Il meglio del Kingston Trio, gruppo storico di folk. La band resa celebre da Tom Dooley, 16 canzoni, tutti i brani più noti del trio. Edizione rimasterizzata, stampa UK, 2024.
LP. Mercury, 1987,, UK. Singolo 12" tratto dall'album Back to the Centre che contiene Deep in your heart, Follow On e Cold Cold Night registrata dal vivo all'Olympia Theatre il 9 settembre 1985.
LP. River City Records, 1986, UK. Il ritorno in sala d'incisione dopo una lunga pausa lascia intravedere la magia del passato con deliziose armonie vocali e un brillante impasto melodico folk rock.
EMI 1971. Sigillato, 2LP.
Harmonia Mundi 1968. Non sigillato, stato: nuovo.
Harmonia Mundi 1971.
Harmonia Mundi 1988. Non sigillato, ottime condizioni. 7LP.
LP. Green Linnet records, 1989, USA. Nipote di Liam Clancy, O'Connell si è distinto sia in seno ai Clancy Brothers sia come solista mostrando doti di compositore e fine interprete delle tradizioni irlandesi in territorio americano, come accade in questo suo secondo album solista in cui interpreta materiale del passato con autorevolezza e passione. Copia americana sigillata.
LP. Folk Legacy Records, 1976, USA. Tuft è stato un grande sostenitore del folk revival degli anni sessanta prima nella sua città d'origine Philadelphia e successivamente a Denver dove ha fondato un centro dedicato alla cultura folclorica e promosso centinaia di eventi e concerti. Meno famosa ma altrettanto onorevole, la sua opera d'artista è fatta da pochi dischi tra cui questo secondo album in cui più che un'esposizione esegue un'esplorazione delle canzoni suonandole in maniera quieta e riflessiva come fossero i pensieri che gli giravano per la testa. Muovendosi tra folk, country e blugrass come un'avventuriero, il disco è un'efficace introduzione al mondo di uno dei più accurati interpreti del folk revival statunitense degli anni settanta.
LP. Burlington, 1980, UK. Brenda Wootton era una poetessa e cantautrice originaria della Cornovaglia, intenta a preservare le tradizioni della sua terra con dischi come questo, realizzato insieme al coro Four Lanes Male Choir, in cui rilegge ballate marinare scritte per lo più dal compositore Richard Gendall, per celebrare il quattrocentesimo anniversario del famoso viaggio intorno al mondo di SIr Francis Drake.
LP. RCA, 1975, UK. Il secondo album della cantautrice di ispirazione folk rock che avviò una carriera da attrice televisiva prima di orientarsi alla musica. Nel corso degli anni settanta pubblicò quattro dischi per poi ritirarsi dalle scene e riapparire agli inizi degli anni 2000. Tutte le canzoni sono originali tranne Loving Arms che è stata scritta da Tom Jans e To be alone with You che viene dal repertorio di Bob Dylan.
LP. Gold Castle, 1987, USA. L'album pubblicato in contemporanea con la biografia della folksinger americana che comprende brani editi sul disco pubblicato solo in Inghilterra intitolato Amazing Grace a cui la cantante ha aggiunto le inedite Trust Your Heart eThe Life You Dream e la cover di Moonfall tratta dal musical Il mistero di Edwin Drood, opera incompiuta di Charles Dickens.
Command Classics. Sigillato.
Melodia. Sigillato. Varie direzioni, tutte orchestre sovietiche.
EMI 1982. NON sigillato.
LP. Sundown, 1987, UK. Terzo album solista dell'ex bassista dei Byrds accompagnato da una band che comprende Herb Pedersen alle chitarre, Bernie Leadon degli Eagles al banjo, Byron Berline aòl violino, Al Perkins alla steel guitar, Kenny Wertz alle chitarre acustiche e Emory Gordy al basso.
Melodia 1972. Non sigillato.
LP. Broadside Records, 1970, USA. Raccolta correlata all'eroica pubblicazione folk degli anni '60 con un compendio di sconosciuti folksingers tra cui Wendy Smith, Mike Millius, Frederick D. Kirkpatrick, Anne Romaine, Roland Moussa, Wesley Houston, Tom Parrott e altri.
LP. Everest Records, 1972, USA. Raccolta di canzoni del periodo della guerra di secessione americana.
LP. Folkways Records, 1959, USA. Raccolta di danze pellerossa della tradizione Navajo, Sioux, Apache o Flathead raccolte da Ronnie & Stu Lipner
Lp. Argo Records, 1974, UK. Il secondo album del solista inglese del dulcimer appalachiano.
LP. Neighborhood Records, 1972, USA. Dodicesimo album della folksinger americana pubblicato dalla sua etichetta personale: un disco con cui l'artista intendeva distaccarsi dal successo pop del brano Brand New Key, per orientarsi verso atmosfere più intime e introspettive. La critica definì questo lavoro "maturo, intelligente e ambizioso" e Josh Kiszka dei Greta Van Fleet lo considera uno dei dischi che maggiormente l'hanno ispirato.
LP. Larrikin Records, 1975, AU. Raccolta di storici canti e ballate della tradizione dei minatori australiani inflenzati dai canti popolari del Galles, della Scozia e del Nord dell'Inghilterra e cantati da Warren Fahey, Dave De Hugard, Mike Jackson, Phyl Lobl, Andy Saunders e Tony Suttor.
LP. Transatlantic Records, 1969, UK. Bellissima ristampa della raccolta del grande chitarrista inglese contenente incisioni per l'etichetta Transatlantic. 12 classici tra cui la splendida Blackwater Side, The Wheel, Angie di Davy Graham, The First Time Ever I saw Your Face di Ewan MacColl e Nottamun che Bob Dylan ha rielaborato trasformandola in Masters Of War.
