Nuovo album per il bravo cantautore, tra pop sofisticato e radici, originario del Nebraska. Ora Josh vive in Spagna, ma il lungo periodo trascorso a Nashville ha lasciato il segno e l'album segna la sua raggiunta maturità e regala canzoni di indubbio spessore, giocate su sonorità raffinate, in sospeso tra rock e radici, con profumi country e pennellate d'autore. Copia non sigillata.
Texas rock, venato di blues e country, ma con addentellati anche con il rock duro, stile grunge. Registrato dal vivo.
2011, il secondo nuovo album di hard rock, trash metal
Raro album della Rigby, 2003
Andrew McMahon, alias Jack's Mannequin, è il leader di un gruppo, relativamente nuovo, della scena di Los Angeles.
Al terzo disco, McMahon svela la sua vera identità musicale. Canzone d'autore, brani rock diretti e chitarristici, ma tutto nel segno della buona musica. Un disco interessante. Sono tra i protagonisti del tributo a Bob Dylan: Chimes of Freedom.
Charlie Mars, originario del Mississippi, è un cantautore molto promettente. Questo suo secondo lavoro, prodotto da Tchad Blake ( Daniel Lanois ), è un disco assolutamente interessante. Mars trae ispirazione dalla musica di Bill Withers, The Band, Bob Marley, Mark Knopfler. Un sound morbido, talvolta notturno, con chiare aperture melodiche. Una bella scrittura, ballate intense che rispondo ai titoli come Nothing but the Rain e Picture of an Island. Da tenere d'occhio.
L'approdo alla Universal, dopo anni di gavetta e dischi indipendenti, ha fatto bene al quartetto texano. Ma loro non hanno mai cambiato, di una virgola, il proprio suono. Country elettrico, diretto e pulsante, con le chitarre che danno asilo a pedal steel e fiddle, senza mai abbandonare il feeling rock che, da sempre, è stato nel suono della band. Pure texan rockin' country.
Dopo la pubblicazione di Spirit of The Western Sky, il suo recente disco come solista, Justin Hayward ha fatto un tour in Usa, senza la sua band di sempre, i Moody Blues. Un tour come solista, fatto raro nella sua carriera. Questo album ci consegna la data finale di quel tour, registrata ad Atlanta, dove Justin interpreta sia il suo materiale che qualche classico dei Moodies.
James Maddock è tornato. Dopo un paio di dischi sottotono, il rocker inglese, ma trapiantato da anni a New York, torna a fare musica come deve. Sano rock, con il piano in bella evidenza, ed una serie di ballate di indubbio spessore. Su tutte la strepitosa Nearest Thing to Hip, ma anche Kick The Can, The Mathematician, What Elephant Knows, November's Tale, The Old Rocker sanno il fatto loro. Cantautore rock, nel pure senso del termine, Maddock è merce rara. Oggi come oggi non ci sono molti musicisti che suonano questo tipo di musica. Non a questo livello.
Nuova edizione in vinile. Rimasterizzata 2019. Vinile 180 grammi, stampa Eu.
Johnny Flynn è uno dei migliori cantautori inglesi dell'ultima generazione. Questo disco, in cui interagisce in coppia con Robert MacFarlane, è ancora migliore. Asoltate brani come: Ten Degrees of Strange, Bonedigger, Nether, I Can’t Swim There, Tree Rings and Ferryman e vi troverete di fronte un disco maturo, dai testi molto attuali, uniti a canzoni che hanno una forza interiore notevole.
LP. La band Alternative Folk Cold Weather Company, originaria del New Jersey, propone un suono diverso, ricco di armonie vocali e raffinati passaggi strumentali. Il gruppo mette aasieme la scrittura ed i diversi approcci musicali di tre musicisti: Brian Curry, Jeff Petescia, e Steve Shimchick,, che riescono a creare arrangiamenti intricati, partiture melodiche complesse ed ha costruire la propria immagine di solida band.Nel loro quarto disco, Coalescence, Cold Weather Company, continuano ad espandere il loro ricercato alternative folk, anche in nuovi territori. Arrivando a generare sonorità non molto dissimili da quelle degli Avett Brothers, di Ben Howard e George Ezra. Una band da tenere d'occhio.
Un nuovo album, un mini album, 7 canzoni. Ryan Bingham torna con un disco, intimo e deciso al tempo stesso. L'album congtiene una serie di canzoni legate le une alle altfre, che si intrecciano come fili di un ordito multicolore. Guidato dal suo lirismo poetico, Watch Out for The Wolf è il primo disco prodotto, suonato e mixato interamente da Ryan Bingham. Creando così uno spazio ben definito nel catalogo del musicista. Vinile 180 grammi, stampa Usa. BLACK VINYL.
45giri. Record Store Day 2015.
Vinile blu.
Il nuovo album della band di Adam Duritz aggiunge 5 brani nuovi di zecca alle quattro canzoni pubblicate nel 2021 solo in vinile e in digitale e per quanto discutibile possa sembrare l'occasione, il disco non solo non sfigura affatto rispetto ai titoli precedenti del gruppo ma si può tranquillamente mettere al fianco dei più riusciti anche grazie al contributo di Tchad Blake in fase di missaggio. Il suono è quello classico con un gran lavoro del pianista Charlie Gilligham e quello di una band al servizio del carisma del talentuoso cantante.
Il secondo album della band dark country di Denver Colorado.
Quinto album di studio del cantautore americano
2LP. Ristampa in versione deluxe del primo seminale album della band britannica con un secondo disco inedito con outtakes e versioni strumentali.



