
Molto noto in America, Eric Lindell è un musicista che interagisce sopratutto nella zona di New Orleans. Il suo stile aperto e molto musiciale, risente di questa particolare ambientazione sudista e mischia bellamente musica carabica, blues, canzone d'autore, soul e country. Un perfetto cocktail di Americana, ma con una idea più solare, più buffettiana. Revolution in Your Heart segna anche il ritorno di Lindell alla Alligator, etichetta che lo aveva ospitato nei suoi primi tre dischi, quelli che gli hanno dato la notorietà. Questo nuovo lavoro, decisamente gradevole, ci regala canzoni di indubbio spessore come Heavy Heart, Appaloosa, Shot Down, Big Horse e The Sun Don't Shine.


Il nuovo album, 2018.

Jim Weider, Marty Grebb, Brian Mitchell, Albert Rogers, Michael Bram formano il nucleo della Weight Band che, come fa supporre il nome, sono una continuazione di The Band. The Weight Band non sono una cover band, assolutamente no, ma una appendice del glorioso gruppo di Woodstock, visto che, negli anni precedenti, hanno suonato tutti sia nelle formazioni varie di The Band che nei gruppi di Levon Helm, Rick Danko e Garth Hudson. In questo nuovo lavoro eseguono per lo più brani propri, scritti e suonati nello spirito di The Band. Un lavoro decisamente stimolante.

Canadese, Jimmy Rankin è un singer songwriter a 360 gradi. Questo nuovo lavoro ci consegna una serie di ballate che contengono racconti, storie amare, descrizioni reali di vite passate nel silenzio e nell'anonimato. Rankin è uno storyteller fatto e finito e la sua musica, folk rock in stile classico, mette tutto al suo posto con estrema dignità e innato senso della melodia.