
Cofanetto di 5 CD.

Box Bear Family a completare tutti i singoli Sun

Cofanetto di 5 CD.Contiene tutte le incisioni originali per Columbia.

Rist. con bonus track



Prodotto da Keith Stegall e Richard Marx.


Da tempo fuori catalogo






Tra folk e country, vicino a modelli come Johnny Cash e Woody Guthrie. La band di Carl Johns è ( stata) un raro esempio di rigore musicale. Pochissime copie in stock. Album edito nel 1999.

Nuove canzoni, dedicate alla guerra civile Americana. Partecipano al disco, composto da brani incisi per l'occasione, Darryl Worley, Ricky Skaggs, Collin Raye, Daron Norwood, Josh Turner, Lee Ann Womack, Blake Shelton, Randy Travis e molti altri.

Ristampa rimasterizzata - Con 4 bonus tracks inedite registrate dal vivo

Atteso nuovo album per il cantautore irlandese, 2005

Live inedito del 1969. 77 minuti di musica. Con Carl Perkins, The Statler Brothers, The Carter Family e Tommy Cash. Uno dei Live migliori di Cash. Copia non sigillata.

Folk band canadese con origini irlandesi. Molto popolari in patria

Nuovo, 2006, con Jeremy Pelt, Joris Dudli e Danny Grissett.

Inediti di studio della Elvis Presley in gonnella.

Album solista per la cantante degli Highway 101. Nuovo 2006

Per celebrare il genio di Kris Kristtoferson si sono messi assieme alcuni dei migliori musicisti in ambito rock e country. Eseguono le canzoni di Kris nomi altisonanti come Willie Nelson, Emmylou Harris, Todd Snider, Rosanne Cash, Rodney Crowell, Shooter Jennings, Gretchen Wilson, Patty Griffin, Russell Crowe, Jessi Colter, Bruce Robison & Kelly Willis ed altri. Copia non sigillata.

Torna, con una spettacolare registrazione in studio, l'ultrasettantenne sassofonista newyorkese. In forma come poche altre volte nella sua lunghissima carriera. Considerato come uno dei dischi migliori del 2007.

Torna la voce vellutata di Art Garfunkel, qui interprete di una bella serie di standards. Da Someone To Watch Over Me a It Could Happen To You, da Easy Living a You Stepped Out of a Dream.

Torna il country singer che mischia cowboy songs con il canto yodel. Unico.

Un classico del re del surf, il chitarrista surf per antonomasia. Album del 1963, rimasterizzato e con canzoni in più.

Un classico del re del surf, il chitarrista surf per antonomasia. Rimasterizzato e con due canzoni aggiunte. Album del 1963. Prima volta in CD.

C'era molta attesa per il nuovo lavoro del noto gruppo gospel blues. Ed i BBOA non deludono certamente, anzi vanno oltre con un disco scintillante, inciso a New Orleans in compagnia di musicisti del calibro di Preservation Hall Jazz Band, Allen Toussaint, Hot 8 Jazz Band, David Torkanowsky, Shannon Powell e Ronald Guerin.

Formidale registrazione del 1964 di Roswell Rudd, John Tchicai, Lewis Worrell, Milford Graves. Il New York Art Quartet. Rimasterizzato 2008, ESP.

Il meglio del periodo iniziale della carriera del grande picker bluegrass.

Un altro tassello nella già lunga discografia della cantante italo americana. Questa volta Maria celebra le sue radici blues e gospel con un lavoro molto sentito. Partecipano in qualità di ospiti Bonnie Raitt, Phoebe Snow, Joan Baez, Holly Near e Suzy Thompson. Gli arrangiamenti sono dello specialista David Torkanovski e nella house band suonano Hutch Hutchinson e Shane Theriot

Cantante, chitarrista e blues singer. Rory Block questa volta omaggia Son House e lo fa in modo stringato, solo con la sua chitarra e con l'accompagnamento, in alcune canzoni, dell'armonica di John Sebastian.

2 LP su un CD: Il classico Runaround Sue e Presenting. I primi due LP di Dion con i Belmonts.

Il nuovo album della band di Payne /Edmondson. Con ospiti come Mitch Kashmar, Jeff Turnes, Gail Deadrick, Bill Singletary e Nick Otis. Un duo dinamico, quello del cantante Payne e del chitarrista Edmondson, che vira in maniera elettrica le proprie influenze ed mischia ad arte soul e blues.

Il meglio di Albert Collins

New album, 2009. Sakamoto suona il piano, già un cult.

Il primo disco del chitarrista blues, che rivitalizza la tradizione di Son House e Mississippi John Hurt.

Il meglio di George Benson, il periodo d'oro per la Warner, 20 canzoni.

Conosciuto per l'hit Hey Baby, il texano Bruce Channel è uno dei precorritori del sound texano tra rock, blues e radici. Come conferma questo album, introvabile da lungo tempo, in cui Channel incide per la prima volta alcune canzoni che aveva dato ad altri, come la popolare Stand Up.

New, 2010

2 CD. Il meglio del grande chansonnier francese. 40 canzoni, 5 inediti.

2001

Lizz Wright si dà al gospel. Un disco interessante con Angelique Kidjo, Me'Shell Ndegéocello, Joan as Policewoman come ospiti. Lizz riprende classici come Amazing Grace, Feel The Light, Presence of The Lord e li rilegge alla sua maniera, in modo originale e poco ortodosso

In origine faceva parte dell'edizione doppia di Noble Beast, ora si trova da solo.

Vintage rock and roll. I due Mojo album, di nuovo disponibili, dopo 30 anni. Super edizione Bear Family, con libretto di 32 pagine.



Uno dei dischi migliori del folk-blues singer canadese. 1994. Digipack edition.

Rimasterizzato e potenziato

Tributo alla musica ed al genio di Townes Van Zandt, da parte di tre musicisti di Nashville, non country. Townes non ha avuto, mentre era in vita, quei riconoscimenti che si sarebbe meritato.Interpretazione personale, triste e profonda, di una manciata di canzoni molto amate del grande texano.

2 CD. 36 canzoni per permetterci di ricordare una cantante eclettica, originale, fuori dal coro. Una piccola ragazza con una grande voce che, nei primi sessanta, aveva raggiunto i vertici delle classifiche mondiali, con brani quali Hurt ( che qui appare anche in versione italiana, in omaggio alle sue radici famigliari ), Smile, I Believe e A Mother's Love ( con Johnnie Ray ), Make The World Go Away etc. Per la prima volta le sue canzoni in ordine cronologico, con facciate A e B dei singoli. Da riscoprire.

Le canzoni di Nick Lowe, alcune delle più famose, rilette in una ottica country rock. Un esperimento molto interessante, anche perchè coinvolti emergenti di talento come: Hayes Carll, Jeff The Brotherhood, Chatam County Line, Amanda Shires, Caitlin Rose, Parson Red Heads, Ron Sexsmith, Griffin House, Robert Ellis ed altri. Le nuove generazione riscoprono un maestro.

Formanek, leader in un disco nuovo di Tim Berne, con Gerald Cleaver e Craig Taborn. ECM 2012.

Farr, un esordiente su major, appartiene al new breed del country, una scena che ci ha da poco consegnato gente come Chris Young, Justin Moore, Brett Eldredge, Billy Currington ed altri emergenti, destinati a diventare famosi.Farr è più rock, ci dà dentro alla grande e mette sul piatto un suono elettrico e diretto che ha ben poco a che vedere con le sdolcinature del country pop. Tra i migliori dischi di country elettrico del momento.

Alternative country, molto elettrico, da parte di un musicista fuori da ogni catalogazione. Lo stile di Miller è una via di mezzo tra i Bottle Rockets prima maniera il rock di Steve Earle e il punk roots dei Supersuckers. Trasgressivo e tradizionale al tempo stesso, Snake sa come prendere il pubblico e le sue canzoni, arroventate dal ritmo, hanno forza e feeling. Reperibilità molto difficoltosa.

Registrato dal vivo il 4 Settembre 1978, questo è un concerto abbastanza unico per Stephen Stills. Aggiunto all'ultimo momento al cartellone del festival, Stills è apparso un pò a sorpresa. Nella sua esibizione, voce e chitarra, Steve fa solo due brani dal nuovo album, Thoughfare Gap, ma poi riprende diversi dei suoi classici, ma anche brani di CSN e CSNY.

Il nuovo album della leggendaria cantante. La Bassey rilegge classici senza tempo, accompagnata dalla Royal Philarmonic Orchestra.

I successi di Lennon, dopo i Beatles. 12 canzoni. Imagine, Starting Over, Instant Karma, Stand By Me, Jealous Guy, Give Peace A Chance ed altre

nel racconto `il cowboy della walker brothers` e` il rapporto tra padre e figlia a dominare i pensieri della bambina, fiera del privilegio di attraversare il territorio con un uomo disposto a portarla con se`, ma deciso a lasciarla sulla soglia del proprio mistero. "lo studio" incomincia con queste parole: "la soluzione alla mia vita mi venne in mente una sera mentre stiravo una camicia". e la soluzione woolfiana della "stanza tutta per se`", nel cui quieto silenzio si dovrebbe poter rimediare la liberta` necessaria alla scrittura. ma un intruso cortese si intromette in quella solitudine come un pensiero molesto, come il tarlo di un`inadeguatezza e il presagio della futura domanda: `chi ti credi di essere?` quasi in risposta, munro afferma che `la pace di utrecht` fu "la prima storia che dovevo assolutamente scrivere", lo spartiacque artistico dopo il quale `mi resi conto che alcune cose dovevano essere scritte da me`. ad esempio la fuga, o meglio le molteplici fughe, da un mondo, da una lingua materna, che il morbo di parkinson ha reso fonte di imbarazzo, dal dovere di esserci in conflitto con il desiderio di andare. (...) in `danza delle ombre felici` l`anziana maestra di pianoforte miss marsalles si ostina a invitare le madri dei suoi allievi a un noioso saggio di fine corso. il prestigio dell`insegnante si e` andato ridimensionando come le case in cui abita, e quel rinfresco estivo ha ormai assunto i contorni di un rito doveroso e snervante..." (susanna basso)

Sono passati quattro anni da From Here To Now To You, ma Jack Johnson non ha cambiato di un filo la sua musica e la sua filosofia di vita. E' un surfer, oltre che un rocker, vive alle Hawaii e, come ogni musicista serio, è contro Trump e la sua sciagurata gestione politica. Diverse canzoni di questo nuovo album prendono ispirazione dalle idiozie scritte dal presidente, mentre la musica non si stacca dal cliche classico di Johnson. La produzione è dell'amico Robbie Lackritz, mentre il disco è stato registrato al Mango Tree Studio, alle Hawaii. Surfin and rockin'.



Dopo Into The Sun, torna Robben Ford. Disco solido, rock blues elettrico, diretto e senza fronzoli. 9 canzoni come da tempo Ford non ci faceva sentire.


Quinn Sullivan, 20 anni, è un chitarrista blues emergente. E' stato scoperto da Buddy Guy, che lo ha preso sotto la sua ala protettiva. Malgrado la giovane età Quinn è un picker eccellente, non solo secondo Guy, ed ha aperto concerti di gente come BB King, Eric Clapton, Los Lobos e Derek Trucks ed altri. Il Washington Post gli ha da poco dedicato un lungo articolo che termina dicendo che Quinn Sullivan potrebbe benissimo diventare il Clapton della sua generazione. Secondo album, superiore all'esordio Midnight Highway. Edizione limitata in vinile, BLUE / GREEN VINYL

2 LP. Remaster 2022. Antologia con il meglio della band di Mark Knopfler. Sultans of Swing, Romeo and Juliet, Walk of Life, Private Investigantions, Money for Nothing, Telegraph Road etc. Contiene una versione inedita, registrata dal vivo, di Portobello Belle.

EMI 1996. MINT.

Warner 2011. Interpreti: Frick, Hopf, Fischer-Dieskau.

5 CD. Uno dei dischi più famosi della band inglese, in una edizione super Deluxe. CD 1: il disco originale rimasterizzato, con 9 canzoni aggiunte, tra rarità e b-sides. CD 2: Il disco con un nuovo missaggio stereo, e sei canzoni aggiunte. CD 3: BBC Radio One in Concert, concerto inedito. CD 4: BBC Radio One in Cioncert, Stereo BBC transcriptions. CD 5: Il disco originale in high resolution 5.1 Mix, con tracce aggiunte.

2 CD. Edizione rimasterizzata per il 25° anniversario. Contiene un concerto inedito, sul secondo CD,.

Andrew Bird è un un interprete, multistrumentista. Musicista acclamato per la tecnica ma anche per la bravura nel sapere interpretare qualunque tipo di suono. Fin da giovane, ha avuto il suo primo strumento quando aveva 4 anni, Bird ha mostrato grande talento nel sapere suonare qualunque tipo di musica. dal country al rock, al blues al jazz. Questo nuovo lavoro, inciso assieme a Ted Poor, Alan Hampton, Jeff Parker e Larry Goldings, è un disco di rock con influneze varie che mostra appieno la bravura e la tecnica di Bird.

CD. EMI, 1999, EU. Contiene Sinfonia n. 101 in RE "Clock" di Haydn e Sinfonia n. 9 in MI Minore, Op. 95 "From The New World" eseguite da Philharmonia Orchestra diretta da Otto Klemperer.

CD. Historical Performers, IT. Sinfonia n. 100 in SOL maggiore "Military" eseguita dalla Wiener Philharmoniker; Sinfonia n. 86 in RE maggiore eseguita dalla London Symphony Orchestra e Sinfonia n. 92 in SOL maggiore "Oxford" eseguita da Orchestre Du Conservatoire De Paris dirette da Bruno Walter.

CD. Denon, 1991, JP. Registrato il 15 e 17 febbraio 1991 a Musica-Theatre a La Chaux-de-Fonds, contiene le Sinfonie n. 6 in RE maggiore "Le Matin", Hob.I-6; n. 7 in DO maggiore "Le Midi", Hob. I-7 e n. 8 in SOL maggiore "Le Soir", Hob. I-8 eseguite dall'Orchestre De Chambre De Lausanne diretta da Jesùs Lopez-Cobos.

CD. Claves, 2002, CH. Suonato dall'ensemble Divertimento Salzburg su strumenti originali.

21 CD. Philips/ Universal, 2000, DE. Cofanetto che raccoglie i quartetti d'arti completi eseguiti da The Angeles String Quartet con Kathleen Lenski, Steve Miller/ Sara Parkins (violini), Brian Dembow (viola) e Stephen Erdody (violoncello).

2CD. Harmonia Mundi, 2001, FR. Raccoglie Concerto in DO maggiore Hob. XVIII n. 1; Concerto in Do maggiore Hob. XVIII n. 5; Concerto per violino e organo in FA maggiore Hob. XVIII n. 6; Concerto in RE maggiore Hob. XVIII n. 2; Concerto in DO maggiore Hob. XVIII n. 10 e Concerto in DO maggiore Hob. XVIII n. 10 eseguiti da Olivier Venet all'organo, da Stephanie-Marie Degand al primo violino e dall'ensemble Les Sauvages diretto da Jérémie Rhorer.

CD. Hungaroton, 1989, HU. Raccoglie 5 concerti per organo in DO maggiore Hoboken XVIII: 1; Hob. XIV: 11; Hob. XIV: 12, Hob. XVIII: 5 e Hob. XVIII: 8 eseguiti da Gàbor Lehotka all'organo e da The Budapest Strings diretti da Béla Bànfalvi.

1996
M4

LP. Rounder, 1990,, USA. Antologia che raccoglie registrazioni del 1927-1928 inclusa la celeberrima Blue Yodel.

Concerto radiofonico

Albumm solista del bassista della band di Shooter Jennings. Copia non sigillata.

Deutsche Grammophon 1973. NON SIGILLATO.

la vita di eilis lacey a long island, accanto al marito tony, ai due figli adolescenti e a una famiglia italo-americana troppo ingombrante, all?improvviso e andata in pezzi. ma tornare in irlanda dopo vent?anni significa per eilis ritrovare una madre che non l?ha mai perdonata, le amicizie di una giovinezza ormai tramontata, e poi lui, jim farrell, l?amore che avrebbe potuto essere e non e stato. sapra trattenerla questa volta il freddo mare d?irlanda? sapra trattenerla jim? nella casa di eilis lacey, a long island, suona il campanello. alla porta c?e uno sconosciuto, irlandese come lei, che viene a portarle una notizia sconvolgente. la vita di eilis negli ultimi vent?anni e scorsa piuttosto tranquillamente: i due figli ora adolescenti, larry e rosella, il marito idraulico tony, e nelle casette adiacenti due dei suoi cognati, enzo e mauro, con le rispettive famiglie, oltre alla torreggiante suocera francesca. una tipica famiglia italo-americana degli anni settanta, che lavora, mangia, dorme, decide, vive insieme, molto presente e disponibile ma almeno altrettanto voluminosa e invadente. per quella famiglia, per quell?uomo, tony fiorello, vent?anni prima a enniscorthy, in irlanda, eilis ha lasciato un mondo intero: una madre ora anziana che non ha mai accettato la separazione dalla figlia, i tre fratelli che le sono rimasti, jack, pat e martin, dopo la morte dell?amata sorella rose, l?amica d?infanzia nancy, e poi quell?uomo, jim, di cui si era innamorata troppo tardi. ora le parole dello sconosciuto alla porta la spingono a riconsiderare le sue scelte di allora. si avvicina l?ottantesimo compleanno di sua madre, e un?ottima occasione per tornare in irlanda e cambiare aria per un po?. i suoi figli la raggiungeranno a breve e conosceranno quel mondo che scorre loro nelle vene e di cui nulla sanno. a enniscorthy, eilis ritrova un modo di vivere, di pensare e di amare che non era sopito in lei. ritrova gli affetti di un tempo e, con una chiarezza acuita dalla distanza e

'15 rarità, b-sides, inediti e scarti di studio dell'etichetta Lost Highway con brani di Ryan Adams, Lucind aWilliams, Jayhawks, Willie Nelson, Whiskeytown, Kathleen Edwards e Johnny Cash.

LP. Storyville, 1964, UK. Raccolta dedicata al pianista blues del Mississippi.


? & © 2011, 2012 Sony Music Entertainment / Distributed by Sony Music Entertainment
A limited edition of signed copies was available exclusively for pre-orders