Antologia.Include If I Can't Have You,Love Me,Hello Stranger etc.
Con Stephen Bruton,Guy Forsyth,Larry Gatlin,Gurf Morlix,Billy Joe Shaver,Don Walser etc.
Nuovo album per il sestetto.Tradizionals riarrangiati e brani originali.
Con King Karl,Vince Monroe etc
Tributo a Ian Dury con Sinead O'Connor,Shane McGowan,Paul McCartney,Madness etc.
3 canzoni inedite di John Prine piu R. B. Morris etc
Esordio su major per una promettente rock band di Boston che mischia rock classico, chitarre e buone canzoni. Hanno un sound elettrico, vicino a certe cose dei Counting Crows e sono una delle band più interessanti di classico rock venute alla luce di recente.
Con la classica confezione 2 LP in un CD la BGO presenta due dei migliori dischi della nota formazione blues rock californiana, qui catturata nel pieno del fulgore creativo.Il CD contiene alcuni dei brani più noti della band: On The Road Again, Rollin and Tumblin, Amphetamine Annie, Bullfrog Blues.
Include brani di Howlin' Wolf,J.J.Cale,Chuck Berry,Bo Diddley etc.
7 CD. Il meglio del pop e rock anni 80 con: Qeen, New Edition, Duran Duran, Richard Marx, Toto, Cyndy Lauper, Bryan Adams e molti altri. 142 canzoni. Contiene un libro di 90 pagine. Edizione limitata con copertina di gomma in rilievo.
CD singolo estratto da triplo CD Little Worlds. Con Sam Bush, Chieftains, Bobby McFerrin, Nickel Creek, Derek Trucks ed altri.
CD /DVD. Buddy Miller, grande autore e chitarrista di vaglia, unisce le proprie forze a quelle di alcuni maestri della chitarra: Bill Frisell, Marc Ribot e Greg Leizs. Assieme i quattro ripercorrono e rivedono alcune delle più famose canzoni country, in modo decisamente originale ed innovativo. E, per la parte vocale, abbiamo Julie Miller, Emmylou Harris, Lee Ann Womack, Patty Griffin, Shawn Colvin, Anne McCrary e Chocolate Genius.Il DVD contiene un documentario di ventuno minuti e l'esecuzione dal vivo di Why Baby Why.
Da parecchi anni a questa parte Chris Botti è il jazzista ( easy listening ) più popolare d'America. In questo nuovo album, Botti suona con Vince Gill, Herbie Hancock, Andrea Bocelli, David Foster e Mark Knopfler. Impressions contiene canzoni di diverso genere ed estrazione, tratte dal repertori di Randy Newman, Herbie Hancock, R. Kelly, George Gershwin, Frederic Chopin, David Foste ed Harold Arlen.
Registrazioni 1935-1938
2 LP in un CD. I classici Bossa Nova Carnival e Limbo Carnival, da molti anni fuori catalogo. Rimasterizzato 2012.
Nuovo lavoro per il figlio di Ali Farka Tourè. African blues, ma anche un omaggio al suo travagliato paese, da anni percorso da guerre fratricide, in cui la pace è decisamente una chimera. Affascinante, Vieux si sta avvicinando sempre di più allo stile unico di Ali Farka.
Negli anni settanta John Stewart, prima folksinger, poi cantautore, era abbastanza popolare. Aveva pubblicato dei dischi notevoli a suo nome ed aveva anche una manciata di canzoni di discreto successo. Questo disco dal vivo, scoperto di recente, è stato invece inciso, dopo la sua scomparsa, a Prescott, Arizona, dalla John Stewart Band. Prescott, per chi non lo sapesse, è la città dove è stato girato L'Ultimo Buscadero di Sam Peckinpah. La John Stewart Band è un solido gruppo rock, formato da Dave Batti, Dave Crossland, Bob Hawkins, John Hoke, Dennis Kenmore e Chuck McDermott. Tra le canzoni eseguite (15), abbiamo Never Going Back, Gold, Lonesome Picker, Fire in The Wind,The Pirates of Stone County Road, Greenback Dollar.
2 CD. Danny & The Champions of the World sono la creatura di Danny George Wilson. Inglesi, si sono formati a Londra, hanno un suono profondamente Americano, con ballate di stile classico in cui rock, soul, country e radici si mischiano in modo perfetto. Brilliant Light è il settimo album della band e arriva giusto due anni dopo What Kind of Love, il loro disco più noto. Brillint Light è doppio e contiene ben 18 canzoni, tra cui Waiting For The Right Time, You'll Remember Me, Bring Me To My Knees. Forse la band più seguita in questo momento in Inghilterra, per quanto riguarda il suono Americana. Contiene un terzo CD in omaggio: Photogene.
Il nuovo album, 2018.
Molto popolari nel natio Texas, sopratutto nella zona che va da Galveston alla Texas Gulf Coast, i Blue Water Highway approdano al terzo disco con tutte le carte in regola per fare il grande salto. Il suono, tra antico e moderno, mette sul piatto chitarre elettriche e fisarmonica, e mischia le tradizioni del Texas del Sud e della Louisiana, dove Zack Kibodeaux e Greg Essington sono cresciuti. I due leaders hanno poi affinato le proprie conoscenze musicali andando a vivere, prima di formare la band, rispettivamente a New York ed a Austin.
Il reunion album del 2019. Edizione limitatissima in vinile, 180 grammi, coloured splatter vinyl. Download card inside.
2 CD. Dopo gli Archivi, dopo l’eccezionale Live Way Down In The Rust Bucket, dopo Homegrown, dopo tutto quello che pubblicato negli ultimi due anni, Neil Young ha iniziato una nuova serie di dischi dal vivo: The Official Bootleg Series.Serie che vuole combattere i bootlegs, cosa che Young sta facendo anni.Carnegie Hall 1970, un concerto leggendario, acustico, tratto da un periodo che il canadese considera tra i suoi migliori.Ma, al contrario di quanto avvenuto con i bootlegs ( questo concerto è già stato edito, diversi anni fa, come bootlge e Neil usa la stessa copertina ) Young pubblica la versione integrale: doppio CD, 23 canzoni e doppio vinile.Serata splendida in cui Young ha dato il meglio di sé, consegnando anche dei brani inediti, come Bad Fog of Loneliness e Dance, Dance, Dance.
2 CD / DVD.Nel Settembre del 1979, per l’esattezza il 21 e 22,si tennero al Madison Square Garden di New York, due show benefici organizzati dal MUSE, un collettivo non profit fornato da Jackson Browne, Bonnie Raitt e Graham Nash, che si proponeva di promuovere energie alternative a danno del nucleare, spettacoli denominati appunto No Nukes. Le due serate ospitarono una lunga serie di artisti da Tom Petty & The Heartbreakers a Crosby Stills & Nash, James Taylor, Ry Cooder, Poco, Doobie Brothers e, come attrazione principale, Bruce Springsteen. Finalmente, dopo anni, abbiamo la possibilità di sentire ( ed anche di vedere ) il formidabile concerto di Springsteen con la E Street Band.Mancando da tempo la versione europea, per chi fosse interessato abbiamo importato alcune copie della versione Usa, con CD e DVD.
Elvis Costello torna con un progetto speciale che coinvolge l’amico di lunga data Allan Mayes. 50 anni fa, Elvis entrò nei RUSTY, la band di Allan Mayes. Ed oggi, per celebrare il 50° Anniversario dei RUSTY, Elvis e Allan sono rientrati in studio, hanno inciso sei canzoni di quel repertorio e pubblicano un EP in edizione limitata.Costello e Mayes recuperano due canzoni scritte da Nick Lowe per i Brinsley Schwarz di Nervous On The Road (1972), una rarità di Jim Ford, I’m Ahead If I Can Quit Whle I’m Behind, un medley di due brani di Neil Young “Everybody Knows This Is Nowhere e Dance Dance Dance, oltre a due canzoni inedite di Declan McManus (cioè Costello), Warm House e Maureen And Sam.
RCA Red Seal 1978. 5LP.
Disques Vogue 1965.
Warner Classics 2021. 9CD.
Denon 1994. MINT.
Esordio del cantautore tra folk, country e rock.
Il primo album indipendente della band roots rock/ Americana del Nord Carolina.
Raccolta di brani rari della formazione post-punk inglese.
Il nuovo album del progetto della cantautrice americana Annie Gallup e del cantautore/produttore Peter Gallway con l'aiuto del batterista Joe Wainer. Ispirato dall'ultima notte sulla terra di Hank Williams, il disco è un interessante condensato di ballate folk rock con influenze country e blues.
Released as a cardboard box containing three separate jewel cases and an individually numbered ticket for Beau Brummels concert December 23, 1965.
Disc 1 includes a 22-page booklet including interviews with Ron Elliott, Sal Valentino, Declan Mulligan, Ron Meagher and John Petersen, as well as many photos, a short credits section for the whole box, as well as two pages with credits and short notes for each individual track of CD 1. Disc 2 and Disc 3 each include a 4-page booklet with only the two pages with credits and short notes for each individual track of the respective CD.
"Rarities, Demos, Alternate Takes, Unissued Performances 1964 - '66"
All tracks recorded 1964 - 1966
? & © 1996 Sundazed Music Inc., P.O. Box 85, Coxsackie, NY 12051
Manufactured Under License From Rhino Records.
The version names of some tracks are slightly different in the booklets compared to the rear inlays:
Tracks 1-1 and 1-5 are titled "Version 1" instead of "Early Version"
Tracks 1-10, 1-14, 1-20, 2-6, 2-9 and 2-16 are titled "Demo" instead of "Demo Version"
Track 2-1 is titled "Alternate Vocal: Sal" instead of "Unissued Version W/ Sal Vocal"
Track 2-4 is titled "Alternate Version" instead of ""Village Of The Giants" Version"
Track 2-18 is titled "Alternate Vocal: John" instead of "Unissued Version W/ John Vocal"
Track 3-19 is titled "Instrumental" instead of "Unissued Instrumental Backing Track"
Track 2-20c is a spoken word recording of Dec Mulligan advertising a performance on October 3rd 1964 at Cow Palace for KYA Radio
Hard rock band di Rochester nello stato di New York.
Esordio della jam band in orbita rock blues al pari di Gov't Mule, Johnny Neel o Brian Stoltz.
Il primo album della band alternative country di Joe Hill.
Band inglese nata nel 1977 che mescola progressive, punk e psichedelia.
Album del 1999 del duo canadese.
Terzo album della band rock blues americana degli anni anni novanta, da non confondere con l'omonima dei settanta.

Tracks 1-7,11-13: Recorded At Abbey Road Studios, London, 11/1995
Tracks 8-10: Recorded At Kilbourn Hall, Eastman School Music, Rochester, NY, USA, 5/1995
Farewell To Philosophy [1 to 7] was commissioned by Philips Classicsfor Julian Lloyd Webber and is dedicated to him.
Total Duration: 75:04
Presented in a standard clear-tray jewel box, including a 12-page booklet with texts in English
Made and Printed in U.S.A.
©? 1996
Terzo album del chitarrista roots rock statunitense.
Il primo album della band alternative country che comprende Ken Coomer dei Wilco.
Uno dei dischi più significativi della scena power pop dei nineties.
Quinto album solista del gruppo power pop di Austin.
Quarto Mini ALbum della band power pop di Austin
Il primo album della rock band di Boston.
Il primo album della band cowpunk di Los Angeles sullo stile di Jason & the Scorchers.
Terzo e ultimo album della band di kraut/space/psych - rock inglese.
Il raro disco della reunion del 1998 della garage band anni '60 di Salinas in California.
Most of these recordings were made for WHOW radio, Clinton, Illinois, during 1961 & 1962. Non sigillato.
Album del 2010 del cantautore Americana di Los Angeles.
Album del 1995 per la folksinger della Pennsylvania
Tributo alle canzoni di Tom Paxton da parte di una delle più belle voci del folk contemporaneo.
Raccolta di area jam band con Juggling Suns, Recipoe, Calobo, Ominous Seapods.
Debutto del 1998 della sfortunata cantautrice di Chicago