Rocker, roots-man, factotum e quant'altro, Webb Wilder è una delle figure più interessanti nell'ambito del rock delle radici. Fa dischi ogni tanto, ma quando si muove, lascia il segno.
Roddy, topo raffinato che abita a Kensington, elegante quartiere londinese, nel respingere l'intrusione di un topo che intende stabilirsi nella lussuosa casa da lui occupata, finisce nella trappola da lui stesso ideata ritrovandosi nelle fogne di Londra. Qui scopre un mondo abitato da suoi simili che si chiama Ratropolis. Cerca di tornare indietro, ma l'impresa non sarà così facile...
Un disco di piano, solo strumentale, non è certamente quello che ci si aspetta da uno come Daniel Lanois. Invece il musicista e produttore ha fatto una cosa diversa ma anche decisamente personale. Un disco nato dai suoi viaggi, dalle frequentazioni con artisti come Bob Dylan, Brian Eno, Emmylou Harris, Robbie Robertson, Peter Gabriel, Neil Young. Un disco dove l'immaginazione e la sua voglia di esplorare la musica vanno ben oltre quanto era stato fatto in passato. Un disco dalle tonalità cinematografiche dove la musica contemporanea si mischia alle sonorità cameristiche del passato.
DG 2014. Francesca Leonardi al pianoforte e Francesca Dego al violino.
Bongiovanni 1982.
Columbia 1965.
EMI 1979. NO MINT.
il primo album del 1994 della band funk rock del Maryland.
Il primo album del chitarrista di Chicago.
Manufactured in England
Album del 2014 su Red House Records per la brava cantautrice americana.