2 CD. Il 12 agosto 2017, a Cropredy, in occasione del festival annuale organizzato dal gruppo, i Fairport Convention hanno celebrato il cinquantesimo anniversario, con un concerto in cui sono stati ricordati tutti i momenti più importanti della loro carriera. Infatti i Fairport hanno ripassato tutta la loro storia, dal periodo cosiddetto Americano al boom del folk rock inglese. La band attuale, composta da Simon Nicol, Dave Pegg, Chris Leslie, Ric Sanders e Gerry Conway, si è esibita assieme a diversi musicisti che sono stati nella band in passato: Richard Thompson, Ashley Hutchings, Judy Dyble, Iain Matthews, Dave Mattacks e Martin Allcock Una serata unica, oltre che speciale ( tra gli ospiti c'era persino Ralph McTell), che viene raccolta nel doppio CD in questione, presentato con una copertina che volutamente richiama il secondo disco della band, What We Did On Our Holidays, pubblicato nel 1969. What We Did on Our Saturday è quanto di meglio il folk inglese ha prodotto da molti anni a questa parte.
2LP, Vinile Clear. Album seminale per molti generi a venire, Tonight's The Night fu registrato nel 1973, subito dopo il grande successo di Harvest, ma fu pubblicato solo due anni dopo, come terzo capitolo della cosiddetta "trilogia del dolore", iniziata con Time Fades Away e proseguita con On The Beach. L'album è dedicato a due amici intimi di Neil, Danny Whitten e Bruce Berry, entrambi morti l'anno prima della registrazione dell'album. Tonight's The Night include alcune delle canzoni più brillanti ed emozionanti di Young. Oltre alle due versioni della title track, l'album contiene “Borrowed Tune”, “World on a String”, “Mellow My Mind”, “Tired Eyes”, “Come On Baby Let's Go Downtown”, ‘Albuquerque’ e “Roll Another Number (For The Road)”.
Per l'edizione del 50° Anniversario, Young ha sostituito “Lookout Joe” con una versione inedita, anch'essa proveniente dalle sessioni originali dell'album registrate negli studi SIR nel 1973. L'album è stato ampliato con sei brani aggiuntivi. Le versioni di “Walk On” e “Tonight's The Night [take 3]” non sono mai state pubblicate. “Everybody's Alone”, “Raised On Robbery” (con Joni Mitchell) e “Speakin' Out Jam” sono state incluse in Neil Young Archives Vol. II, mentre la versione di “Wonderin'” è stata disponibile solo in streaming su NYA. Nessuno dei brani bonus è mai stato pubblicato in vinile.
Tracklist:
Tonight’s The Night
Speakin’ Out
World On A String
Borrowed Tune
Come On Baby Let’s Go Downtown
Mellow My Mind
Roll Another Number (For The Road)
Albuquerque
New Mama
Lookout Joe [New 1973 version]
Tired Eyes
Tonight’s The Night (part II)
Bonus Tracks:
Walk On
Wonderin’
Everybody’s Alone
Raised On Robbery [feat. Joni Mitchell]
Speakin’ Out Jam
Tonight’s The Night (take 3)