

enne 2, un partigiano che vive la resistenza a milano nel 1944, e` tormentato dall`amore impossibile per una donna sposata, berta. disperazione sociale ed esistenziale lo spingeranno a un`ultima, suicida impresa di guerra. composto durante la resistenza, nel momento, cioe`, dell`intensa partecipazione di vittorini alla lotta antifascista, "uomini e no" riflette l`insanabile rapporto tra umanita` e violenza, uomini e sedicenti tali: a sottolinearlo, alcuni brevi capitoli di riflessione nei quali l`autore affronta la stessa situazione da punti di vista diversi, imponendo all`attenzione del lettore le molteplici realta` in cui l`uomo e` condannato a vivere.


Carlos Vives non demorde. Unico artista latino veramente popolare, al di fuori del suo mercato locale, che continua a fare musica vera. Non ci sono altri musicisti che riprendono le tradizioni popolari della propria terra, per riproporle al grande pubblico internazionale. Vives invece va controcorrente, usa la fisarmonica come strumento base e mischia la musica Vallenata, cioè la tradizione del suo paese d'origine, con la sua musica. Il risultato è un cocktail antico-moderno, di brani dalla musicalità intensa dove rock e radici vanno a braccetto.


16 canzoni, tra le più note della band irlandese, incise di nuovo e completamente re immaginate. In versioni elettro acustiche, curate da The Edge, Il doppio vinile presenta brani come One, Where The Streets Have No Name, I Still Haven't Found What I'm Looking for, Sunday Bloody Sunday, Pride (In the Name of Love). Arrangiamenti completamente riinnovati, ed anche, in alcuni casi, nuovi testi, per un lavoro decisamente interessante.
