Hurricane G,Veronica etc
nell`atmosfera incantata di una notte bianca leningradese un ex agente dell`nkvd (la polizia politica staliniana) rievoca con candida nostalgia i "bei tempi" in cui passavano per le sue mani tante "vite" e tanti "destini", i curiosi rapporti che si instauravano tra lui, inquisitore dai modi cortesi e rispettosi, e i suoi "clienti", spesso uomini di cultura i quali, non avendo nulla da confessare, finivano per parlargli del loro mestiere: medicina, storia, poesia, diritto, ornitologia. una scienza quest`ultima, particolarmente interessante per l`agente polubolotov, da sempre affascinato, forse come retaggio delle sue origini contadine, dal canto degli uccelli e soprattutto dell`usignolo, capace di creare nel suo animo insospettati turbamenti.
come gestire l`ambizione e sviluppare le strategie per superare le conseguenze dei prorpi insuccessi e - cosa ancora piu` difficile - quelle dei propri successi? e l`esperienza acquisita con il trascorrere degli anni puo` essere d`aiuto quando accade di subire una nuova batosta? basandosi su recenti ricerche psicologiche e sociologiche, gilbert brim insegna come vivere le vittorie e le sconfitte, come modificare i propri obiettivi gestendo le difficolta` per riuscire ad ottenere quei risultati che sembravano inavvicinabili.
con poche pennellate precise, amos oz ricrea il microcosmo di un kibbutz israeliano negli anni cinquanta. dal giardiniere timido e solitario che ha la passione di dare brutte notizie alla donna lasciata dal marito per un`altra che le vive praticamente accanto; dal mite elettricista che, con sbigottita discrezione, non riesce a capacitarsi dell`amore della figlia diciottenne per il suo insegnante di storia al falegname pettegolo che, in preda all`ira, si accanisce su un bambino per dare una lezione a chi ha maltrattato suo figlio; dalle tentazioni sensuali del segretario del kibbutz durante la sua ronda notturna allo struggente racconto agrodolce degli ultimi giorni di un calzolaio anarchico, appassionato di esperanto e del futuro dell`umanita`. infine, due scelte opposte di fronte al dilemma tra andare e stare: quella di moshe, che confrontandosi con il padre malato in ospedale finisce per riconoscersi in tutto e per tutto membro del kibbutz, e quella di yotam, che invece dentro il kibbutz soffre e vorrebbe andare a studiare in italia, dallo zio che li` ha fatto fortuna. un affresco popolato di personaggi che ritornano di storia in storia e che devono la loro forza a un`intensa, luminosa umanita`.
Il primo volume, dedicato alle covers: Ring of Fire, Seven Spanish Angels, Hello Darlin' etc
Squisita vocalist jazz, Tierney Sutton si presenta con un nuovo disco in cui è accompagnata dalla sua band. Christian Jacob, piano, Kevin Axt e Trey Henry, basso, Ray Brinker, drums. 15 brani di puro vocal jazz
Il suo primo disco dal vivo, dopo il mitico Concert By The Sea. Rimasterizzato.
Sideman e contrabbasista jazz molto considerato, Derrick Hodges esordisce con un album personale, molto interessante, ed anche innovativo. Blue Note 2020.
il libro e` stato paragonato da umberto eco a un cucchiaio: un oggetto perfetto e non ulteriormente migliorabile. ma come si e` arrivati a questo risultato? federica formiga spiega quali siano gli elementi che identificano il prodotto librario e propone, in un percorso sistematico attraverso i secoli, le tappe del suo sviluppo e i suoi maggiori protagonisti. e tra quattrocento e cinquecento che si stabilizza un`accezione di libro come oggetto in grado di contenere testo in quantita` considerevoli, prodotto a costi relativamente bassi e capace di resistere nel tempo. il settecento e l`ottocento sono invece i secoli di svolta per gli autori, che iniziano a vivere del lavoro della propria penna, mentre gli editori si aprono alle nuove tecniche di stampa, che hanno lanciato il libro verso la modernita`, passando dalla censura e dai diritti editoriali. infine, agli e-book e` riservata l`ultima parte, in cui si cerca di capire quali, forse, nuovi scenari aspettano il libro.
Ultimo disco, in tutti i sensi visto che Allen ci ha lasciato definitivamente il 30 Aprile scorso, per uno dei batteristati jazz, e non solo, più creativi e originali. In questo album Allen suona ogni brano con degli ospiti: Sampa The Great, Lord Jah-Monte Ogbon, Tsunami, Nah Eeto, Zelooperz, Koreatown Oddity, Nate Bone, Marlowe ed altri. Jazz, musica etnica, ritmi alternativi, sonorità innovative. There is No End è proprio come dice il titolo.

Il nuovo album del grande pianista jazz, qui accompagnato dalla Orpheus Chamber Orchestra
2 CD. Eccellente album jazz da parte di Roy Brooks, batterista tra i meno noti ma più ricercati della scena Usa. Il suo disco, che vede la partecipazione di musicisti del calibro di Woody Shaw, Carlos Garnett, Harold Mabern e Cecil McBee è tra le cose più belle uscite ultimamente. Registrato dal vivo a Baltimora, nel 1970, l'album è il classico lost masterpiece. Finalmente disponibile per tutti.
Giovane chitarrista blues, Gabe Stillman arriva a pubblicare il suo disco grazie alle attenzioni ed alla produzione di Anson Funderburgh, affermato chitarrista texano che dà un pò di tempo a questa parte si è messo a fare il talent scout. Disco solido, dal suono elettrico, vigoroso e potente, con Funderburgh che è anche ospite, assieme a Sue Foley e Greg Izor.

Un classico, inciso dai due grandi con un quartetto, copmpletato da Red Callender e Bill Douglass. Versione rimasterizzata, grafica nuova, libretto di 20 pagine e 7 tracce aggiunte. 77.59 di musica.
Ethan Iversion, leader dei Bad Plus, non ha certo bisogno di presentazioni ulteriori. Questo CD segna il suo esordio per la Blue Note

Venerdi 5 Dicembre 1980, Al Di Meola, John McLaughlin e Paco De Lucia registrarono un disco fondamentale, un capolavoro, uno dei dischi più venduti di sempre: Friday Night in San Francisco. Per 40 anni nessuno si è immaginato che esistesse anche la registrazione dello spettacolo di sabato, il 6 Dicembre 1980. Sino ad ora !!!
Lo spettacolo, straordinario come il suo predecessore, è stato approvato dagli artisti stessi e rimixato e novo. Versione limitatissima SACD Hybrid. DSD Super Audio. Stampa Usa.

Dizzy Gillespie And The Mitchell-Ruff Duo
Il trio di Ornette Colemaqn, due registrazioni live inedite nel periodo migliore del jazzista americano
11 CD. 150 canzoni, tratte dalle sessions di Some Girls e Tattoo You. Tutte le canzoni sono state rimasterizzate con grande cura. La quantità di inediti è impressionante.
Exeter Books, 1983, UK. La storia illustrata del musical.
m6
1993 ztt records ltd
Elevation/WEa, 1987, EU. Singolo 12" del leader degli scozzesi Orange Juice che contiene My (long time) Beloved Girl, Clouds (Fogging up my mind) e My Beloved Girl.
Virgin, 1989, UK. Singolo 12" che contiene Earth Moving (disco mix), Earth moving (7" version) e Bridge to paradise.

45giri. Record Store Day 2017.
Edizione Limitata
45giri. Record Store Day 2016.
Limitata 750 copie
