
C'era parecchia attesa, ed a ragione, per il nuovo disco di Norah Jones. Un disco di ballate, tra rock, soul, country e jazz, che riavvicina la cantante pianista al suo strepitoso esordio Come Away With Me. Un disco dai suoni semplici e diretti dove Norah è accompagnata da una super band: Brian Blade, John Patitucci, Wayne Shorter e Dr. Lonnie Smith. A moody Little Record, come lo descrive la stessa Jones, dove la ragazza rilegge Neil Young (Don't Be Denied), ma anche jazzisti di nome (Duke Ellington ed Horace Silver). L'edizione Deluxe comprende quattro brani in più, registrati dal vivo al Festival di Newport: Carry On, Flipside, Peace e I Don't Know Why.

Il nome B.J. Barham forse non vi dirà nulla, ed è anche logico. Ma BJ è il leader, da sempre, degli American Aquarium, una formazione Alternative Country o Americana che dalle nostre parti riscuote un certo successo. Sono sempre in pista, e c'è anche un disco nuovo in uscita, ma Barham, nei ritagli di tempo, ha avuto il tempo di riflettere e di scrivere (e incidere) una manciata di canzoni in puro stile Americana. Un bel disco, con una manciata di canzoni coinvolgenti che non si distaccano poi molto dal suono degli American Aquarium.

Canadese, Terra Lightfoot non ha nessuna parentela con il sommo Gordon Lightfoot, ma è comunque una cantautrice interessante. Terra si sta facendo strada con la forza di un ciclone: ha già conquistato gli Hamilton Music Awards e si sta esibendo, e con successo, in America. Cantautrice dal timbro elettrico, ha leggermente mutato il suo suono, virando verso blues e soul, proprio in questo nuovo lavoro. Terra, che ha nella voce il suo strumento principe, si può avvicinare, per forza e potenza, a Bonnie Raitt o, ancora meglio, a Beth Hart. Ed il disco non è niente male.

dalle regioni atlantiche (galizia, asturie, cantabria, paesi baschi) all`area linguistica catalana (catalogna e baleari), attraversando aragona, navarra, rioja, castiglia e le`on a nord del duero: un`eccezionale biodiversita` paesaggistica e umana il cui comune denominatore risiede forse nelle tenaci tradizioni e nel bien vivre.

2 LP. Non poteva mancare all'appuntamente del disco a carattere natalizio, una star come Norah Jones. Ed eccolo, finalmente tra noi. Un disco ricco di classsici, suonato in punta di dita, elegante e raffinato. Norah esegue dei brani suoi, ma non mancano i grandi classici, come White Christmas, Winter Wonderland, Run Rudolph Run, Blue Christmas. Nuova edizione 2022, su doppio LP. Oltre al primo già edito, il secondo, completamente inedito, contiene dei brani dal vivo, registrati sull'Empire State Building, ma anche altri 6 classici di Natale, inediti sul primo CD. Tra cui una notevole versione di Have Yourself a Merry Little Christmas. 180 grammi, stampa Usa,

Raccolta di brani dell'attore.