dopo aver prodotto una biografia di nietzsche che sfiora le novecento pagine, werner ross ritorna al suo autore con un breve schizzo biografico che cerca di interpretare il nucleo essenziale della ricerca filosofica nietzschiana. ross ripercorre insomma la biografia nietzschiana mettendo in luce quegli elementi che, sommandosi, indirizzano nietzsche verso la sua originale filosofia, che appare cosi` come una rivolta contro le proprie origini e la rigida educazione ricevuta.
CD/DVD. Il famoso concerto di Austin, finalmente disponibile in confezione CD/DVD.
Il film dei fratelli Coen, Inside LLewyn Davis, ha contribuito ad allargare la fama di Dave Van Ronk, anzi a restituirgli un pò di notorietà. Proprio a lui che aveva fatto di tutto per non diventare famoso. In questo concerto, inedito sino ad oggi, Van Ronk esegue i suoi cavalli di battaglia e mette in evidenza il suo modo unico di suonare la chitarra, sempre imitato ma mai uguagliato. Un concerto splendido, edito dalla Omnivore, una delle migliori nuove etichette, per quanto riguarda le ristampe. Qualità e rarità.Imperdibile.
Non è il disco nuovo di Thea Gilmore, si tratta di una antologia, ma molto particolare. 20 canzoni, 4 nuove, 8 riincise ex novo in studio. Duetti con Joan Baez e Bill Bragg, una canzone con Mike Scott alla voce, apparizioni di John Bramwell (I Am Kloot) e King Creosote. C'è anche John Cooper Clarke. La summa di una carriera. Per conoscere una cantautrice di tutto rispetto.
Il primo album della band di all stars, formata da Martin Hayes, Dennis Cahill, Iarla O'Lionaird, Thomas Bartlett e Caoimhin O'Raghallaigh
sulle ultime ore e sulla morte di mussolini e claretta petacci molto e` stato detto e scritto nel corso degli anni. in questo volume l`autore, testimone e protagonista in prima persona della vicenda, racconta, sul filo della memoria, quella fatidica "missione di guerra" che, nel suo esito, rappresento` la conclusione ineluttabile di un`epoca della nostra storia recente. i colloqui, le impressioni, gli stati d`animo contrastanti di quei giorni febbrili sono registrati e sullo sfondo di una guerra che ormai volge al termine, affiora un sentimento di solidarieta` umana, in particolare nei confronti della petacci.