il libro propone una raccolta di racconti del premio nobel della letteratura 2000. la visita al tempio in rovina da parte di due sposi in viaggio di nozze; un incidente stradale; il crampo che assale un nuotatore; la conversazione in un parco tra un ragazzo e una ragazza che si ritrovano dopo molti anni; l`acquisto di una canna da pesca che fa rinascere il mondo dell`infanzia; le istantanee che attraversano la mente di un uomo che si assopisce sulla spiaggia: ogni racconto prende l`avvio da un`evocazione che fa nascere il sogno, la riflessione, il ricordo, espressi in una lingua limpida e cristallina, duttile, musicale, precisa, insieme letteraria e colloquiale.
il volume percorre la storia indiana dall`inizio della penetrazione islamica fino alla definitiva crisi dell`impero mugal. nell`asia sudorientale vengono esaminate le storie di birmania, thailandia, cambogia, giava e sumatra, filippine.
Riddy Arman apre il suo disco di debutto, inciso per la Honda Records, con una canzone che si intitola Spirits, Angels, Or Lies.Canzone che si ispira alla storia della morte di suo padre. Una stora tra invenzione e realtà, dove Riddy descrive gli ultimi momenti di vità del padre, quando Johnny Cash viene a visitarlo sul letto di morte. Musicista di indubbio spessore, Riddy Arman ha inIziato un lungo tour per supportare il suo disco, Disco inciso in studio, con il produttore BronsonTew, dove possiamo trovare una serie di canzoni di grande forza interiore che ben poco hanno a che vedere con il mercato country attuale.Disco inciso negli studi Mississippi a Portland, Oregon.
Band canadese, solo strumentale, guidata da Barney Bentall e Geoffrey Kelly. Gente che ha una lunga esperienza, sia come solista che con vari gruppi, comE Spirits of The West e Legendary Hearts. RanchWriters è una idea di Bentall, quella di mischiare antico e moderno, tradizioni canadesi e sonorità Americane, ma senza usare le voci. Un disco brillante, originale, fuori da ogni schema.