Tributo di vari artisti all'artista cubana
2 CD. Antologia sulla carriera per il grande musicista cubano. Celebrazione dei suoi cento anni attraverso 28 canzoni.
Un classico di Tom Principato, rock blues at his best. Nuova edizione, rimasterizzata nel 2011.
CD / DVD. Tom Principato catturato dal vivo con la sua band, potenziata con il tastierista Tommy Lepson e la sezione fiati guidata da Chris Watling dei Grandsons Of The Pioneers. Principato, uno dei più noti axeman blues, è sulla scena da anni, con forza e continuità, e non ha mai fatto dischi sotto il livello di guardia. Questo è il secondo disco dal vivo, il precedente era stato pubblicato alla fine degli anni novanta, e contiene due concerti diversi: uno in Usa ( Vienna, Virginia, 20 Marzo 2014) e l'altro in Francia ( Les Escales St. Nazaire, 5 Aprile dello stesso anno).
Neko Case è ormai sulla breccia da più di venti anni. Ha inciso diversi dischi a suo nome ed ha un culto molto forte alle spalle. Head-On è un disco maturo, dove la musicista mischia rock classico con reminiscenze anni settanta. Le canzoni sono composite e ben costruite, arricchite dalla produzione di Bjorn Yttling (Peter Bjorn & John) e dalla partecipazione di artisti molto interessanti quanto eterogenei: Joey Burns (Calexico), Mark Lanegan, Beth Ditto, Kelly Hogan, KD Lang e Laura Veirs (che assieme a Neko Case lo scorso anno hanno registrato un bel disco in trio), AC Newman, Paul Rigby. Doug Gillard ed altri.
Solo un paio di settimane fa era stato riedito Midnight Lady, ora è la volta di Back to Earth, pubblicato nel 1975. Nuova edizione in mini picture sleeve, tipo LP. In questo disco, come voce solista, Jerry La Croix aveva rimpiazzato il cantante Peter Hoorelbeke e Reggie McBride il bassista Michael Urso. Digipack.
LP. Splasc(h), 1988, IT. Album in quintetto con Roberto Ottaviano al sax soprano, Stefano Battaglia al piano, Paolino Dalla Porta al basso e Tiziano Tononi alla batteria.
LP. Madau Dischi, 1983, IT. Il primo album del chitarrista italiano che si ispira all'opera dei primitivisti e a solisti come John Fahey e Robbie Basho.
Ristampa con 4 bonus tracks registrate dal vivo a My Place di Santa Monica in California.
City Slang, 1992, DE. Singolo 12" della band americana che contiene le canzoni Makin like a rug, Sunflower e Honeyslide.
Lp. Cramps, 1978, IT. Il disco d'esordio del violinista, arrangiatore, direttore d'orchestra e produttore che negli anni ottanta collaborerà con la Premiata Forneria Marconi.
Lp. Carosello Records, 1989, IT. Sesto album dell'artista italiano con la partecipazione di Alberto Radius alla chitarra.
LP. Materiali sonori, 1983, IT. L'unico album del musicista d'avanguardia con il progetto Domestic Exile che comprende Adriano Primadei alla chitarra, Daniele Trambusti alla batteria e Piccolo al basso.
Lp. LM Records, 1983, IT. Il primo EP della band del bassista Elio Caneva, quello che contiene Canzone Dada.
LP. Contempo, 1967, IT. Ristampa dell'album del '67 con Gimme Some Lovin'.
LP. Minotauro Records, 1985, IT. Il primo EP della heavy metal band di Pesaro attiva dal 1981 al 1988.
"I dischi pre-fame completi di una delle vocalist più dotate di sempre tra coloro che registrarono per la Motown, con singoli solisti, duetti, titoli non emessi appena scoperti e altro ancora."
2LP su 1CD: Fabulous Impressions del 1967 e We're A Winner del 1968.
Tracks 3,6,10,13,& 16 Mono, all others Stereo.
The original master tapes were obtained for the production of this quality Relic reissue when available.
Printed on back cover: "24 gems from the remarkable recording career of queen bee session singer turned Broadway star Darlene Love, featuring solo sides, tracks fronting the Blossoms in their various guises, movie soundtrack songs and three great previously unissued performances."
24-page booklet.
Tracks 3, 4 and 17 are previously unissued. All tracks in mono, except 5, 8, 12 and 20-24 are in stereo.