

Primo gruppo di Ray Gelato

Interprete di Southern Soul, Bill Brandon non è una figura conosciuta, ma rimane un musicista eccellente e queste sue southern sides, registrate tra la fine dei sessanta ed i primi settanta stanno qui a dimostralo.

Il nuovo lavoro dell'ex Green On Red, prodotto da Greg Leisz. 14 canzoni tra rock e radici. Uno dei dischi migliori di Chuck.

Nuova versione rimasterizzata, via Esoteric. La band di Dave Clem Clempson, Keith Baker e Terry Poole, un trio blues psichedelico, aveva inciso questo album alla fine degli anni sessanta. Un disco che è diventato culto e che ora la Esoteric ripubblica con ben cinque tracce aggiunte

Con, almeno, altri due dischi alle spalle, Achilles Wheel sono una band che mischia le improvvisazioni alla Grateful Dead con il Southern Rock alla Allman Brothers. Oltre a queste influenze base, abbiamo un tocco jam alla Phish ed una solida base rockin' country, che li rende ancora più intriganti. Un disco lungo, con brani che superano i sei anche sette minuti. Considerati tra i più interessanti nell'attuale panorama jam band.

Albert Hammond Jr è Francis Trouble. Ex The Strokes., 2018

Nato e cresciuto a Bloomer, piccola città rurale del Wisconsin, Chad Kostner ha iniziato a fare musica a 18 anni, quando ha trovato una chitarra Silvertone, nell'attico dei suoi parenti. Subito si è appassionato alla musica ed ha cominciato a scrivere ed a esibirsi dal vivo, cercando di seguire le orme dei suoi idoli. Hank Williams, John Prine, Dwight Yoakam, solo per citarne alcuni. Highway 63 è il suo primo disco, un album puro e duro di real country ballads, cantato con voce bella e distesa e suonato alla grande. Una vera rivelazione.

Aubrie Sellers, cantante country molto considerata in patria, è figlia di Jason Sellers e Lee Ann Womack. Con Far From Home, Aubrie ci consegna della nuova musica, tre anni dopo avere esordito con New City Blues. Come molti artisti nuovi, anche la Sellers non fa del becero country pop, ma si rivolge alle radici alla musica reale e ci consegna del materiale di ottima qualità. Se la madre, Lee Ann Womack, è dotata di una bella voce, Aubrie è anche meglio, non tanto nella voce che comunque è più che valida, ma nel materiale proposto.

Uno dei dischi più belli, se non il più bello dei Church. Nuova stampa su vinile, edizione limitata a 2000 copie, numerate singolarmente. Vinile audiofilo 180 grammi, GOLD & BLACK MARBLED Vinyl.

Un bel modo per reinventare i Grateful Dead. Bob Weir, assieme ai Wolf Brothers, rilegge alcune pagine della sua storica band. Bob ed i Wolf Bros, cioè Don Was, Jeff Chimenti e Jay Lane, rinforzati dal vivo ( il disco è stato registrato a Red Rocks nel Giugno 2021 ) da Greg Leisz e The Wolfpack, un quintetto tutto vitalità ed idee. Molto bella la set list. New Speedway Boogie, Hard Rain's A- Gonna Fall, Big River, West L.A. Fadeaway, My Brother Esau, Only A River, Looks Like Rain, Lost Sailor / Sant of Circumstance. Come dire, tutti in un colpo, Grateful Dead, Bob Dylan, Johnny Cash, Grande musica, non ci sono altre parole.

Live Wire Production 2016.

Warner Bros 1996
m6

London 1981. Sigillato.

LP. Master jazz Recordings, 1976, USA. Nella serie dedicata ai dischi in piano solo curata dalla Master Jazz Recordings di New York, il quarto volume è dedicato a Earl Hines, il pianista che accompagnò Ry Cooder in Paradise and Lunch, che interpreta in solitaria le musiche di Duke Ellington registrate al National Recording Studios di NY il 28 aprile 1975. Copia originale americana sigillata.

Philips 1971. Non sigillato.

Sigillato.
LC: 13305 CM003 GEMA


Mini CD di 5 brani della band formata da Lisa Stein alla voce e al basso, Nick Biddle alla chitarra e Andy Fordyce alla batteria.

Terzo album della band alternative rock di New York.

LP. Cream Records, 1977, USA. I Balcones Fault sono stati una band composta da otto a nove elementi di Austin, in Texas, originariamente esistita dal 1972 al 1979 circa, riunitasi nel 1990 e di nuovo nel 2002. La loro musica combinava una vasta gamma di stili dal Dixieland al rock, al blues, al soul, al pop fino al country e al reggae. Per citare le loro parole la si direbbe "una promiscuità musicale che passa da un preciso pandemonio a un caos calcolato". Hanno preso il loro nome dalla zona geologica che va dalla parte sud-occidentale alla regione centro-settentrionale del Texas. Questo è l'unico album prodotto in carriera. Copia americana sigillata.