Nuovo atteso album per il cantautore, dopo l'ottimo Unstoppable Forces. Himmelman torna alla sua vena cantaurarle rock più diretta, confezionando un disco molto chitarristico e decisamente piacevole.
18 Canzoni, Registrazioni rare o inedite, tratte dagli archivi di Ham, registrate dopo il periodo aureo coi Badfinger
Promettente autore, Faccini migliora disco dopo disco. La sua musica si rifà ad autori quali John Martyn e Nick Drake e contiene elementi di folk inglese, blues, taranta italiana e musica africana. Un eclettico.
2 CD. Il concerto benefico i cui proventi sono andati alle vittime dell'uragano Sandy. Concerto del 12 12 12,. stampato a velocità supersonica dalla Sony, a cui hanno partecipato Bruce Springsteen and The E Street Band, The Rolling Stones, Paul McCartney, The Who, Roger Waters, Eric Clapton, Alicia Keys, Chris Martin ( Coldplay), Bon Jovi e Billy Joel.
Il nuovo album della band di Jon Spencer.
Terzo capitolo di una trilogia ( non preventivata ), iniziata con Maraqopa e proseguita con Brothers and Sisters of The Eternal Son, Vision of Us on The Land è il disco più lungo ( 17 canzoni), ma anche profondo e misterioso dell'opera. Jurado è un cantautore che varia dal rock al folk, dalla psichedelia alla ballata d'autore, non si ripete e crea sempre delle melodie che colpiscono e che, lentamente, entrano dentro di noi. Cantautore atipico, difficile da etichettare ma, anche per questo, stimolante e decisamente innovativo.
Fossora è il decimo album di Bjork. Il disco è stato parzialmente ispirato dalla morte, nel 2016, della madre della musicista, Hildur Rúna Hauksdóttir,. In particolare le canzoni Sorrowful Soil e Ancestress. Partecipano al disco la cantante Americana Serpentwithfeet, i due bambini di Bjork, Sindri ed Ísadóra, il duo indonesiano Gabber Modus Operandi, ed un sestetto con basso e clarinetto.
Per anni ha fatto il turnista, per musicisti anche molto famosi come Jackson Browne, James Taylor, John McLaughlin, Blind Boys of Alabama ed altri. Adesso torna sul mercato con un disco suo, il secondo a suo nome, dove interpreta, voce e piano, brani di musicisti o band di suo gradimento. Jason rilegge, con uno stile molto personale, canzoni di Grateful Dead ( Unborken Chain ), Jackson Browne ( Colors of The Sun ), James Taylor ( Wanderin' ), Father John Misty, The Mother Hips, Mahavishnu Orchestra, Oteil Burbrdige, ed altri.
