Nuovo album, 2004, per la band di Sid Griffin.
Raccolta benefica di brani acustici.Clint Black,Martina McBride, Billy Ray Cyrus,Vince Gill etc.
2 CD. Registrato dal vivo questo sampler contiene 19 canzoni, la maggior parte delle quali inedite e tutte registrate dal vivo. Trattandosi di jam band ci sono parecchie canzoni interessanti: Seth Yacovone Band, Garaj Mahal, Moses Guest, Smokin' Grass, Perpetual Groove, OM Trio, Raq, Uncle Sammy, Umphrey's McGee, King Johnson.
Storica Blues Band bianca dall'Inghilterra.
Il secondo album della formazione californiana.
Tributo a Dave Brubeck con Uri Caine,Bill Frisell,Medeski,Martin & Wood,Joey Baron etc. Etichetta Giapponese.
Registrazioni del 1957. Orchestra condotta da John Williams.
S.C.Wheelies,Judas Priest,Motorhead etc
Brani di Elton John,The Feelers,Tim Carroll etc.
Colonna sonora del film interpretato da Julia Roberts.Include due brani interpretati da Sheryl Crow.
Master P,Ice Cube,Snoop D Dogg etc
5th Dimension,Pete Seeger,The Guess Who etc.
Doppio cd con Dr John,John Popper,Hootie and The Blowfish...
Tributo a Brian Wilson ed i Beach Boys con Alex Chilton,Saint Etienne,Eric Matthews etc.
Atteso nuovo lavoro per il chitarrista sudafricano e la sua band.
Include brani inediti di Steve Earle,Tom Waits,Mark Lanegan,Joe Strummer etc.
Esordio per una rocker femminile.
The Very Best of White Whale Records - Con brani di Warren Zevon,Turtles...
2 CD. Tributo a Jeff Lynne con: Tod Rundgren, Jason Falkner, Bill Lloyd, Peter Holsapple, Swag, Shazam, Walter Clevenger.
32 canzoni in totale.
Con Aretha Franklin, Nina Simone, Billie Holiday, Dionne Warwick, Randy Crawford, Ella Fitzgerald, Norah Jones, Tina Turner, Dinah Washington,... e molte altre.
Con Noel Jones, Jeff Ward, Eric Bell, Colin Earl, Noel Redding, John Coghlan.
Antologia rimasterizzata con il meglio della band canadese di roots rock. Ci sono anche due canzoni nuove, incise 2004. Copia non sigillata.
Registrato a Parigi 1961- 1964. Materiale inedito del grandissimo pianista di colore.
Nuovo lavoro, 2005, per il fantasioso clarinettista e cantante klezmer. Con Sheryl Bailey, Nicki Parrott, Trevor Dunn, Michael Sarin, Will Holshouser
Il nuovo album, dal vivo, con The Symphony orchestra of Norrlands Opera. Concerto per piano e orchestra.
Chi apprezza Great Big Sea, Solas, Gaelic Storm, Young Dubliners non può fare a meno di conoscere i Cordelia's Dad. Formazione del Massachusetts sono stati tra i primi a mischiare folk e rock con influenze irish.
Il nuovo album di Arthur Brown, con la sua nuova band: The Amazing World of Arthur Brown
Il disco d'esordio, come solista, di Nils Lofgren. Siamo nel 1975, dopo la parentesi con i Grin e Neil Young. Un disco che, nel corso degli anni, è cresciuto a dismisura tra i fans del chitarrista. Vuoi per certe canzoni, la splendida cover di Carole King (Goin' Back), il tributo a Keith Richards (Keith Don t Go (Ode to the Glimmer Twin), il classico inizio con Be Good Tonight e Back it Up. La produzione di David Briggs e l'influenza chitarristica di Neil Young, lo rendono ancora più appetibile.
Debutto come solista per Danny Reid Carter ( Carter Bros ). Tra blues, rock e southern rock, Carter dà un saggio dalla sua bravura, accompagnato da turnisti come Johnny Neel e Jack Pearson ( Allman Brothers Band ), gli altri fratelli Carter, Dann Sherrill ed Ross Sermons.
Il nuovo album della popolare pop rock band canadese. 2008. Digipack.
Remasters 2009. Copertina in digipak a 3 ante. Nuovi booklet con dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto inedite. Mini documentari da 2-3 minuti in ogni CD. Il catalogo rock più importante di sempre finalmente rimasterizzato. I Beatles come non li avete mai sentiti.
Tra rock e country, come nella tradizione di questo rocker texano. Con la produzione di Lloyd Maines ed una solida band alle spalle, Morrow riprende le fila di un suono che aveva un pò messo da parte e torna in modo prepotente. Inutile dirvi che se vi piace il rock venato di country, questo è il vostro disco
Il terzo album, rimasterizzato. Dylan, Petty, Harrison e Lynne.
Jam band esistita sulla fine dei novanta. Questo è il loro disco dal vivo, che ha in Jupiter, Copper Ink e Sleeping again i brani guida. Quasi mezz'ora tutti e tre assieme.
Cuddy, niente a che vedere con Jim Cuddy dei Blue Rodeo, è pure lui canadese. Ha già pubblicato diversi dischi ed è un cantautore folk and rock molto interessante. E' accompagnato da alcuni dei migliori musicisti canadesi: il violinista Emory Lester, Lynn Miles dei Prairie Oyster, il chitarrista Keith Glass e Dennis Pendriths, bassista dei Silver Tractors/Vinyl Cafe Diamond Shine è il disco folk rock del momento in Canada.
Gruppo beat inglese specializzato in parodie che poi è diventata una band di successo, con canzoni proprie. Qui ci sono i brani più noti.
nel ricostruire le vicende che videro protagonista augusto, l`autore cerca di dimostrare non tanto come il "principato" abbia rappresentato la conclusione non l`unica possibile - della crisi della repubblica, quanto come lo stesso augusto abbia costruito lentamente e sistematicamente la sua egemonia (egli avrebbe detto la sua auctoritas) e si sia imposto alla fine come unico referente, a roma, del quotidiano dei propri concittadini, fornendo loro non solo una nuova stabilita` politica, non solo rifornimenti annonari piu` sicuri, ma anche una nuova vita civile, nuovi culti e pratiche religiose che facevano perno attorno a lui e alla sua famiglia. cosi` il "principe" lasciando apparentemente inalterate le tradizionali strutture repubblicane, in modo molto ambiguo pervase silenziosamente ogni aspetto della vita civica, anche grazie alle magistrature da lui ricoperte. delle antiche liberta` restava solo il simulacro, un simulacro molto evanescente, come avrebbero dimostrato gli sviluppi successivi di quella forma di governo.
benessere, capacita`, diritti, pluralismo e giustizia globale. una guida alla filosofia politica contemporanea. salvatore veca insegna filosofia politica nell`universita` di pavia.
Al terzo disco, ma Elephants è del 2008, Rachael, cantautrice giovane ma già con uno stile ben definito, si riunisce al produttore John Alagia ( Dave Matthews Band ) e porta a termine il suo disco più intenso e personale. Ballate raffinate, un suono elettroacustico ed una cantautrice ritrovata.
Prendendo spunto dal titolo del disco più famoso dei Louvin Brothers, ecco un album di Americana mischiato a post punk, come se gli Stooges avessero incontrato gli Uncle Tupelo.
Craig Finn è il leader degli Hold Steady, una delle rock band Usa più interessanti di questo nuovo millennio.Finn si stacca dal suono della band per il suo primo lavoro come solista. Il suono è più roots oriented, con un tocco di Americana che non guasta ( e l'uso della steel guitar che fa molto radici ) e le canzoni ne guadagnano in personalità. Ballate classiche, belle melodie, una voce decisa ed una penna sicura.
Il disco di Finn è tra le sorprese di inizio anno, un disco di American rock nel senso più classico.
Il nuovo lavoro del clarinettista/ sassofonista di colore. Savoy Jazz, 2012. Con Dk Dyson, Xavier Davis, Brad Jones, Pheeroan Aklaff.
Svedese, Anna Ternheim non al primo lavoro, bensì al quinto. Mischia abilmente melodie in stile brit pop con un suono di derivazione folk rock, dando così luogo a canzoni personali. Inciso in Usa, con il produttore e chitarrista Matt Sweeney, The Night Visitor è un album intrigante. tutto da scoprire.
2 CD. 32 classici del grande country/ folk singer. A partire dalla miitica Oh Lonesome Me, in poi.
Ex Small Faces, ex Faces, Ronnie Lane ha avuto, nel corso degli anni settanta, una bella carriera come solista. A capo di una band molto yankee nel suono ( qui c'è Ian Stewart al piano). Lane ha precorso per certi versi il suono Americana, L'unione di rock e radici, di folk e country. Un bel concerto, con Ronnie e la band in gran forma.
Ristampa 2013 di un raro album primi anni settanta della band di Neil Young. Billy Talbot, Ralph Molina, Greg Leroy e Rick & Michael Curtis.
Figlio di Leonard, Adam Cohen ha avuto uina carriera come solista abbastanza in ombra. Solo negli ultimi anni ha deciso di venire alla ribalta ed ha inciso dei dischi di indubbio spessore. Sia il precedente, Like A Man, che questo nuovo lavoro, We Go Home, hanno ricevuto il plauso della critica, sopratutto in Inghilterra, dove Mojo lo ha paragonato al padre, dandogli ben 4 stelle. Disco di ballate, intenso, ben suonato, che fa onore ad Adam ed al nome ingombrante che porta.
Folksinger oscuro, originario di Nashville, Stone Jack non ha nulla a che vedere con il luogo in cui vive, ma fa musica che si sipira ai suoi eroi: Will Oldham, Mark Lanegan, Leonard Cohen, Iron & Wine. Love & Torture arriva dopo mesi di lavoro assieme al produttore Roger Moutenot (Yo La Tengo, Sleater-Kinney) ed è una sorta di miracolo, visto che l'autore ha rischiato di morire non una, ma ben due volte. Infatti in Usa dicono che è un sopravvissuto. Comunque sia, la sua musica musica è molto intensa e caratterizzata.
Nuovo album per il pianista jazz, oggi uno dei migliori sullo strumento. Chestnut, accompagnato dal suo trio ( Buster Williams e Lenny White ), mischia standards e brani nuovi, come sua consuetudine. Un jazzista assolutamente brillante.
Dopo The Man Upstairs ( 2014), molte ben accolto dalla critica, Robyn Hitchcock ha spostato la sua residenza americana a Nashville, dove ha inciso questo disco, facendosi aiutare da Brendan Benson, per la produzione ma anche per assemblare i musicisti. Ed il disco in questione ha un piccolo cast di all stars coinvolte nelle sedute di registrazione, gente del calibro di Gillian Welch, Emma Swift, Pat Sansone (Wilco, The Autumn Defense),e Grant-Lee Phillips. L'album mischia la dolce psichedelia dei Soft Boys con influenze rock e radici, tipiche del luogo in cui è stato registrato questo album.
Debutto su CD per la colonna sonora di un film del 1971, diretto da Francois Reinchenbach e prodotto da Martin Scorsese. Il film narra delle avventure itineranti di un gruppo di 154 persone, con tanto di bus, motociclette e gruppi musicali al seguito. La colonna sonora, molto interessante contiene esibizioni dal vivo di Delaney & Bonnie, Stoneground, Youngbloods, B.B. King, Doug Kershaw, Sal Valentino ed Alice Cooper.
Dan Zanes, ex leader dei Del Fuegos, nel corso della sua carriera come solista si è specializzato in canzoni per bambini, richiami al folk classico ed altre operazioni decisamente lontane dalla musica rock. Come questo tributo al grande Lead Belly, che Zanes aveva amato molto quando era ancora giovane. Un tributo targato Folkways, quindi da tenere dì'occhio, che si avvale della partecipazione di musicisti titolati come Billy Bragg, Aloe Blacc, Valerie June, Chuck D, ma anche di gente meno nota come Shareef Swindell, Tama Kali, Jendog Lonewolf, Claudia Elia, Pauline Jean, Ashley Phillips, Donald Saaf. La rilettura dei classici di Lead Belly è vitale. Brani quali Rock Island Line, Boll Weevil, Skip To My Lou, Take This Hammer, Cotton Fields, Stew Ball etc, rinascono a nuova vita
Qualche mese fa la Rockbet Usa ha pubblicato un Live inizio carriera di Doc Watson, Live From Chicago, March, 1964. Quel disco, registrato alla Purdue University, è stato una rivelazione, in quanto ci ha consegnato un Doc Watson già maturo, a suo agio sul palco malgrado la giovane età. Questo nuovo CD comprende il resto di quella performance, più altri cinque brani, sempre dal vivo, ma registrati alla Università dell'Illinois. Per completare una classica registrazione.
Barry Goldberg, nel corso di una carriera splendida, ha inziato suonando per alcuni grandi del blues (Howlin' Wolf e Muddy Waters, tra gli altri ), poi è stato un membro degli membro degli Electric Flag ( con Mike Bloomfield), ha scritto canzoni conto terzi ( successi per Jackie Wilson, Tom Jones ) e si è fatto un nome sulla scena rock e blues di Chicago, incidendo diversi dischi a suo nome. Di recente ha fatto parte dei Rides, la band in cui convivono Stephen Stills e Kenny Wayne Shepherd. In The Groove è un disco completamente strumentale, in cui Goldberg, tastierista sopraffino, mischia blues jazz e rock e realizza un sogno, cullato molto a lungo. Il disco è prodotto da Carla Olson.
Morning Star è l'ottavo album del chitarrista Daniel Bachman. Il suo disco più complesso ed intrigante. Disco influenzato, come è successo a molti altri artisti, dagli eventi burrascosi che hanno portato all'orrenda presidenza americana attuale. Bachman riflette la sua amarezza attraverso la sua musica e mischia antico e moderno, lirismo e dramma, avanguardia e folk. Morning Star è un disco bello e fiero, ma anche profondamente complesso. Iniziando dalla lunga ( 18 minuti) Invocation e per finire con l'altrettanto lunga ( 13 minuti) New Moon. Sperimentali e piene di sonorità ricercate. In mezzo abbiamo la bellezza di Song For The Setting Sun III e IV, ed altre canzoni che mettono a fuoco l'assoluta bravura di questo personalissimo chitarrista.
il nuovo universo consegnatoci dalla fisica e dalla cosmologia odierne annovera tra i tanti caratteri "inediti" anche quello della dinamicita`. l`universo ha una storia e un`evoluzione che si compie attraverso strane mescolanze di caos e organizzazione, caso e necessita`, ordine e disordine. la storia luminosa del senso, della verita`, della liberta`, inizia con la venuta al mondo dell`essere vivente. con la vita si affacciano sulla scena del cosmo, l`informazione, la memoria, il programma genetico. con la vita si dischiude la stupefacente dimensione dell`apparire, del conoscere, del comprendere. con la vita affiorano processi come la scelta, il volere, la decisione autonoma. sono questi eventi sacri e arcani che ci invitano a riconsiderare la natura.
Il meglio di David Bromberg, dieci classici che hanno segnato la sua carriera. Sharon, The Holdup, Mr Bojangles, The New Lee Highway Blues, Demon in Disguise, Wonderful World, Suffer to Sing The Blues etc
di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare e` ancora considerata la piu` sovversiva. se si e` donna, in italia si muore anche di linguaggio. e una morte civile, ma non per questo fa meno male. e con le parole che ci fanno sparire dai luoghi pubblici, dalle professioni, dai dibattiti e dalle notizie, ma di parole ingiuste si muore anche nella vita quotidiana, dove il pregiudizio che passa per il linguaggio uccide la nostra possibilita` di essere pienamente noi stesse. per ogni dislivello di diritti che le donne subiscono a causa del maschilismo esiste un impianto verbale che lo sostiene e lo giustifica. accade ogni volta che rifiutano di chiamarvi avvocata, sindaca o architetta perche` altrimenti . succede quando fate un bel lavoro, ma vi chiedono prima se siete mamma. quando siete le uniche di cui non si pronuncia mai il cognome, se non con un articolo determinativo davanti. quando si mettono a spiegarvi qualcosa che sapete gia` perfettamente, quando vi dicono di calmarvi, di farvi una risata, di smetterla di spaventare gli uomini con le vostre opinioni, di sorridere piuttosto, e soprattutto di star zitta. questo libro e` uno strumento che evidenzia il legame mortificante che esiste tra le ingiustizie che viviamo e le parole che sentiamo. ha un`ambizione: che tra dieci anni una ragazza o un ragazzo, trovandolo su una bancarella, possa pensare sorridendo che per fortuna queste frasi non le dice piu` nessuno.
Concerto n. 4 in Sol e Overture dall'opera Leonora. Berliner Philharmoniker, Conrad Hansen al piano, diretta da Wilhelm Furtwangler. Deutsche Grammophon (Historisch) 2535807. Registrazioni (mono) del 1943 e del 1949.
5 CD / Blu Ray. Let it Be è il disco che ha segnato la parola fine di una delle pià prestigiose, ma anche fruttuose, carriere in ambito rock, quella dei Beatles. Mentre il produttore Glyn Johns tentava di portare a termine il progetto inttolandolo Get Beck è stato Phil Spector che ha guidato il disco verso la forma finale. Questa nuova edizione,rimasterizzata e curata di Gilles Martin contiene 5 CD ed un Blu Ray Audio. Il cofanetto cpresenta 27 performances inedite, l'EP Let It Be con 4 canzoni, il missaggio stereo del 1969, a cura di Glyn Johns, del disco Get Back ed un libro di 100 pagine, con introduzione di Paul McCartney ed il commento canzone per canzone. Oltre ad una lunga serie di foto mai viste, note personalizate ed altre chicche che rendono l'oggetto decisamente unico
The Official Bootleg Series di Neil Young edita su CD lo show acustico che Neil Young tenne il 30 gennaio del 1971 alla Royce Hall di Los Angeles i. Pochi i cambiamenti rispetto al concerto del 1° febbraio al Dorothy Chandler Pavilion pubblicato simultaneamente dalla Reprise: Down By The River è infatti l'unica aggiunta al set proposto due giorni prima a LA, con pezzi dei Buffalo Springfield (On The Way Home ed I Am A Child), canzoni riprese da After The Gold Rush (Don't Let It Bring You Down e Tell Me Why ) e nuove composizioni che sarebbero apparse su Harvest (Heart Of Gold, Old Man, A Man Needs A Maid); ma anche Love In Mind, poi inserita nel live Time Fades Away, e Dance Dance Dance, inclusa dai Crazy Horse nel loro album di debutto
Johnny Cash, Willie Nelson, Kris Kristofferson e Waylon Jennings, super gruppo unico nella storia della musica country, con alcuni album al proprio attivo ed una fama straordinaria attorno alla band.Sulla scena tra la metà degli ottanta e parte della decade seguente, hanno fatto anche un tour europeo nel 1992, ed hanno suonato alla Globe Arena di Stoccolma il 3 Aprile di quell'anno e lo spettacolo venne trasmesso per radio. Tra le canzoni eseguite, ricordiamo Folsom Prison Blues, Help Me Make It Through The Night, Desperados Waiting For A Train, Me and Bobby McGee, Crazy, Ghost Riders in The Sky, Don't Take Your Guns to Town,,On The Road Again.
CBS 1970. Pierre Boulez dirige la New Philarmonia Orchestra e il John Aldis Choir.
Erato 2000.
Rainbow Classics 1998.
RCA 1993.
Columbia Masterpiece 1974. MINT.
Come terzo disco, dopo Hardy e Thomas, Bottani propone, nella sua New Shot Records lo sconosciuto Kevin Connolly. In realtà Connolly di dischi ne ha fatti, negli anni novanta, però, purtroppo, come tanti altri autori, si è perso nel nulla. Violin Sirens è un disco in studio, in pratica mai pubblicato, inciso con musicisti come Steven Paul Perry e Jim Fitting. La musica di Connolly è un matrimonio tra John Hiatt e Pierce Pettis, tra il rock venato di blues e la canzone d'autore. Una bella ri-scoperta.
Il primo album del cantautore inglese, rinasterizzato 2024, limited edition CREAM VINYL.
LP. Fontana, 1962, It. MINT. Contiene La battaglia di Wellington di Beethoven eseguita dall'Orchestra Sinfonica di Londra e Ouverture Solennelle "1812" di Ciaikovski eseguita dall'Orchestra Sinfonica di Minneapolis entrambe dirette da Antal Dorati.
2CD. Rimasterizzato con inediti.
Live at Konserthuset, Stockholm, Sweden. 7.03.1967.
A&M, 1987, DE. Singolo 12" che contiene Heat of the night (extended remix), Heat of the night (album version) e Another Day.
LP. Logo, 1981, UK. Album solista del violinista dei Fairport Convention accompagnato dagli altri membri della band Richard Thompson alla chitarra, Dave Pegg al basso e al mandolino, Simon Nicol alla chitarra, Dave Mattacks alla batteria e da Beryl Marriott al piano, Roger Marriott all'armonica, John MCCormick al contrabbasso e Brece Rowland alla batteria.
LP. Sparrow Records, 1978, UK. Disco di tardi anni settanta dell'autore di Eve of Destruction, considerato uno dei più stravaganti ascolti sulla piattaforma Spotify perché dopo essere diventato una sorta di santone dalle parti di Hollywood, il cantautore suonava una strana combinazione di rock FM e jazz funk con dei testi a carattere religioso e spirituale.
Singolo pubblicato in occasione del Premio Nobel assegnato ad Aung San Suu Kyi. Copertina cardboard
LP: CBS, 1990, HO. Il primo album della seconda formazione della band del chitarrista dei Clash Mick Jones.
Il quinto album della band country & western del Minnesota.
Il secondo album della band folk rock di San Francisco.
Il nono album, il primo nell'ultimo decennio, del rocker inglese è un concept sulla vita dell'artista e riporta in auge la formula glam, punk e pop che lo rese celebre negli anni ottanta. Nel disco sono ospiti Avril Lavigne, Alison Mosshart e Joan Jett.[
Il gruppo elettronico di Dominic Appleton dei This Mortal Coil
Singolo Cd del duo inglese composto da Graham Stokes e Greg Fitzgerald: contiene 5 brani.
Secondo album della band folk rock americana
Cantautore eccentrico e iconoclasta in orbita Chuck E. Weiss, Tom Waits o John Lurie.
Primo album del progetto di Joseph Smalkowski, un poeta e musicista newyorkese, che combina la poesia d’avanguardia con la musica improvvisata, con una vasta gamma di influenze (jazz, rock, musica sperimentale ed elettronica). Tra i musicisti coinvolti il chitarrista irlandese Larry Kirwan.
Secondo album della band r&b di Raleigh nella Carolina del Nord.
L'ultimo album della band di Bristol.
Raccolta curata dall'etichetta Mute della band australiana dell'ex Bad Seed Mick Harvey
Il debutto della brava cantautrice americana
Primo album della band power pop di Brooklyn.
Il secondo album della jam band americana.
Disco dal vivo registrato a Londra nel 1990 dalla punk band della San Fernando Valley in California.
Il debutto della band formata da Michele Valeri, Mike Stein e Ingrid Crepeau.
LP. Polydor, 1975, UK. Ottavo album solista del tastierista degli Animals che segna un cambio di direzione da una forma canzone più cantautorale a traiettorie rock. Copertina Apribile.


