LP, vinile 180gr Dapple Grey. Il disco d'esordio della sacerdotessa del rock.
Raccolta con 20 classici che comprende Rumble, Raw-hide, Jack the ripper e molti altri.
2 LP. Nuova edizione in vinile, 2017. Vinile 180 grammi, contiene i testi. Rimasterizzato da Tom Waits e Kathleen Brennan. Stampa Eu, copertina apribile. Rimasterizzato con Waits/ Brennan.
Registrazioni recenti, inizio 2000, per il formidabile chitarrista, considerato il padre del grunge ed uno degli ispiratori della chitarra rock.
Il sestetto di Baltimora torna con un album molto interessante, dove si incrociano rock e blues, dove il Sud si mischia alla musica delle radici, dove le chitarre si intrecciano senza fine. Inciso alle Hawaii, mixato nel continente, il disco è un bella conferma del talento della band. Se amate il suono classico americano, ma con un pizzico di novità, questo disco è da tenere in considerazione.
LP. Gris Gris è il primo grande disco di Dr. John. Risale alla fine dei sessanta, prima di Gumbo, ed è un lavoro che mischia pischedelia e musica voodoo, in un cocktail di suoni molto originale, diverso da qualunque altra cosa abbiate mai sentito. Il disco, che al tempo non venne avvallato da Ahmet Ertegun ( boss della Atlantic ) è ora considerato uno dei classici assoluti di Dr. John.
Ristampa rimasterizzata in vinile. Nuova versione, vinile 180 grammi, stampa Usa.
2 LP. Il classico album dal vivo, uno dei Live più belli di sempre. Nuova versione rimasterizzata 2016, fatta con i nastri analogici originali. Vinile audiofilo 180 grammi. Copertina apribile.
Sono, tutt'ora, il più famoso gruppo sudafricano. Cantano acappella ( cioè senza strumenti ) e sono formidabili. Questo nuovo lavoro, molto ispirato, vede il leader e sua moglie ( Joseph e Nellie Shabalala ) alle prese con materiale tradizionale e canzoni straordinariamente espressive.-
Il classico primo album,. Rimasterizzato da Jimmy Page, vinile 180 grammi
La leggenda continua. La World Circuit pubblica un disco inedito della formazione storica dei Buena Vista, quella con Ibrahim Ferrer, Compay Segundo, Ruben Gonzales, Cachaito Lopez, Eliades Ochoa, Omara Portuondo etc. Registrazioni inedite sia in studio che dal vivo (con Ry Cooder) che ci fanno rivivere la magnfica stagione dei grandi cubani. 13 canzoni splendide che confermano il grande valore del disco originale. Imperdibile.
LP. Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi.
Acclamato gruppo folk acappella ( sole voci ), Sweet Honey in The Rock mettono fuori un nuovo disco in cui vengono fusi elementi folk, ma anche gospel e blues. Le toccanti armonie vocali delle quattro cantanti danno una nuova linfa a brani tradizionali, ma anche cover e pezzi originali.
2 CD. Nuova antologia che copre la carriera del grande cantante cubano. 34 canzoni, più quattro bonus inedite, riscoperte per l'occasione
Spelendido lavoro di musica tex mex dove due band messicano - americane, La Marisoul e Los Texmaniacs ( band di Max Baca ), uniscono le forze per darci un disco di musica tradizionale messicana, filtrata con sonorità Americane. Cuore e immaginazione, ballate rancheras e boleros costituiscono lo sfondo per una serie di canzoni che ci riportano ai tempi d'oro della musica tex - mex. Canzoni come Mucho Corazon, Before The Next Treadrop Falls, Vamonos, A Medias De La Noche, Hermoso Carino, Mal Hombre.
Nuovo album di Bob Marley and the Wailers dove alcune delle sue canzoni più famose ( Redemption Song, Jamming, Stir it Up, One Love, Turn Your Lights Down Low etc ) sono reimmaginate con l'accompagnato di artisti Afrobeats.
Nuova edizione 2023 in vinile,, 180 grammi, copertina apribile. Uno dei dischi più noti della band Americana.
LP. Uno dei migliori dischi di James Taklor, edito in origine nel 1988. Edizione limitata a 1000 copie, numerate individualmente. Vinile audiofilo 180 grammi, WHITE & BLACK MARBLED VINYL.
2 LP.Le mitiche sessions fatte al Château d'Hérouville, famoso studio di registrazione francese, usato anche da David Bowie, Elton John, Pink Floyd e Cat Stevens, tra gli altri, sessions fatte nell'estate del 1972. Erano state brevemente disponibili nel box retrospettivo dedicato ad A Passion Play e pubblicato nel 2013. La formazione dei Jethro Tull era la seguente: Ian Anderson, Martin Barre, Jeffrey Hammond-Hammond, John Evan e Barriemore Barlow. 20 canzoni, registrate dopo il grande successio di Thick As A Brick, nel corso di una serie di sessions, piene di problemi tecnici alle apparecchiature, di intossicazioni alimentari ed altri problemi. All'epoca i nastri vennero messi da parte, Ma, dopo averli ripresi per il box, ora introvabile, Ian Anderson ha deciso di pubblicare il disco in quanto, a detta sua, il contenuto è decisamente positivo, con canzoni belle che a lui piacciono molto. E, oltre ad essere un otevole collector's item, le sessione del 1972 al Chateau D'Herouville chiudono definitivamente uno dei capitoli migliori della storia della band inglese.
Alex Jordan è Queen Kerosene, un melting pot di American roots music, con canzoni scritte in modo diretto, canzoni che mischiano vari generi tipici del suono Americana: soul, Tex-Mex, groove-driven R&B, Americana, jazz, honky-tonk, ed anche heartland rock & roll. Prodotto da Steve Berlin, membro dei Los Lobos, vincitore di quattro Grammy Awards, Queen Kerosene è un disco bello, sorprendente e decisamente piacevole. Vinile stampa Usa, 180 grammi
Uno dei dischi più famosi di Billy Joel, 1981. Nuova edizione in vinile, per il cinquantesimo anniversario. Registrato dal vivo.
2 LP. 2024. Un live composto solo da brani di Ragged Glory suonati ad un concerto privato al Rivoli Club di Toronto (200 posti) lo scorso novembre. Limited edition
Album edito nel 1987. Edizione originale, Wea WX 70. Stampa Germany, 1987, copia originale dell'epoca.
Buone condizioni
LP. Fire Records, 1986, UK. Raccolta di incisioni radiofoniche e registrazioni dei primi anni '80 incluso il classico Hearts and Minds della band originaria di Liverpool e associata alla scena di Madchester con un suono che sta tra indie e rock/pop classico.
LP. Un'altra sorpresa da casa Easy Eye Sound, l'etichetta di Dan Auerbach dei Black Keys, Jeremie Albino è un incrocio di tutto quello che oggi è considerato rock'n'roll che si itratti della voce del primo Elvis, del tono vibrante di Little Richard, del timbro blues di Fats Domino o delle impennate di Jerry Lee Lewis. Our Time in the Sun è un disco che racconta un rock'n'roll anni sessanta vivido e pulsante accompagnando in un meraviglioso viaggio sulle strade dellìAmerica fatte di passioni, sudate aspettative e inevitabili delusioni. Disco del mese per il mensile Buscadero.
LP. RCA, 1989, EU. Raccolta di successi dello storico gruppo glam inglese.
LP. Posh Boy, 1982, USA. Il secondo album del musicista americano. Copia sigillata.
Ristampa rimasterizzata 180gr..
LP. Passport Records, 1979, USA. Il quarto album di studio del compositore e musicista inglese. Copia americana sigillata.
LP. Sparrow Records, 1978, UK. Disco di tardi anni settanta dell'autore di Eve of Destruction, considerato uno dei più stravaganti ascolti sulla piattaforma Spotify perché dopo essere diventato una sorta di santone dalle parti di Hollywood, il cantautore suonava una strana combinazione di rock FM e jazz funk con dei testi a carattere religioso e spirituale.
2LP. La raccolta dei successi della band dell'ex Nirvana Dave Grohl.
LP. What Goes on Records, 1988,UK. Il terzo album di studio della prodigiosa rock band di Minneapolis.
LP. Cocaine Records, Ho. Rara raccolta di materiale del periodo con Jeff Beck in formazione con brani presi da trasmissioni radio, televisive, un singolo del 1966 e una apparentemente inedita Baby What's Wrong.
LP. Transcontinental Records, 1970, USA. Secondo volume delle raccolte curate dalla MGM Record Corproration che mette insieme nomi noti e oscuri del panorama rock, Soul, Funk, Garage Rock, psichedelia e Folk Rock degli annii settanta. Tra i nomi più celebri Erci Burdon 6 the Animals, Richie Havens e The Blues Project mantre tra i meno noti figurano A.B. Skhy o Simon Stokes & the Nighthawks. Copia americana sigillata. Angolo tagliato.
LP. La colonna sonora del film diretto da Daryl Hannah, raccoglie incisioni dal vivo effettuate nel corso del solo tour del 2023 lungo la costa ovest degli Stati Uniti. Interessante la selezione dei brani che comprende episodi solitamente poco frequentati come le canzoni di Mirror Ball, Prime of Life da Sleeps with Angels e una lunga e allucinata versione di Revolution Blues da On The Beach, che è sicuramente tra i momenti più entusiasmanti del disco.
LP. Valida cantautrice e polistrumentista, Valerie June torna con un album all’insegna di una blackness multidimensionale tra gioia, verità e magia. Una testimonianza di una crescita spirituale in cui suggestioni ancestrali trovano eco tanto nella sua inconfondibile voce che nei testi. Prodotto da M. Ward e registrato da Pierre de Reeder, il disco si avvale anche dei preziosi contributi di Blind Boys of Alabama e Norah Jones.
LP. Stanton Park Records, 1990, USA. Il secondo album della band di Lexington del Massachussetts, antesignani dello stoner rock esploso nel decennio dei novanta.
LP. Atlantic, 1982, USA. Settimo album di studio del cantautore francese registrato in America con eccellenti solisti e session men come il tastieristaBill Payne dei Little Feat, i chitarristi Steve Lukather dei Toto e Robben Ford, il pianista Nicky Hopkins e Bill Withers e Jennifer Warnes alle voci. Nonostante la scarsa notorietà dell'autore e il modesto successo, non un disco qualunque.
LP. City Slang, 1994, DE. Settimo album della band alternativa di Chicago.
2CD. Double album in a box package with massive booklet (90 pages, english and spanish)
4CD. Longbox.
A song that only contains Antonio Carlos Jobim's name in the list indicates that there is no partnership or special participation in the track in question.
There is a 32-page booklet with photos from different phases of Tom's career and a biographical text written by João Máximo entitled "The man - or the adventure of being Tom" written in Portuguese and English.
Il nuovo album della band di Adam Duritz aggiunge 5 brani nuovi di zecca alle quattro canzoni pubblicate nel 2021 solo in vinile e in digitale e per quanto discutibile possa sembrare l'occasione, il disco non solo non sfigura affatto rispetto ai titoli precedenti del gruppo ma si può tranquillamente mettere al fianco dei più riusciti anche grazie al contributo di Tchad Blake in fase di missaggio. Il suono è quello classico con un gran lavoro del pianista Charlie Gilligham e quello di una band al servizio del carisma del talentuoso cantante.
Raccolta per l'etichetta di David Byrne. Include brani di Clara Nunes, Lacione, Ciro Monteiro, Chico da Silva ecc.
Raccolta curata da David Byrne.
2LP.Dopo il disco di blues dello scorso anno, i Little Feat hanno ripreso slancio e tornano con un album che celebra la storia straordinaria della band riaffermando la loro capacità di toccare le giuste corde nel moderno panorama musicale. Guidati dalle tastiere di Bill Payne e dalla chitarra di Fred Tackett, i Little Feat mettono insieme un disco all'altezza della loro fama fluttuando musicalmente tra i suoni di New Orleans, quelli della California e quelli di Nashville. Ci sono canzoni scritte insieme a Robert Hunter dei Grateful Dead, Charlie Starr dei Blackberry Smoke e Vince Herman dei Leftover Salmon e le Larkin Poe sono ospiti in un brano.
X&Y dei Coldplay è ora disponibile come doppio LP su EcoRecord trasparente. Ogni LP, stampato a iniezione, è realizzato interamente con, in media, nove bottiglie di plastica riciclata. EcoRecord ha un suono e un aspetto fantastici come un tradizionale disco in vinile, ma è stato prodotto utilizzando PET riciclato al 100%, anziché PVC. La tecnologia di stampaggio a iniezione consente un risparmio energetico fino all'85% rispetto al tradizionale processo di produzione del vinile.
X&Y è il terzo album in studio dei Coldplay del 2005. Prodotto dai Coldplay e Danton Supple, l'album include i singoli Speed ??of Sound, Fix You, Talk e The Hardest Part.
LP. DB Recs, 1984, USA. Il disco d'esordio della band alternative rock della Georgia.
LP. Clean Sound, 1985, UK. Disco non ufficiale registrato dal vivo a Bologna il 18 giugno 1985, ultima data del tour europeo, con Derek William Dick alla voce.
A1 The Pseudo-Silk Kimono
A2 Kayleigh
A3 Lavender
A4 Bitter Suite:
A4-1 Brief Encounter
A4-2 Lost Weekend
A4-3 Blue Angel
A4-4 Misplaced Rendezvous
A4-5 Windswept Thumb
A5 Heart Of Lothian:
A5-1 Wide Boy
A5-2 Curtain Call
B1 Jigsaw
B2 Incubus
B3 Fugazi
LP. Island, 1984, UK. Album del perido più orientato al rock della carriera del grande cantautore inglese.
2LP. A&M, 1973, USA. Album dal vivo del cantautore e pianista californiano che comprende classici come Hold On To Freedom, Mad Dog, Stormy Monday, Thumbs, War, Rock Me Baby e molti altri.
LP. Amherst Records,1985, USA. Un disco atipico nella carriera della folksinger americana che qui si confronta con arrangiamenti più orientati al pop senza che la sua voce meravigliosa smetta di incantare.
LP. Anchor Records, 1975, USA. L'unico album del cantautore americano.
LP. Polydor, 1975, UK. Ottavo album solista del tastierista degli Animals che segna un cambio di direzione da una forma canzone più cantautorale a traiettorie rock. Copertina Apribile.
2LP. Starblend Records, 1982, UK. Raccolta di canzoni di successo degli anni '50, '60 e '70 legate alla trasmissione televisiva britannica Unforgettable nel corso della quale solisti e gruppi come PJ Proby, the Troggs, Gerry & the Peacemakers o Freddy and the Screamers si esibiscono accompagnati dall'orchestra televisiva Morton Music Machine per un'operazione di pura nostalgia.
LP. Thunderbolt Records, 1987, UK. Ristampa del quinto album della band di Arthur Lee.
LP. Capitol, 1979. USA. Il secondo album solista del chitarrista subentrato a Peter Green nei Fleetwood Mac.
volume 3
harmonia mundi 1994
LP. Ristampa in vinile 180gr del classico album della band di Freddie Mercury. Half Speed Mastered.
2LP. 20th anniversary edition
180-gram double vinyl, newly remastered from original analog tapes.
Issued in a gatefold sleeve with 12 page book with new photos and art
No hype sticker or download card as found on the [url=https://www.discogs.com/Soundgarden-Superunknown/release/5783331]200 gram edition[/url]
Engineered and mixed at Bad Animals Studio, Seattle, WA.
Track D2 mixed at Electric Lady, NY.
Track D5 recorded at Bear Creek Studios, Wooninville, WA, mixed at A&M Studios, Hollywood, CA. Originally released as International Album and U.S. Vinyl Album bonus track.
? © 2014 A&M Records
4-page fold-out poster-style insert and We Are Vinyl download card included.
Hype sticker on shrink wrap reads:
We are vinyl 180 gram vinyl
Claim your download at wearevinyl.com
? 1979 Arista Records L.L.C. and © 1979, 1919 Arista Records L.L.C.
Made in EU
Sticker: 180 gram Vinyl, 33 1/3 RPM Half-Speed Remaster Includes Hi-Res Download Code.
Copia non sigillata.
2LP su 1 CD


