 
	Affascinato dall'universo poetico di Bob Dylan, come dimostra la cover di The Times They Are A-Changin, West Thordson dà vita ad una musicalità torbida e contaminata dalle connotazioni teatrali ed artistiche, in cui convergono elementi folk, intimismo rock, dissonanze indie, variazioni cameristiche e lievi riflussi di elettronica.
 
	Band di Philadelphia con molto seguito in patria, i Dr. Dog hanno raggiunto il grande pubblico con Shame Shame, il disco precedente. To The Void è ancora meglio del precedente. Infatti il nuovo album cattura su disco l'energia che la band sa trasmettere dal vivo. La loro musica è un rock and roll catartico e passionale basato sulle chitarre, con leggere dosi di blues, un tocco di improvvisazione, il tutto messo in una manciata di canzoni decisamente ben costruite.
 
	Originari di Philadelphia i Dr. Dog sono sulla scena dalla fine degli anni novanta. Hanno raggiunto un solido culto a livello nazionale. Fanno del rock, con venature jam che ha dei punti in comune coi My Morning Jacket ma, rispetto alla band di Jim James, sono anche influenzati dal southern rock. Questo nuovo lavoro è più avventuroso ed aperto ad ulteriori contaminazioni, rispetto ai precedenti, come confermano brani quali Night, Under The Wheels, Go Out Fighting, Virginia Please.
