Secondo Album della band di Mark Knopfler. Rimasterizzato.
Per celebrare i settanta anni, Hicks è in giro dagli anni sessanta ed aveva miltato persino nei leggendari Charlatans di San Francisco, lo scorso anno è stato fatto un concerto di grande valenza spettacolare. Hanno infatti partecipato alla serata artisti del calibro di Rickie Lee Jones, Harry Shearer, Maria Muldaur, Roy Rogers, Tuck and Patti, Sid Page, Ramblin' Jack Elliott. Buon compleanno Dan.
Affascinato dal Nord Europa, Olso in particolare, Mills è un rocker, nato e vissuto a Chicago, che cerca di uscire in modo personale dal culto locale, per allargare la sua cerchia di fans. Già il precedente Living in the Aftermath riusciva a coniugare bene il verbo musicale moderno di Mills, cosa che questo nuovo lavoro (e con Chris ci sono sempre The Distant Stars, la sua band) riesce anche meglio.
Il film dei fratelli Coen, Inside LLewyn Davis, ha contribuito ad allargare la fama di Dave Van Ronk, anzi a restituirgli un pò di notorietà. Proprio a lui che aveva fatto di tutto per non diventare famoso. In questo concerto, inedito sino ad oggi, Van Ronk esegue i suoi cavalli di battaglia e mette in evidenza il suo modo unico di suonare la chitarra, sempre imitato ma mai uguagliato. Un concerto splendido, edito dalla Omnivore, una delle migliori nuove etichette, per quanto riguarda le ristampe. Qualità e rarità.Imperdibile.
LP. In contemporanea con l'uscita della pellicola nelle sale italiane, viene pubblicata la colonna sonora del film del regista James Mangold su Bob Dylan. Il disco comprende ovviamente tutte canzoni di Sua Maestà cantante dall'attore protagonista Timothée Chalamet, da Edward Norton che interprerta Pete Segger e da Monica Barbaro nei panni di Joan Baez.