

Include tracce Cdrom.

Interessante disco d'esordio, da solista, per il leader dei Clap Your Hands Say Yeah. Prodotto da Steve Berlin ( Los Lobos ), l'album è stato registrato a New Orleans. Gli umori della Crescent City incontrano il rock innovativo di Alec ed il risultato è un disco originale e fuori dagli schemi, dove antico e moderno vanno a braccetto.

Il primo disco di Damon & Naomi, inciso dopo lo scioglimento dei Galaxie 500

2 CD. Sono la cover band più famosa dei Grateful Dead. Tanto famosa da avere un circuito proprio e dei fans legatissimi. Ma sono bravi, molto bravi, come dimostra questo recente doppio dal vivo, dove la DSO esegue otto classici della band di Jerry Garcia, otto jam che vanno dai cinque agli oltre tredici minuti: Helph On The Way, Franklin's Tower, Playing in the Band, The Wheel, St Stephen, Iko Iko, Johnny B Goode, Why Don't We Do It In The Road. Poche copie disponibili.,

2 CD. Surfin' Safari, gli inizi dei Beach Boys, sul primo CD, mentre il secondo contiene prove di studio, outtakes,versioni diverse, registrare agli albori del rock, 1961-1962. Rimasterizzato, bella confezione in digipack.

Formazione canadese che sta assurgendo ad un certa popolarità con questo album sospeso tra rock, pop ed anche accenni psichedelici. Come se i Fleetwood Mac mischiassero i suoni coi Led Zeppelin. Un gruppo dal suono intrigante, molto moderno ed innovatiovo, ma ugualmente piacevole.

Vengono dal Midwest, sono già al quinto disco e sono pronti per il grande salto. La band, formata dai fratelli Benson ed Alex Ramsey (figli di Bo Ramsey) e da David Huckfelt, è una bella sorpresa. Depositari di un suono immaginifico, denso di splendide melodie, legato al territorio, con momenti epici e sonorità classiche tra folk e rock,The Pines propongono qualche cosa di nuovo. Piacevolissimo da ascoltare, assolutamente innovativo, Above The Prairie è uno dei dischi più belli del 2016. Copia non sigillata.

Influenzato dal rock di Mark Lanegan ( ha pubblicato assieme a lui Black Pudding), dalle sue ballate oscure, dalla sua visione marginale del mondo, Garwood mischia rock e poesia, in un modo personale, molto introspettivo. Voce grave, profonda, intensa, Garwood dà una nuova dimensione alla canzone d'autore.Non è al suo esordio, ha già alcuni dischi alle spalle, ma Garden of Ashes è diverso, anzi unico. Chiede solo di essere ascoltato a fondo. Non vi deluderà.

Blake Mills è un chitarrista, un compositore ed anche un produttore. Look è un disco molto particolare, infatti si tratta di uno studio sui suoni. Una esperienza sonora sulle Japanese synth guitars degli anni settanta. Mills rivede il suo materiale attraverso sonorità avventurose, ricreando melodie ed atmosfere in una sorta di escursus molto personale che possiamo avvicinare ad esperienze tipo quella di Brian Eno in Music for Airports.

Il debutto come solista di Ed O'Brien dei Radiohead.

Interesxsante band, al secondo album con il marchio Fat Possum dietro le spelle. E questa è una garanzia. La band, nata quasi per caso, è formata da Joseph Plunket e Brian Kotzur, due musicisti che, nei momenti in cui erano liberi da rispettivi impegni di lavoro, si trovavano nella cantina di quest'ultimo, dove provavano a suonare assieme. E lo hanno fatto per anni, trovando un suono, componendo canzoni, sino al momento che hanno disco di fare un disco. Hanno trovato un terzo elemento, la bassista Sabrina Rush, ed hanno poi inciso il disco. Un album molto interessante, che coniuga rock e radici e che mette in evidenza la voce potente di Plunket e la musicalità degli altri due ( la Rush è anche una vilolinista classica ). Anche i testi sono interessanti, ma la differenza la fa la musica, tra ruvido rock con radici blues e ballate roots

Artimus Pyle, leggendario batterista dei Lynyrd Skynyrd, venne ferito nel tragico incidente aereo che che costò la vita ad alcuni membri della band, incidente che avvenne nel 1977 e uccise anche il leader del gruppo Ronnie Van Zant. Adesso, 45 anni dopo, Artimus Pyle ricorda la sua band e lo fa in modo sontuoso con la collaborazione di Warren Haynes, Ronnie Dunn, Lee Brice, Michael Ray, Sammy Hagar, Chris Janson, Marty Raybon, Billy Ray Cyrus, Dolly Partron e molti altri. Le canzoni: Sweet Home Alabama, Simple Man, BaLLad of Curtis Loes, Workin' for MCA, Saturday Night Special,,Call Me The Breeze, Gimme Three Steps etc

LP. Passport Records, 1979, USA. Il quarto album di studio del compositore e musicista inglese. Copia americana sigillata.

Trasmissione radiofonica dell'emittente KBPI-FM del concerto dal vivo all'Ebbet's Field di Denver in Colorado dell'8 luglio 1974.

Il primo album della tarantiniana band surf rock della Carolina del Nord.

Il primo album del rocker di Austin.