
Antologia.Include Que Sera Sera,Dream A Little Dream,Night And Day etc.

Include brani interpretati da:Monkees,Paul Revere and The Raiders,The Astronauts etc.


Bluegrass instrumentals by Tony Trischka e David Grier



Nuova stampa in vinile, dopo oltre 40 anni, di un classici del musicista blues africano. Edito nel 1988. The King of Desert Blues

Il nuovo disco, 2007, del gruppo vocale femminile.

Dopo un silenzio abbastanza lungo, Kenny Neal torna in sala di incisione. Il suo nuovo lavoro, edito dalla nobile Blind Pig, lo vede assieme a gente del calibro di Lucky Peterson, Bryan Morris, Leroy Harper, Danny Frederick ed altri.
Il classico bayou blues con sapori del sud.

25 canzoni, tutti i singoli. Rimasterizzato.

Il nuovo album della chanteuse inglese, registrato 2009, con canzoni di KT Tunstall, Gary Barlow, Rufus Wainwright, Richard Hawley etc.

Si tratta delle prima antologia che riguarda il bluesman texano. Ma non ci sono solo brani editi ( comunque un panorama su una carriera di qualità e con canzoni che vale la pena di avere, sparse altrimenti su vari CD ) ma anche canzoni inedite registrate in studio e quattro spettacolari esecuzioni dal vivo. Per i fans del rock blues più elettrico.

Le leggendarie registrazioni del 1953, the Hollywood Radio Shows

Live in London è stato un grande successo per il brillante pianista jazz, che ora torna con una sorta di seguito, registrato dal vivo come il precedente. Harris esegue classici come Sweet Georgia Brown, Meditation, Georgia on My Mind e Lady Be Good.

3 CD. Libro di 40 pagine. La carriera della grande cantante di colore attraverso le sue registrazioni più note. 37 canzoni, con musicisti quali Roy Hargrove, Booker Little, JJ Johnson, Stan Getz, Coleman Hawkins, Joe Lovano, Sonny Rollins, Archie Shepp, Kenny Barron, Hank Jones, Wynton Kelly, Mal Waldron e moltissimi altri.

Dopo il grande successo di O Brother Where Art Thou ?, una raccolta di classici, nella versione originale

Fiera band di Little Rock, Arizona, che mischia le proprie radici con sonorità Americana, un tocco di rock e sventagliate di ritmo.

Contiene Bad Things, resa celebre dal serial televisivo True Blood. Everett fa del country elettrico di ottima fattura.

Tra Kenny Chesney e Travis Tritt, il nuovo lavoro di Lamonds mischia antico e moderno.



Musica d'autore da parte di una manciata di folksingers e cantautori canadesi. Si incontrano, cantano e registrrano assieme talenti del calibro di Murray McLauchlan, Marc Jordan, Cindy Church e Ian Thomas. Sono una band vera e propria che propone folk songs, ballate, talking blues. Una vera lezione di musica d'autore.

2 CD/DVD. 21 Aprile 1979, Grughalle di Essen, per la prima volta tutto esaurito. Johnny Winter, in trio, lascia tutti a bocca aperta con una performance tirata e potente.Con Jon Paris e Bobby Torello sparring partners, Winter ci regala una spettacolare Messin With The Kid, ma anche Suzie Q, Johnny B Goode, Hideaway, Rockabilly blues. Chiude una vitalissima rilettura di Jumpin' Jack Flash degli Stones. Nuova edizione 2019, che include CD e DVD assieme, rimasterizzati.

in questo romanzo jacq parte dalla storia della scoperta archeologica piu` entusiasmante e pericolosa di tutti i tempi: il ritrovamento della tomba di tutankhamon, sfuggita a predatori e saccheggiatori per oltre tremila anni.



come parlare dell`olocausto alle nuove generazioni, a chi e` troppo giovane per aver vissuto l`orrore? a questa domanda - una necessita` ineludibile - posta dallo scrittore elie wiesel, david grossman ha risposto con questo romanzo. protagonista e narratore e` il piccolo momik che, figlio di deportati, sente parlare in modo oscuro e allusivo dell`olocausto, si interroga sul mistero dei numeri tatuati sulla pelle dei genitori, crede che la "belva nazista" sia realmente un animale feroce, sconosciuto e terribile. ma per capire davvero dovra` crescere, diventare scrittore e seguire le tracce del nonno in polonia; poi compiere un viaggio impossibile per mare, lasciarsi trasportare da personaggi immaginari e approdare all`ultima fantastica invenzione del libro: un`enciclopedia dove si raccolgono i fili innumerevoli del romanzo, e della vita. cosi`, con questa grande creazione etica, con questo libro insieme folle e scientifico, ingenuo e poetico, drammatico e grottesco, grossman realizza il tentativo di interpretare e inventare una realta` segnata indelebilmente dal dolore.





Nuovo lavoro per il brillante pianista brasiliano. Undici brani tra jazz e ritmi brasiliani, con un tocco di classe, tipico di Camilo

1997

Uno dei suoi primi dischi 1

Ristampa di un disco inciso negli anni novanta dal bluesman canadese. Con Johnny V Mills alla chitarra e Jesse O'Brian al piano più la sezione ritmica dei Kingsnakes. Un disco di classico blues, da parte di uno degli originali.


Antologia, edita dalla Capitol Usa, con il meglio di Watson, compresi due brani inediti. Registrazioni da solista, con il figlio Merle e con vari musicisti.

Album che raccoglie registrazioni dal vivo alla BBC dal 1988 al 1991. Include i brani Smoking Gun, Don't be Afraid of the Dark e Phone Booth.

Un classico di Brubeck, inciso a tarda età, 2003

2 CD. Thompson va a incidere a Nashville, con la produzione di Buddy Miller. Questo incide già positivamente sul disco. Eletric che, come dice il titolo, è un album di ballate elettriche, tra rock e folk, con influenze country. Thompson è in gran forma, suona a canta alla grande e c'è persino Alison Krauss che lo aiuta in The Snow Leopard. Questa versione contiene un secondo CD, con sette canzoni in più: Will You Dance Charlie Boy, I Found A Stray, The Rival, The Tic-Tac Man, Auldie Riggs, Auldie Riggs Dance, So Ben Mi Ch'a Bon Tempo. Copia non sigillata.

Il 18 Settembre 2005, nella piccola chiesa di St. Stephens a Toronto, è stato fatto un concerto benefico, i cui proventi hanno poi aiutato la chiesa a sopravvivere. Un concerto a cui hanno partecipato alcuni dei migliori musicisti canadesi. Bruce Cockburn ovviamnete, ma anche Jane Siberry, Daniel Lanois, Lori Anna Reid, Molly Johnson ed altri. Un album terso e puro, con l'evento che lo ha causato.

Rimasterizzato

3 CD.Un incredibile tour de force di uno dei grandi del mandolino. Orstoushko mette sul piatto 52 brani, tre ore di musica e passa dagli standards Americani alla musica degli Appalachi, al bluegrass, al jazz, alla musica classica ( Bach, Beethoven, Vivaldi ), alla musica etnica ( Brasile musica celtica, francese, italiana ed ucraina ). Oltre alle sue composizioni. Oltre a Peter, partecipano alle registrazioni Norman e Nancy Blake, Johnny Gimble, Peter Johnson, Michael Sutton, Butch Thompson, Marc Anderson e molti altri. Un'opera unica.

Joe D'Urso è un rocker dal pelo duro, nato e cresciuto all'ombra di Springsteen. Spesso criticato, anche fuori luogo, Joe è comunque uno che fa del sano rock, scrive buone canzoni e suona con gran forza, credendo fermamente in quello che fa.ll suo nuovo disco, uno dei più belli della sua carriera ( se non erro questo è già il dodicesimo ), è più springsteeniano dello stesso Springsteen.Classico street rock a stelle e strisce con canzoni ben costruite e linee melodiche solide.

Folk singer con ambizioni da rocker, Rebecca Loeb è in possesso di una bella voce, sa misurare le canzoni, ha classe e voglia di fare. Questo disco, il suo terzo lavoro, le porterà certamente più notorietà dei precedenti, vista la bellezza della voce e la bravura che dimostra, ma anche la voglia di emergere e di non assomigliare a nessuno.

Uno dei classici del grande jazzista, 1957

sospeso tra la tragedia e la commedia, tra il popolo e la nobilta`, questo nucleo originario del mito di don giovanni presenta gia` tutti i caratteri e le tematiche propri della letteratura da esso scaturita: tanto la sfida del coraggio e dell`esuberanza vitale agli ombrosi misteri della morte e della religione, quanto la rovinosa e definitiva sconfitta dell`orgoglio.

HIgh energy electric blues, from the deep south. Dumont, una leggenda a livello locale, è un bluesman del profondo Sud degli States. Blues elettrico, con influenze da parte di Jimi Hendrix e Freddie King. Billy Cox, David Hood, Deacon Jones sono ospiti di un disco che piacerà a chi ama il blues a tinte forti, con influenze southern rock.

Questa è una vera sorpresa. A più di ottanta anni compiuti Harry Dean Stanton, grandissimo attore, esordisce come cantante. E lo fa con un disco di folk, puro ed incontaminato, voce e chitarra. La chitarra la suona Jamie James, mentre Don Was è ospite al basso in alcune canzoni. Stanton rilegge ( con una voce molto particolare, ma di notevole intensità ) classici come Blue Bayou, Everybody's Talkin, Cancion Mixteca, Help Me Make It Through The Night, Danny Boy etc. Un disco splendido, solitario, diverso.

Classico rock blues elettrico, da parte di uno dei veterani e della sua rodata band. Rod Piazza, armonicista sempre in azione, ed i suoi Mighty Flyers, non sono certo dei novellini.Musicista dell'anno, compositore rodato, performer serio e competente, Piazza ha tutto per essere considerato un bluesman perfetto.

Blues Bag è un disco uscito alcuni anni, nel 1991: una session acustica tra Omar Dykes e Fingers Taylor, con i due che interpretavano classici blues. Poi Omar ha deciso di aggiungere la band in buona parte delle canzoni, ed il disco ha acquisito in forza espressiva ed intensità. Alle session ha partecipato il batterista Gene Brandon, che poi ci ha lasciato. Omar gli ha dedicato il disco.

Country boy negli anni cinquanta, Burns ha iniziato con George Jones. Poi si è staccato dal suono di Jones per diventare più countrybilly. 21 canzoni, matrici TNT e MGM. Bear Family 2015, con libretto esteso.

Jack Elliott è un grande della scena folk Usa. E' sulla breccia da più di cinquanta anni e le sue storie e canzoni sono degne della grande tradizione di Woody Guthrie. Come dimostra questo disco dal vivo, registratato al Keystone Club di Palo Alto nel 1979. Jack è solo sul palco e rilegge, alla sua maniera, brani del calibro di San Francisco Bay Blues, If I Were A Carpenter ( Tim Hardin), Barbara Allen, Buffalo Skinners ( Woody Guthrie ), Talking Fishing Blues, Old Shep ed altri.

con Jim Hall


19 classici dei Dominoes di Billy Ward, con la voce di Clyde McPhatter.

I 20 brani più noti di Billy Ward & The Dominoes.


2 CD. Registrato dal vivo nel 2015. Dave Douglas quintet con Jon Trabagon, Matt Mitchell, Rudy Rayston, Linda May Han Oh Sunday night. La serata migliore, a detta della critica d'oltre oceano.

2 CD. Registrato dal vivo nel 2015. Dave Douglas quintet con Jon Trabagon, Matt Mitchell, Rudy Rayston, Linda May Han Oh Saturday night.

Country album, edito nel 1963, ristampa Stetson Records.


Kenny Burrell in trio, Newport Jazz Festival 1976. Performance inedita, incisione ottima. Burrell si esibisce con Lisle Atkinson, basso, e Freddie Waits, batteria.

Le Vent Du Nord sono un quintetto di folk classico, arrivano dal Canada ed hanno già dieci dischi al proprio attivo, compreso questo che vi stiamo presentando. Molto popolari in patria, sono depositari di un suono pieno di energia, molto curato, con arrangiamenti ricchi ed anche innovativi. Originari del Quebec, Le Vent Du Nord sono in cinque: Nicolas Boulerice, Simon Beaudry, Olivier Demers, Réjean Brunet e André Brunet. Per celebrare il ventesimo anniversario della propria carriera hanno creato questo disco, 20 Printemps ( 20 primavere ), che significa rinascita, ringivanimento. Una band energica, piena di idee, innovativa e tradizionale al tempo stesso. Una band che fa musica gioiosa e dinamica, in grado di recuperare le tradizioni e di espanderle, al tempo stesso, in ogni direzione muasicale.

Il classico di Muddy Waters, con Johnny Winter e James Cotton. Nuova edizione, vinile 180 grammi, 2500 copie, numerate singolarmente, BLUE VINYL. Edizione del 45° anniversario.


Attesissimo, ecco finalmente il nuovo disco solista di Eddie Vedder, senza i Pearl Jam. Queste le canzoni contenute nel disco: Long Way, The Haves ( già usciti nei mesi scorsi come singoli ), Brother the Cloud, Invincible, Power of Right, Fallout Today, The Dark, Good and Evil, Rose of Jericho, Try, Picture, Mrs. Mills e On my Way. Vedder è andato in tourèe per promuovere il disco, con i seguenti musicisti: Glen Hansard, il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, l'ex chitarrista dei RHCP Josh Klinghoffer, il bassista dei Jane's Addiction Chris Chaney e il produttore Andrew Watt.Attesissima versione in vinile.

2 LP. Il famoso doppio dal vivo, nuova edizione in vinile,

SETTEMBRE 2023
(Testo inglese)

CD. Orfeo, 1990, DE. Contiene Sinfonia in MI bemolle maggiore Hob. I: 103 "Mit der Paukenwirbel" di Haydn; Sinfonia n. 7 in SI minore D 759 "Unvollendete" di Franz Schubert e Brucker Dialog Op. 39 di Gottfried Von Einem eseguiti dalla Wiener Symphoniker diretta da Lovro Von Matatcic.

2CD. Bongiovanni, 1994, IT. Dramma giocoso in tre atti di Carlo Goldoni (1768) rivisto e completato da Fabio Maestri e registrato dall'8 all'11 dicembre 1993 al Teatro S. Giordano di Napoli. L'opera è interpretata da Cinzia Forte (soprano), Daniela Broganelli (contralto), Paolo Pellegrini e Manuel Beltran Gil (tenore), dall'Orchestra da Camera In Canto diretta da Fabio Maestri con la realizzazione dei recitativi di Maurizio Gambini (violoncello), Marco Tinarelli (contrabbasso) e Gabriele Catalucci (clavicembalo).


Il settimo album di studio del country singer della Georgia che in carriera ha piazzato più di venti singoli in cima alle classifiche di genere.

USA Version 2009

Brano dalla colonna sonora di Patch Adams.


LP. Ristampa in vinile singolo in occasione del quarantesimo anniversario della pubblicazione e esatta replica dell'originale del 1985.

LP. Folk Legacy Records, 1970, USA. Il primo album della folksinger americana è una raccolta di materiale originario dell'Inghilterra, della Scozia, del New England e dell'America occidentale: ballate e antiche canzoni d'amore o di protesta originariamente cantate da minatori, marinai e mercanti di cavalli. Sarah alla voce e all'autoharp, è accompagnata da Ed Trickett che suona chitarra e dulcimer per una totale immersione nel fascino dei bei vecchi tempi andati.

le avventure del capitano orso blu, nato (forse) dalla schiuma di un`onda, in un mondo in cui tutto e` possibile, tranne la noia: nel continente di zamonia, dove l`intelligenza e` una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca e` in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d`ogni giorno. e dove il prof. dott. abdul noctambulotti puo` aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondita` e raffinatezza di stile. eta` di lettura: da 10 anni.

e` inverno! fuori fa freddo, il vento soffia a raffiche e nevica. nella sua casa, ben al caldo, la famiglia topini e` al gran completo. la nonna cucina delle torte per la gran gioia dei piccoli. i bambini aiutati da papa` inventano un gioco di societa`. tutti sono contenti... eta` di lettura: da 3 anni.

e possibile che la fisica ci aiuti a comprendere non solo il mondo intorno a noi, ma anche quello dentro di noi? puo davvero la scienza spiegare i meccanismi che scatenano le nostre emozioni? per formulare una possibile risposta, vincenzo schettini, il prof piu amato del web, ci accompagna attraverso una storia che esplora a fondo le complessita dell?animo umano. tutto ha inizio da un incontro casuale: quello con marinella e alessio, due ragazzi come tanti, forti e fragili al tempo stesso, che combattono una silenziosa battaglia per trovare il proprio posto nel mondo. e grazie a loro che il prof si trova a riflettere su questioni importanti come la ricerca dell?identita, il senso di inadeguatezza, il bullismo, il mondo dei social, il rapporto tra genitori e figli, interrogandosi su quel difficile periodo della vita che si chiama adolescenza. e mentre guida marinella e alessio alla scoperta di se stessi, vincenzo si ritrova a riavvolgere il nastro dei ricordi, condividendo una parte di se totalmente inedita, mettendosi a nudo come mai ha fatto prima d?ora. cosi, tra momenti belli ma anche dolorosi della propria vita, riflessioni commoventi e spunti motivazionali, il prof esplora l?incertezza dei sentimenti umani, usando concetti fondamentali di fisica - il vuoto, l?energia, la pressione, il magnetismo, l?inerzia, la forza e l?equilibrio - per mostrarci che le leggi che governano l?universo possono essere determinanti per comprendere meglio noi stessi. un racconto profondo ed emozionante, in cui scienza e sentimenti si uniscono in un incastro perfetto. una toccante lezione non solo di fisica, ma soprattutto di vita, firmata dal prof che tutti noi avremmo voluto incontrare tra i banchi di scuola.

quest?agenda del 2026 e perfetta sia per gli impegni quotidiani sia per pianificare i viaggi dell?anno. e non a caso sulla sua copertina c?e un bel paesaggio che lascia presagire tanti momenti di svago. lo spazio a disposizione al suo interno e tanto, sta a te decidere come riempirlo! il planning e settimanale e questo ti dara la possibilita di tenere sempre monitorati appuntamenti, incontri e rendez-vous romantici, cosi da essere sempre puntuale. la ciliegina sulla torta? le tante pagine dedicate alle note libere che troverai alla fine dell?agenda: sono perfette per buttar giu i tuoi pensieri, ma anche gli appunti da tenere a mente per il tuo prossimo viaggio! per pianificare al meglio gli impegni del 2026, con tanto spazio per annotare impegni e appuntamenti, con tante pagine dedicate alle note libere, con il calendario esteso del 2026, e la versione breve del 2027 e 2028.

tra la fine del 1991 e l`inizio del 1992 joe sacco ha trascorso due mesi in israele e nei territori occupati, viaggiando e prendendo appunti. ha vissuto nei campi palestinesi, condividendone la vita (o meglio, la loro sopravvivenza) in mezzo al fango, in baracche di lamiera arrugginita, tra coprifuoco e retate dell`esercito israeliano. risultato del suo meticoloso lavoro d`inchiesta e` questo volume che, combinando la tecnica del reportage di prima mano con quella della narrazione a fumetti, riesce a dare espressione a una realta` tanto complessa e coinvolgente come quella del medio oriente.

LP. Green Linnet, 1983, USA. Il quarto album del pifferaio americano che interpreta alcuni classici del country, del folk e del bluegrass oltre a una versione di Yardbird Suite di Charlie Parker. Tra i musicisti che lo accompagnano il talentuoso violinista Jay Ungar.

LP: Columbia, 1982, USA. Raccolta del musicista country americano che contiene materiale registrato in a Hollywood in California tra il 1944 e il 1946,
con 1 brano inedito.

Copertina forata, gatefold, sigillato.
Recorded December 12-21, 1965 at Van Gelder Studios, Englewood Cliffs, New Jersey.
Arthur Prysock appears through the courtesy of Old Town Record Corp.