
2 CD. Nuova ristampa rimasterizzata 2025, per il cinquantesimo anniversario della pubblicazione originale. Il doppio CD contiene diverse bonus tracks. Copertina in digipack.

Blues album con la partecipazione di Roy Gaines, Carol Fran, Clarence Hollimon, Richard Boals, John Marx, Chris Wiley etc

4 CD. Eccellente box retrospettivo della Proper, corredato anche da un corposo libretto di 44 pagine. 103 canzoni, tutti i classici, rimasterizzato.

Un disco poco usuale. Maura O'Connell ha pensato a lungo a questo progetto, un album a cappella per sole voci, e lo ha portato a termine grazie al produttore Gary Paczosa. Ci sono arie tradizionali, brani impegnati politicamente, Shipbuilding di Wyatt e la struggente Hay Una Mujer Desaparecida. Jerry Douglas ed altri amici danno più sostanza al lavoro.

Uno dei dischi più noti della irish singer, 1993

Chitarrista blues grintoso, Shorty è uno dei pochi neri a cui l'aggettivo blues rock calza a pennello. Elettrico, rauco, diretto, il suono di Shorty è spettacolare e mantiene in tutto e per tutto le sue radici texane. Tra le cose migliori di questo disco: Please Mr President, Too Hard to Love You, Slow Burn, Bad Memory e Temporary Man.



il manuale tratta tutti gli argomenti inerenti alla pratica dell`imbottigliamento e della conservazione del vino. partendo dalla pulizia della cantina e degli attrezzi, il testo offre utili consigli sull`acquisto delle uve, delle bottiglie e dei tappi e su come devono essere eseguite le varie operazioni per avere la garanzia di bere in futuro il prodotto desiderato, evitando il verificarsi di spiacevoli trasformazioni del colore o del gusto causate da interventi errati. infine non viene trascurata l`etichettatura, che facilita il riconoscimento e la scelta delle bottiglie e, per il cantiniere di professione, rappresenta un obbligo di legge e una certificazione della qualita` del proprio prodotto.

la fede di essere destinati a una missione redentrice universale ha animato l`immaginario degli stati uniti e la storia dei suoi rapporti con il resto del mondo. stephanson ripercorre le vicende di questa idea a partire dai primi insediamenti inglesi nel nord america attraverso le fasi dell`espansionismo territoriale sino agli anni della guerra fredda e della presidenza reagan e al dopo 11 settembre. il richiamo a questa missione redentrice si e` sempre accompagnato a fasi espansionistiche, in un intreccio di religiosita` e razionalismo liberale, di richiamo alla salvaguardia dei valori di democrazia e liberta` e di difesa degli interessi nazionali. una sintesi storica delle ragioni e della matrice ideologico-culturale dell`espansionismo americano.



Spider John Koerner, parte del leggendario trio Koerner, Ray & Glover è di nuovo attivo. Ha firmato un contratto in Inghilterra e questo è il secondo disco che pubblica. Registrato nel 2012, con Chip Taylor Smith e Johnny Bridgwood, l'album mette in fila una serie di standards dell'epoca d'oro del folk

Era un pò che non si faceva viva. Patty Larkin, cantautrice e folksinger, con molti dischi al suo attivo ed un forte culto, sopratutto in Usa. Il doppio 25 aveva sancito la celebrazione della sua carriera, questo nuovo lavoro, il primo con canzoni nuove di diversi anni a questa parte, le porta ulteriori lodi e critiche positive da giornali e speaker radiofonici.

cuoca eccezionale, nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla "prova del cuoco" su raiuno a fianco di antonella clerici, alessandra spisni arriva sulle nostre tavole con le sue ricette piu` intime e familiari. da anni titolare della vecchia scuola bolognese, che accoglie allievi provenienti da tutto il mondo, alessandra e` il simbolo di una cucina tradizionale che si rifa` alle vecchie ricette tramandate di madre in figlia. animata da una grande saggezza popolare e aiutata dal fido mattarello "luiso", la spisni ci presenta le sue ricette del cuore, da quelle classiche alle piu` nuove, tutte semplici, praticabili e facili da riproporre. ecco quindi piatti intramontabili della tradizione, come le tagliatelle al ragu`, i tortellini in brodo, gli gnocchi, la pasta e fagioli, lo spezzatino in umido, le crescentine ripiene, le polpette. e ancora piatti meno conosciuti ma sempre tipici e legati a un ricordo come i carciofi ripieni, le frittelle di verdura, i tagliolini rucola e mascarpone, i gobbetti prosciutto e piselli, i biscotti all`arancia ricoperti di cioccolato. circa cento ricette gustosissime per imparare a cucinare come una vera "zdora" bolognese!

Registrato alla fine degli anni sessanta, per l'etichetta Flying Dutchman. Prima stampa su CD. Rimasterizzato e con due tracce Live aggiunte. Walker è uno dei maggiori chitarristi blues di sempre.

Hey Rosetta sono una band canadese di sette elementi, che arriva da St. John, Newfoundlands. Fanno del rock mischiato a blues e radici, suonano in modo energioco e, al classico quartetto rock, hanno aggiunto piano e violino. Sono al quarto disco e, proprio con questo lavoro, sbarcano in Usa, via Ato, l'etichetta di Dave Matthews. Dal vivo sono una forza della natura, speriamo di vederli presto anche dalle nostre parti.

Ristampa rimasterizzata 2015

Lura Cortese è uno dei nomi emergenti della scena folk di Boston. Ha suonato, in precedenza, con Pete Seeger, Band of Horses. Rose Cousins, Joyce Adams ed Uncle Earl. Ora si è messa in proprio, con la sua nuova band ( The Dance Cards, in cui suonano Valerie Thompson, Jenna Moynihan, and bassist Natalie Bohrn) e propone del folk intrigante, con una base letteraraia, ed una ricerca sonora approfondita sulle radici. Fuori dal coro.

Considerato da molti il capolavoro di inizio carriera di Tom Waits. Nuova versione in vinile, Anti Records 2018. Rimasterizzata dai nastri analogici originali. Vinile 180 grammi, stampa Eu. Rimasterizzato con Waits/ Brennan..

forse avevano davvero ragione i greci, in principio era il caos. molte osservazioni della fisica moderna sembrerebbero confermarlo. ma cos`e` successo nei primi istanti di vita dell`universo? davvero la scienza del xxi secolo fa ritornare d`attualita` il racconto di esiodo, che racchiude l`origine del tutto in un verso splendido e fulminante: "all`inizio e per primo venne a essere il caos"? e oggi l`universo e` il sistema organizzato e affidabile che ci appare o e` dominato ancora dal disordine? per scoprirlo, ogni giorno schiere di uomini e donne esplorano gli angoli piu` reconditi della materia, usano i grandi telescopi o i potenti acceleratori di particelle con cui, come ieri i greci con i loro racconti, stanno cercando di rispondere alla piu` antica tra tutte le domande. tonelli ci mostra come costruire una cosmogonia non sia piu` affare per specialisti, e il mito e la scienza abbiano in fondo la stessa funzione: permettere all`essere umano di trovare il proprio posto nell`universo.

Steve Washington è un autore di grande talento, ed ha scritto diverse canzoni di indubbio valore. Just a Matter of Time è il suo primo disco, come esecutore, e vede anche la collaborazione di Lucky Peterson. Si tratta dell'ultima registrazione di Peterson, che ci ha lasciato lo scorso mese di Maggio, giusto un giorno dopo avere terminato di incidere le sessioni per questo album. Autore, ma anche performer, Washington fa del blues classico, con venature soul.

Le migliori tracce, a carattere blues, registrate dai Whitesnake. Canzoni quali Steal You Heart Away, Good to Be Bad, Take Me Back Again, Too Many Tears, Crying in the Rain etc. Rimixato 2020 da Chris Collier. Digipack special edition.

2 CD. Antologia di outakes, demos, versioni alternate ma anche inediti, tratte dalle registrazioni per la Chess, fatte tra il 1948 ed il 1963. 55 canzoni. Tra i brani contenuti nel doppio CD, segnaliamo: Bluebird, Highway Man, Dorothy Mae, Sweet Woman, Stay Here Till My Baby Comes Back, Gettin' Late, Howlin' Blues, California Blues etc.

Royal Tea, definito dai fans del chitarrista come uno dei suoi dischi migliori in assoluto, viene riproposto in questa versione dal vivo, registrata in presa diretta ( ma senza pubblico), nel mitico Ryman Auditorium di Nashvillelo scorso Settembre. Un disco dedicato ai grandi del British Blues che, nella versione Live ( il concerto presenta nove canzoni, su dieci, del disco originale ), diventa ancora più vibrante, teso e coivolgente. Bonamassa sa come fare rendere al massimo la sua muskica e, dal vivo, è una macchina infernale.Now Serving: Royal Tea: Live From The Ryman è un disco dal vivo spettacolare che, oltre ai nove brani del disco di studio, presenta anche dei brani tratti da A New Day Yesterday. Rock and roll is here to stay.

Robert Nighthawk è uno dei chitarristi blues più influenti, e non solo sulla scena di Chicago, del periodo post bellico,. Questa antologia, 23 canzoni, ce lo presenta al meglio con tutti i classici del suo repertorio (eseguiti da lui stesso, ma anche dai Nighthawks, da Ethel Mae ed altri ). Brani come She Knows How I Love A Man, Take it Easy Baby, My Sweet Lovin' Woman, Down The Line, Handsome Love, Black Angel Blues, Good News, Prison Bound, Nighthawk Boogie etc

Pubblicato da Appaloosa, ecco il nuovo lavoro di Hubert Dorigatti, chitarrista blues nostrano che suona decisamente americano, molto più di molti musicisti americani stessi. Stop è un disco di blues elettrico, suonato alla grande, con canzoni blues, ovviamente, ma anche fortemente venate di soul. Sono con Dorigatti, l'armonica e la voce di Fabrizio Poggi, ma anche Matteo Giordani, Paolo Legramandi, Michdele Bonivento ed altri. Dodici canzoni, molto equilibrate, con una costante blues -rock - soul. Da sentire assolutamente.


Twenty Years ( So Far ) of Session Americana. Un gruppo aperto, una sorte di collettivo folk, folk rock in cui, per venti e più anni, sono passati molti musicisti. Questo CD, che raccogliwe il meglio della produzione della band, contiene 16 canzoni. Fanno parte del gruppo: il batterista Billy Beard (Patty Griffin, Kim Richey), il cantante Ry Cavanaugh, il cantante, tastierista Dinty Child e l’armonicista Jim Fitting (Treat Her Right,Bonnie Raitt). Con loro in questo momento abbiamo Jon Blistine al basso la cantautrice Eleanor Buckland, che ha fatto parte del trio folk-rock Lula Wiles

Il nuovo album, 2024. Limited edition, con libretto di 20 pagine, copertina dura stile libro e foto esclsuive.