Raccolta con 20 classici che comprende Rumble, Raw-hide, Jack the ripper e molti altri.
Registrazioni recenti, inizio 2000, per il formidabile chitarrista, considerato il padre del grunge ed uno degli ispiratori della chitarra rock.
Il sestetto di Baltimora torna con un album molto interessante, dove si incrociano rock e blues, dove il Sud si mischia alla musica delle radici, dove le chitarre si intrecciano senza fine. Inciso alle Hawaii, mixato nel continente, il disco è un bella conferma del talento della band. Se amate il suono classico americano, ma con un pizzico di novità, questo disco è da tenere in considerazione.
LP. Gris Gris è il primo grande disco di Dr. John. Risale alla fine dei sessanta, prima di Gumbo, ed è un lavoro che mischia pischedelia e musica voodoo, in un cocktail di suoni molto originale, diverso da qualunque altra cosa abbiate mai sentito. Il disco, che al tempo non venne avvallato da Ahmet Ertegun ( boss della Atlantic ) è ora considerato uno dei classici assoluti di Dr. John.
Ristampa rimasterizzata in vinile. Nuova versione, vinile 180 grammi, stampa Usa.
Il classico primo album,. Rimasterizzato da Jimmy Page, vinile 180 grammi
La leggenda continua. La World Circuit pubblica un disco inedito della formazione storica dei Buena Vista, quella con Ibrahim Ferrer, Compay Segundo, Ruben Gonzales, Cachaito Lopez, Eliades Ochoa, Omara Portuondo etc. Registrazioni inedite sia in studio che dal vivo (con Ry Cooder) che ci fanno rivivere la magnfica stagione dei grandi cubani. 13 canzoni splendide che confermano il grande valore del disco originale. Imperdibile.
2 LP.Le mitiche sessions fatte al Château d'Hérouville, famoso studio di registrazione francese, usato anche da David Bowie, Elton John, Pink Floyd e Cat Stevens, tra gli altri, sessions fatte nell'estate del 1972. Erano state brevemente disponibili nel box retrospettivo dedicato ad A Passion Play e pubblicato nel 2013. La formazione dei Jethro Tull era la seguente: Ian Anderson, Martin Barre, Jeffrey Hammond-Hammond, John Evan e Barriemore Barlow. 20 canzoni, registrate dopo il grande successio di Thick As A Brick, nel corso di una serie di sessions, piene di problemi tecnici alle apparecchiature, di intossicazioni alimentari ed altri problemi. All'epoca i nastri vennero messi da parte, Ma, dopo averli ripresi per il box, ora introvabile, Ian Anderson ha deciso di pubblicare il disco in quanto, a detta sua, il contenuto è decisamente positivo, con canzoni belle che a lui piacciono molto. E, oltre ad essere un otevole collector's item, le sessione del 1972 al Chateau D'Herouville chiudono definitivamente uno dei capitoli migliori della storia della band inglese.
Alex Jordan è Queen Kerosene, un melting pot di American roots music, con canzoni scritte in modo diretto, canzoni che mischiano vari generi tipici del suono Americana: soul, Tex-Mex, groove-driven R&B, Americana, jazz, honky-tonk, ed anche heartland rock & roll. Prodotto da Steve Berlin, membro dei Los Lobos, vincitore di quattro Grammy Awards, Queen Kerosene è un disco bello, sorprendente e decisamente piacevole. Vinile stampa Usa, 180 grammi
Uno dei dischi più famosi di Billy Joel, 1981. Nuova edizione in vinile, per il cinquantesimo anniversario. Registrato dal vivo.
LP. Posh Boy, 1982, USA. Il secondo album del musicista americano. Copia sigillata.
Ristampa rimasterizzata 180gr..
LP. Sparrow Records, 1978, UK. Disco di tardi anni settanta dell'autore di Eve of Destruction, considerato uno dei più stravaganti ascolti sulla piattaforma Spotify perché dopo essere diventato una sorta di santone dalle parti di Hollywood, il cantautore suonava una strana combinazione di rock FM e jazz funk con dei testi a carattere religioso e spirituale.
2LP. La raccolta dei successi della band dell'ex Nirvana Dave Grohl.
LP. Cocaine Records, Ho. Rara raccolta di materiale del periodo con Jeff Beck in formazione con brani presi da trasmissioni radio, televisive, un singolo del 1966 e una apparentemente inedita Baby What's Wrong.
2CD. Double album in a box package with massive booklet (90 pages, english and spanish)
Raccolta per l'etichetta di David Byrne. Include brani di Clara Nunes, Lacione, Ciro Monteiro, Chico da Silva ecc.
LP. DB Recs, 1984, USA. Il disco d'esordio della band alternative rock della Georgia.
LP. Island, 1984, UK. Album del perido più orientato al rock della carriera del grande cantautore inglese.
2LP. A&M, 1973, USA. Album dal vivo del cantautore e pianista californiano che comprende classici come Hold On To Freedom, Mad Dog, Stormy Monday, Thumbs, War, Rock Me Baby e molti altri.
LP. Anchor Records, 1975, USA. L'unico album del cantautore americano.
LP. Polydor, 1975, UK. Ottavo album solista del tastierista degli Animals che segna un cambio di direzione da una forma canzone più cantautorale a traiettorie rock. Copertina Apribile.
2LP. Starblend Records, 1982, UK. Raccolta di canzoni di successo degli anni '50, '60 e '70 legate alla trasmissione televisiva britannica Unforgettable nel corso della quale solisti e gruppi come PJ Proby, the Troggs, Gerry & the Peacemakers o Freddy and the Screamers si esibiscono accompagnati dall'orchestra televisiva Morton Music Machine per un'operazione di pura nostalgia.
LP. Capitol, 1979. USA. Il secondo album solista del chitarrista subentrato a Peter Green nei Fleetwood Mac.
volume 3
harmonia mundi 1994