Rimasterizzato, Us pressing. Uno dei classici assoluti di Fahey. Contiene le prime incisioni di Fahey del 1959 e la nuova registrazione degli stessi brani.
LP. Eclettici, bizzarri, fuori da ogni catalogazione, Los Straijackets sono una storia a parte nell'ambito della musica Americana. Legati agli anni sessanta, al rock and roll, alla musica di cinquanta e più anni fa. hanno poi invece un tocco moderno, una idea di musica innovativa che ha ben poco a che fare con le loro idee originarie. Sembra un controsenso, ma è la pura realtà, come dimostra questo disco in cui rileggono le canzoni di Nick Lowe ( anche la copertina rammenta il primo disco del rocker inglese ). Peace Love and Understanding, in tutti i sensi. E poi c'è Nick Lowe ospite. Instrumental madness !!! Edizione limitata in vinile, stampa Usa, contiene donwnload card.
Interesxsante band, al secondo album con il marchio Fat Possum dietro le spelle. E questa è una garanzia. La band, nata quasi per caso, è formata da Joseph Plunket e Brian Kotzur, due musicisti che, nei momenti in cui erano liberi da rispettivi impegni di lavoro, si trovavano nella cantina di quest'ultimo, dove provavano a suonare assieme. E lo hanno fatto per anni, trovando un suono, componendo canzoni, sino al momento che hanno disco di fare un disco. Hanno trovato un terzo elemento, la bassista Sabrina Rush, ed hanno poi inciso il disco. Un album molto interessante, che coniuga rock e radici e che mette in evidenza la voce potente di Plunket e la musicalità degli altri due ( la Rush è anche una vilolinista classica ). Anche i testi sono interessanti, ma la differenza la fa la musica, tra ruvido rock con radici blues e ballate roots