
Unrequited, edito dalla Columbia nel 1975, è considerato uno dei dischi più belli di Loudon Wainwright. Questa ristampa, Edsel UK 1988, è perfettamente uguale alla versione Columbia. Edizione comunque molto rara, introvabile in vinile da anni. Solo una copia disponibile. Il disco, tra le altre canzoni, contiene Sweet Nothings, The Lowly Tourist, King and Queens e Whatever Happened to Us.

2 cd. Il secondo disco di covers, molto atteso. Chan Marshall interpreta, alla sua maniera, Bob Dylan, Joni Mitchell, James Brown The Highwaymen, Frank Sinatra. Ci sono anche due nuove canzoni di Chan. Edizione limitata con due CD.

l`incontro con un cucciolo di yorkshire abbandonato cambia la vita di carlo tonolli, giornalista "scomodo", cinico e misogino. i due diventano inseparabili e durante una festa mascherata in una villa sul lago di como sono testimoni di tre misteriosi omicidi. fianco a fianco tonolli e la piccola mayfair si troveranno a inseguire tracce sempre piu` ingarbugliate che conducono a un intrigo internazionale. il ricavato del libro va interamente devoluto al fondo amici di paco, associazione nazionale per la tutela dei cani.


epstein ricorda i tempi eroici dell`editoria americana, quando senza formalita` i "mostri sacri" del novecento sedevano a parlare con i giovani redattori e quando ci si avventurava nelle prime ricerche di mercato. ricorda il passaggio da questa editoria all`industria editoriale con le sue differenti organizzazioni e leggi. ricorda le grandi imprese culturali e i grandi affari commerciali. ragiona sul passato del libro e sul presente e, soprattutto sul suo futuro. che e` anche il futuro di un mercato dalle leggi implacabili, volte a premiare la grande distribuzione e l`avvicendamento garantito dai best-seller. le conclusioni alle quali arriva sono pero` diverse da quelle che forse molti lettori si aspetterebbero da lui.

18 classici, tartti dal primo periodo, AM. Rimasterizzato


il volume propone una selezione di oltre quattrocento piatti sotto le 300 calorie. le ricette sono illustrate e descritte passo dopo passo, con l`indicazione del valore calorico, dei tempi di realizzazione e il grado di difficolta`. completano il volume una selezione di menu per occasioni speciali, tabelle con il conteggio delle calorie dei principali ingredienti, consigli dietetici e suggerimenti per la decorazione del piatto.

Un classico assoluto del grande pianista jazz. Inciso con il quartetto ( con Johnny Griffin, Ahmed Abdul Malik e Roy Haynes ) dal vivo al Five Spot di New York nel 1958. Ristampa Original Jazz Classics, 1982. Copia originale Usa, sigillata.

Fogerty rilegge sè stesso. Prende alcune delle sue canzoni più note e la fa cantare (assieme a lui) da musicisti del calibro di Bob Seger, Dawes, Foo Fighters, Zac Brown Band, My Morning Jacket, Alan Jackson, Keith Urban, Jennifer Hudson, Miranda Lambert, Brad Paisley, Kid Rock etc. Versioni strepitose, anche diverse dalle originali (Seger, Foo Fighters, Lambert etc ), in alcuni casi molto ispirate. Senza tema di smentita, questo è uno dei dischi dell'anno.Limited edition vynil, stampa Usa.

3 CD.Contiene Ian Hunter, An American Alien Boy, Overnight Angels. Inversione rimasterizzata e con canzoni aggiunte.

Il nuovo lavoro del cantautore comasco, qui in veste orchestrale. Idea bizzarra, ma originale e decisamente riuscita. Infatti Davide rilegge alcuni dei suoi classici, accompagnato dalla Bulgarian National Radio Symphony Orchestra. Il risultato è una rilettura colta, ben strutturata, strumentata in modo elegante e cantata con molta forza espressiva.Versione in digipack, limitata alla prima tiratura. Di nuovo disponibile.

2 CD. Le più famose registrazioni della Simone. 23 canzoni, incise tra il 1959 ed il 1993:

2 LP. Non si tratta di un disco nuovo, bensì di una antologia sulla carriera. Contiene il meglio di Nash da solista, sia con Crosby Stills & Nash che nei suoi dischi da solo. Prima antoloogia di Nash su vinile. Il disco è inciso su tre facciate, la quarta contiene un disgno di Graham nash

I Demos di Nash, fino ad ora apparsi solo sul secondo CD dell'antologia Over The Years. Finalmente disponibili su LP. Vinile stampa Eu, 180 grammi, 2019.

Gli Old Crow Medicine Show sono, al momento attuale, la miglior band di country tradizionale, mischiato ad intuizioni moderne. Live From The Ryman. registrato nel tempio della musica country, sito a Nashville, onora la storia e le tradizioni della musica country. La rauca energia della band, il suono vibrante e travolgente,vengono fuori alla grande in questo Live micidiale, dove ritmo e sudore, tradizione ad attualità, classici e canzoni proprie si mischiano in continuazione. Ci anche degli ospiti: Lee Oskar, Margo Price, Charlie Worsham e Molly Tuttle. Il disco contiene undici canzoni, un cocktail di covers e di originali. Ci sono brani tradizionali come CC Rider, Will The Circle Be Unbroken, Sixteen Tons, Louisiana Woman, Mississippi Man che si affiancano a classici della band, come Take 'Em Away, Sweet Amarillo e all'arcinota Wagon Wheel.

2 CD. Due concerti inediti per la Nitty Gritty Dirt Band. Gennaio 1974, Nashville, 21 canzoni. Novembre 1974, Hampstead, New York, 15 canzoni. Il periodo è il migliore, ci sono i classici ma anche brani molto particolari come Foggy Mountain Breakdawn, The Moon Just Turned Blue, Battle of New Orleans, Fish Song, Steamboat Whistle Blues, Sally Goodin', Dark As A Dungeon, Promised Land, House at Pooh Corner etc.

Country rock, elettrico, molto energico, per un nuovo musicista su cui fare affidamento. Musica onesta, muscolosa e ben strutturata.Zeiders viene dal nulla, è al suo esorio ma se continua a questi livelli, arriverà lontano.

12 CD. Wattstax fu un concerto di beneficenza organizzato dalla mitica Stax Records, assieme al Watt Summer Festival, evento che ricordava il settimo anniversario dei disordini di Watts a Los Angeles, accaduti nel 1965. Con una affluenza superiore ai 100.000 spettatori e una durata di 7 ore, il concerto venne fatto al Los Angeles Memorial Coliseum il 20 agosto 1972. Soul, Funk e Gospel con i più grandi artisti della Stax: Staple Singers, Isaac Hayes, Albert King, The Bar- Keys, Eddie Floyd,William Bell, Carla Thomas, Rufus Thomas e molti altri. Finalmente la Stax Records ha deciso di pubblicare la versione integrale dell'evento Wattstax ed anche delle esibizioni locali, per esempio al Summit Club ( a cui sono dedicati sette CD), in un box da 12 CD. Questa edizione contiene la pubblicazione integrale del concerto tenutosi a Los Angeles,, con anche i dialoghi tra un brano e l'altro, quindi un libro di 76 pagine, con l' introduzione di Al Bell, ideatore dell’evento, più nuovi saggi di Rob Bowman e A. Scott Galloway. Oltre al concerto il box contiene ben 31 inediti, mentre l'ultimo CD presenta delle performances avvenute in altri club locali. Edizione limitata.

Don Covay, uno dei grandi del blues, ma anche una figura importante in ambito soul, viene presentato attraverso questo rarissimo CD, edito originariamente nel 1972. Un disco di blues e soul, che contiene brani come Sweet Thang, In The Sweet Bye and Bye, Daddy Please Don-t Go Out Tonight, Hitching a Ride. Inciso con la Jefferson Lemon Blues Band, il disco manca dal mercato da almeno 45 anni.

Il chitarrista Big John Talley e la cantante Starlett Boswell hanno formato la propria band tre anni fa. Ed in questo lasso di tempo abbastanza breve si sono conquistati un pubblico solido e fedele, nell ambito country grass. Living in The South, il loro nuovo album, mischia country e bluesgrass, con sonorit' southern. Sono della partita musicista come David Carroll, banjo, Johnathan Dillon, mandolino, e Ron Stewart, che ha registratoe prodotto il disco, e che suona il violino.

Parker McCollum è un texas singer- rockwriter, già attivo da qualche tempo. Si è fatto notare qualche anno fa con il suo primo lavoro, The Limestone Kid, quindi è tornato on the road per raccontare le sue canzoni. Never Enough è un lavoro solido ed onesto. McCollum mischia rock, country e radici, usando una logica musicale classica, ma mettendo sul piatto quindici canzoni ben costruite, radicate nel suono texano. Un nome su cui fare affidamento, nato e cresciuto nella Ol' Texas Tradition.

Secondo omaggio di graziano Romani alle canzoni di Bruce Springsteen

2 LP. Registrato dal vivo al Phoenix Festival, Stratford-Upon- Avon, il 18 Luglio 1996. Edizione limitata, 550 copie numerate. COLOURED VINYL.


Raccolta di apparizioni televisive piùla performance del festival di Newport del 1968. Copia non sigillata.