Leggendario country singer da Austin, Texas.
Nuovo album della band dell'Arizona.
Fumatissima band jam grass dalle derive psichedeliche.
Leader dei Mother Hips e compagno di ventura di Jackie Greene, Bluhm è anche songwriter e folksinger. In questo disco particolarmente ispirato riprende dei canti marinari della tradizione e li ripropone alla sua maniera.
Spettacolare album dal vivo per il country rocker texano, uno dei miglior del recente movimento new breed che ha il leader in Pat Green. Ma Creager non è certo da meno.
Nuove canzoni, dedicate alla guerra civile Americana. Partecipano al disco, composto da brani incisi per l'occasione, Darryl Worley, Ricky Skaggs, Collin Raye, Daron Norwood, Josh Turner, Lee Ann Womack, Blake Shelton, Randy Travis e molti altri.
Nuovo album solo del chitarrista di Tom Russell. Molto limitato, venduto solo via Internet.
Nuovo album per le sorelle di N.Y.
Nuova formazione dell'Arizona, con la partecipazione di Levon Helm di The Band e Buddy Cage dei New Riders of The Purple Sage. Suono anni 70, country rock classico.
2° Album del cantautore Texano.
Roots rock from texas
Album d'esordio. 2002
Nuovo album
Le prime incisioni di Tim Carrol
3° Solo del chitarrista dei soft boys con Robyn Hitchcock.
Secondo album per la band canadese.
Riunione del gruppo originale con Peter Rowan
Jack Clement è uno dei padri della musica country. Collaboratore di gente del calibro di Roy Acuff, Johnny Cash, Jim Rooney e molti altri, ci regala il suo nuovo album, il primo da trenta anni a questa parte. Copia non sigillata.
Il leader dei Violent Femmes con Lou Reed, Pj Harvey, John Cale etc. Non sigillato.
Eccellente nuovo album prodotto da Lloyd Maines.
La più promettente country roots band attuale, al suo secondo album.
Con ospiti di valore come The Manhattan Transfer, John Pizzarelli, Janis Siegel.
Intrigante nuovo cantautore del Massachusetts.
The Original Sessions. Un classico del country.
Nuovo album, 2004.
Copia non sigillata
Live 2005 per il veterano country singer
Il meglio del formidabile chitarrista country-rock-blues texano. 12 canzoni per scoprire il Danny Gatton del nuovo millennio. Non ci sono inediti.
Torno, dopo alcuni anni, il famoso country singer, molto popolare nei cinquanta. Questo è il suo disco nuovo, 2005.
Inediti di studio della Elvis Presley in gonnella.
Atteso nuovo album, 2006, della band alternativa di New York
Fanning, leader degli australiani Powderfinger, esordisce come solista con un interessante album. Tra rock e musica nera.
Nuovo album di Doyle Lawson & Quicksilver, una band veterana del genere bluegrass-gospel.
Secondo album per il countryman emergente.
Il quarto lavoro del popolare duo country. Destinato a dominare le classifiche di settore in Usa per il 2007 già con il singolo Lost in This Moment. Con la partecipazione di John Legend e Wyclef Jean.
Bobbie Nelson esegue alcune delle sua canzoni favorite ( classici come Crazy, House of Blue Lights, Deep Purple, Stardust etc ). Con il fratello Willie alla voce in due canzoni. Prodotto da Willie Nelson.
Una selezione di classiche registrazioni anni sessanta. Registrazioni King per il più famoso duo nel bluegrass. 24 canzoni. Rimasterizzato 2007.
Grande interprete di ballate, Patsy ha anche inciso dei brani più veloci. Questa raccolta ci presenta il meglio di quelle registrazioni, fatte nei primi cinque anni della sua breve carriera. 31 canzoni, libro di 44 pagine.
2 CD. Live in Colorado 2003
Ristampa rimasterizzata Esoteric GB, con 2 canzoni in più
Texani nel look, newyorkesi nell'origine, The Dixon fanno un hardcore honky tonk tutto ritmo e sudore. Sembra il classico Bakersfield sound, ma con influenze sia texane che da parte della grande mela.
Tra i più popolari della nuova generazione country, Bentley mischia rock e suoni di Nashville, con il risultato di fare della musica che si stacca dallo stereotipo nashvilliano per addentrarsi in un suono più vicino ai nostri gusti.
Un classico di Jones, edito nei primi sessanta. Rimasterizzato e con 6 canzoni aggiunte ( 6 early sessions )
Sono passati più di venti anni dal suo esordio e Keen è uno dei migliori cantautori della scena texana, anzi americana. In questo suo nuovo lavoro oltre a contornarsi di ospiti di rilievo ( Greg Brown, Lloyd Maines, Billy Bob Thornton, Bukka Allen, Danny Barnes etc ), scrive una manciata di canzoni solide come la roccia, belle e fiere. Ora a prezzo speciale.
Rare registrazioni inzio carriera, 1947-1952
Dopo l'ottimo Sick of Me del 2008, torna il cantautore, country rocker, road rocker, del Tennessee. Mischiando sonorità che vanno da Dwight Yoakam a John Mellencamp, Thompson porta a termine un roots -rock album pressochè perfetto, senza sbavature, e con una manciata di canzoni vincenti. Con musicisti come Joe Andrews, Charlie Worsham, Ward Williams e la seconda voce di Larissa Maestro. Produzione ricca e bella confezione in digipack.
2 CD. Sweet Dreams raccoglie le 51 canzoni che Patsy Cline ha inciso per la Decca, con la produzione di Owen Bradley. Si tratta del gruppo di canzoni più importante della mai dimenticata country singer, dopo il periodo con la 4 Star Records. Country e pop, arrangiamenti superbi ed una manciata di canzoni straordinarie che ha gettato le basi per la leggenda di Patsy Cline, una delle più grandi voci della musica Americana.
Secoli fa leader dei Calobo, Klauder si è messo in proprio da diversi anni. Questo album, tra rock e country, è un inno alle tradizioni americane, attraverso dodici canzoni di impianto classico in cui Kaleb viene accompagnato da una solida band di turnisti rock e country. Un ritorno agli anni novanta.
Il nuovo lavoro, 2010, della popolare country singer statunitense. Sara Evans è in grado di unire una poetica rock alle sonorità country tipiche, non è la solita pop country star.
Infatti la sua musica è più profonda e va a cercare riferimenti colti e sonorità classiche.
2 CD. Satan is Real.1959, uno dei classici della vera country music. Armonie vocali stupende ed un disco che ancora oggi suona fresco e vitale. Charlie Louvin e suo fratello Ira sono stati il duo country più famoso e più copiato. Rimasterizzato ad arte, in versione digipack, unito ad Handpicked Songs 1955-1962, un CD con le canzoni migliori dei fratelli Louvin scelte da Lucinda Williams, Mark Lanegan, Graham Nash, Emmylou Harris, Beck, Jim James, Chris Hillman, Black Angels, Dolly Parton, M Ward, Zooey Deschanel, Kris Kristofferson, Devendra Banhart etc
2 CD. 32 classici del grande country/ folk singer. A partire dalla miitica Oh Lonesome Me, in poi.
2 CD. Sono la cover band più famosa dei Grateful Dead. Tanto famosa da avere un circuito proprio e dei fans legatissimi. Ma sono bravi, molto bravi, come dimostra questo recente doppio dal vivo, dove la DSO esegue otto classici della band di Jerry Garcia, otto jam che vanno dai cinque agli oltre tredici minuti: Helph On The Way, Franklin's Tower, Playing in the Band, The Wheel, St Stephen, Iko Iko, Johnny B Goode, Why Don't We Do It In The Road. Poche copie disponibili.,
2 CD. Il meglio del repertorio gospel di Goerge Jones. 24 classici con Patti Page, Vestal Goodman, Barry Smith
Uno dei classici di inizio carriera del grande cantante country. 1962. Rimasterizzato
Birra, donne e rock and roll. With a country touch. Roger Creager, texano puro sangue, è uno dei musicisti più popolari del Lone Star State. Rocker dal pelo duro, sa anche fare dell'ottimo country, alzare il tiro della sua chitarra, battere il tempo in modo deciso. La sua musica, senza fronzoli, è pane per i Texani e Roger, che è al quinto disco in studio, mostra di avere capito alla perfezione quello che vuole il suo pubblico.
Dimenticato per un certo periodo dalla discografia, Collin Raye si riaffaccia con un disco solido e ben costruito, in cui alterna nuove country ballads e qualche cover version poco usuale. Infatti, oltre alle sue classiche ballate elettriche, Ray interpreta brani di Dan Fogelberg, Phil Collins ( una curiosa country version di Agains All Odds) e Bryan Adams.
Star assodata sia a livello musicale che televisivo, Craig Morgan, pur essendo molto popolare, non fa del becero country pop, ma si diletta con la vera musica. Come dimostrano I'll Be Home Soon e When I'm Gone, due delle canzoni più note del suo nuovo lavoro.
2 CD. Venti anni fa Robert Earl Keen ha registrato il suo primo disco dal vivo nel tempio dell'honky tonk texano: N.2 Live Dinner, il suo disco di maggiore succcesso, inciso al Floores' Country Store. Ed ora ci è tornato per celebrare quel'evento, ed ha fatto le cose in grande. Il doppio album, al prezzo di singolo, contiene una splendida performance con tutti i classici di Robert e con ospiti di grande nome che rendono la serata ancora più speciale. Infatti sono della partita: Lyle Lovett, Joe Ely, Cory Morrow, Cody Canada, Bruce Robison, Cody Braun ed altri. Tra i dischi country dell'anno.
Il meglio del grande crooner country. 20 canzoni, rimasterizzte.
Il nuovo album del country crooner, 2017.
George Jones and the Jones Boys, Live in Texas 1965. Spettacolare concerto di George Jones, all'apice della sua forma, registrato in Texas negli anni sessanta. Puro honky tonk, fatto da un maestro. 26 canzoni, registrazione ottima. ACE, UK
2 CD. Registrazioni inedite, scoperte di recente, del grande duo country folk, formato da Charlie & Ira Louvin. Due maestri nell'arte vocale, due voci formidabili. Materiale inedito, qualità eccellente, che accresce la Legacy del duo country- folk. Bella edizione in digipack, copertina in cartone duro, stampa Usa.
Ronnie Milsap, un veterano della scena country, una leggenda, secondo molti cultori del genere,ha ultimato il suo nuovo album. Si tratta di un lavoro molto atteso, da fans del genere, che ha tenuto occupato il suo autore per oltre due anni. Un disco di duetti in cui Milsap mette a confronto la sua voce con quella di musicisti di vario genere. Infatti non sono solo country star coinvolte nel lavoro, ma anche ospiti inattesi come Billy F Gibbons, Leon Russell e Steven Curtis Chapman. Gli altri sono: Kacey Musgraves, Dolly Parton, Willie Nelson, Luke Bryan, Jason Aldean, George Strait, Montgomery Gentry, Lucy Angel ed altri ancora.
Membro fondatore e leader dei Mother Hips, nota band di San Francisco, legata in parte anche ai Grateful Dead, Tim Bluhm, da un pò di tempo a questa parte fa di tutto, tranne che quello che ha sempre fatto. Sorta Surving, inciso nello studio di Johnny Cash, il mitico Cash Cabin di Hendersonville, TN, è un disco di country. Bluhm dice di avere amato il country sin da quando era ragazzo e ci regala un disco di real country. Ben suonato, ben fatto etc, il disco presenta brani in puro country style scritti da Bluhm, ma anche covers di Johnny Cash e Merle Haggard.
Stoney LaRue, originario dell'Oklahoma ma residente in Texas, è uno dei principali fautori del movimento Red Dirt. Country, country rock: songwriting deciso, seza fronzoli. LaRue non lascia nulla al caso e, con la produzione di Gary Nicholson, uno dei migliori sulla piazza, confeziona un disco molto piacevole. Basta ascoltare Hill Country Boogaloo, You Oughta Know Me By Now, Message in a Bottle, Drowning in Moolight, High Time. Red Dirt country at his best.
Torna ad affacciarsi alla ribalta, con un disco nuovo, Sara Evans, country singer di notevole spessore, legata alle grandi tradizioni della musica. Copy That conferma la sua bravura e propone una serie di canzoni che formano una sorta di colonna sonora della sua vita di interprete. Da notare che, tra gli opsiti, ci sono anche old Crow Medicine Show, con una brillante rilettura di I'm So Lonesome I Could Cry, classico brano scritto ed interpretato dal grande Hank Williams.
Craig Morgan, uno della vecchia generazione, uno che ha sempre vissuto per il vero country ( vedi il titolo del disco,. God, Family, Country ), torna con un disco di tutto rispetto. The Father, My Son and The Holy Ghost, è una delle canzoni più importanti. Il disco mette sul piatto una serie di canzoni nuovo ed anche alcune, registrate all'inzio della attuale decade per la Broken Bow Records, rivedute e corrette.
2CD. Doppia antologia con tutti i singoli pubblicati dal grande country singer nel decennio dal 1950/1960. Copia non sigillata.
Il primo album della roots band americana.
Il primo album del cantante e chitarrista da sempre vicino al cantautore Tom Russell.
EP di 5 brani.
Jam band dalle influenze etniche e flamenco.
Album del '94 del cantautore texano.
Secondo album del cantautore texano
Raccolta di successi con 2 brani inediti.
Il primo album
Recorded at Kung Fu Bakery Recording and Blackjack Studio in Portland, OR
Spring/Summer 2005
Mixed in the Seattle area
Fall/Winter 2005
Remixes at Dead Aunt Thelma's
in Portland, Or, Winter 2005
Mastered @ Gateway Sound
This record is a document of both this band and me personally over the last 2 1/2 years. It's been hard in same ways, and great and amazing in so many others. These songs were created and realized out of happiness, pain, anger, shame, remorse, awareness, gratitude, presence and most of all, a lot of love. - Art Alexakis
Dedicated to Elanor Alexakis
1927-2006 (...I miss you mom)






