PROSSIME USCITE

Splendidootributo a Clifton Chenier, indiscusso re dello zydeco, prodotto da Steve Berlin dei Los Lobos e dal patron dell'etichetta Valcour, Joel Savoy. Quattrordici brani in cui la fisarmonica è l'indiscussa protagonista a supporto di cantanti e musicisti di varia origine che dallo zydeco traggono lo spirito, l'euforica comunicatività e un'estetica sonora propria dei luoghi dove Chenier è cresciuto. Tra i tanti nomi stellari ci sono i Rolling Stones in compagnia di Steve Riley, John Hiatt e Sonny Landreth, Charley Crockett, Taj Mahal, Lucinda Williams, Steve Earle e molti altri.

Prodotto dal solito Kevin "Caveman" Shirley, fin dalle prime battute il nuovo album del chitarrista americano si sintonizza sulle giuste frequenze con granitici riff di chitarra seguiti subito dalla voce che ne rafforza l'efficacia e basso e batteria che sono uno schiaffo in pieno viso. Negli ultimi tempi Bonamassa ha dato tanto al mondo del rock e del blues e con questo album dimostradi avere in serbo ancora molto altro.

LP. Prodotto dal solito Kevin "Caveman" Shirley, fin dalle prime battute il nuovo album del chitarrista americano si sintonizza sulle giuste frequenze con granitici riff di chitarra seguiti subito dalla voce che ne rafforza l'efficacia e basso e batteria che sono uno schiaffo in pieno viso. Negli ultimi tempi Bonamassa ha dato tanto al mondo del rock e del blues e con questo album dimostradi avere in serbo ancora molto altro. Edizione limitata in vinile blu cristallo. 180gr.

Composti da Elisha e Alla Wildman, fratello e sorella cresciuti sulle cime delle Blue Ridge Mountains, i Wildmans esordiscono con un album vario e pregevole che mescola con gusto antico e moderno, accostando la musica tradizionale con mentalità aperta. Il duo rappresenta una bella scoperta nel panorama Americana e neo tradizionalista americano.

LP. Composti da Elisha e Alla Wildman, fratello e sorella cresciuti sulle cime delle Blue Ridge Mountains, i Wildmans esordiscono con un album vario e pregevole che mescola con gusto antico e moderno, accostando la musica tradizionale con mentalità aperta. Il duo rappresenta una bella scoperta nel panorama Americana e neo tradizionalista americano. Vinile in edizione limitata color bottiglia di coca cola trasparente.

Il trio britannico d'impronta folk e d'ispirazione Americana con già diversi alle spalle si prende il rischio di rifare per intero un capolavoro come Deja Vu di Crosby, Stills, Nash & Young e per quanto l'occasione possa sembrare rischiosa, alla fine risulta perfettamente riuscita. Ci sono odue voci femminili che fanno la differenza e la musica spazia tra folk rock e psichedelia in maniera tipicamente anni sessanta. Le canzoni swono tutte dei capolavori e i ragazzi le interpretano con personalità se non aggiungendo qualcosa, almeno offrendono una diversa e entusiasmante prospettiva.

LP. Il trio britannico d'impronta folk e d'ispirazione Americana con già diversi alle spalle si prende il rischio di rifare per intero un capolavoro come Deja Vu di Crosby, Stills, Nash & Young e per quanto l'occasione possa sembrare rischiosa, alla fine risulta perfettamente riuscita. Ci sono odue voci femminili che fanno la differenza e la musica spazia tra folk rock e psichedelia in maniera tipicamente anni sessanta. Le canzoni swono tutte dei capolavori e i ragazzi le interpretano con personalità se non aggiungendo qualcosa, almeno offrendono una diversa e entusiasmante prospettiva.

Il nuovo album di Christian Parker insieme al chitarrista Patrick Cleary, al pianista Earl Poole Ball e al bassista Michael Rinne prosegue l'opera iniziata con i lavori precedenti che erano tributi ai Byrds e a Sweetheart of the Rodeo: si tratta infatti di un omaggio e ai suoi primi passi con la International Submarine Band. I musicisti evocano lo spirito degli originali con un caldo suono country rock che fa venire in mente la California degli anni sessanta e i meravigliosi impasti di corde acustiche e sensibilità hippie che al tempo parvero rivoluzionari.

3CD. Concerto televisivo totalmente inedito in formato audio registrato con le Mothers of Invention nel 1974 a Los Angeles negli studi dell'autore e considerato come il Santo Graal delle registrazioni zappiane.