

in questo libro dodman racconta storie di cani e di gatti affetti da problemi comportamentali (come ansia di separazione, gelosie e tendenze al dominio) e dei loro angosciati padroni. quattordici storie vere dalle quali emerge come, molto spesso, i problemi degli animali domestici sono strettamente legati al tipo di attenzione cui sono sottoposti da parte dei loro proprietari. le cure proposte prevedono sia consigli per un piu` giusto ed equilibrato comportamento da parte dei padroni sia supporti psicofarmacologici per gli animali.

chi potrebbe aiutare louis de point du lac a ritrovare la sua amata e perduta claudia, se non una strega? la bellissima merrick discende dalle "gens de couleur libres", una potente casta legata al voodoo nella quale si congiunge il sangue degli africani e dei francesi di new orleans. sue antenate sono le grandi streghe mayfair, delle quali lei non sa nulla, pur avendone ereditato il potere e il sapere magico. ed e` david talbot, eroe, narratore, avventuriero e vampiro a narrare la fascinosa e inquietante storia di merrick, detta la strega di endor, che spazia dalla new orleans passata e presente alle giungle del guatemala, dalle rovine dei maya fino ad antiche civilta` ancora inesplorate.

Due commedie nelle quali l`humour (nero) si mescola ad accenti di gravita`. Uno sguardo approfondito sulla condizione umana e sui rapporti di forza che costringono gli uomini a irrigidirsi in ruoli prestabiliti.


Un prezioso volume sull'architettura del paesaggio.
Ed. Italiana


Libro riccamente illustrato con fotogrammi tratti dai film di Burton, con i suoi schizzi e disegni inediti. Prefazione di Johnny Depp.

Il Castoro, 1978, IT. Monografia del regista, scrittore e sceneggiatore francese Alain Robbe-Grillet. Il libro raccoglie una selezione di dichiarazioni del regista, una disamina della sua opera cinematografica e la filmografia.






sean courteney, pronipote del protagonista del destino del leone, dopo aver militato nel corpo antiguerriglia degli scout di ballantyne, si e` messo a fare il cacciatore di professione e organizza safari per ricchi in una riserva nello zimbabwe, ai confini con il mozambico. accompagnato dal fedelissimo matatu, sua guida ndorobo, sean si trova nella valle dello zambesi con riccardo monterro, multimilionario americano di origine italiana, e sua figlia, la bellissima claudia. la ragazza sa che quello sara` per il padre l`ultimo safari, essendo riccardo minato da un male incurabile, e soltanto per questo motivo lo ha accompagnato - lei, sempre in prima linea nelle battaglie per la salvaguardia della natura - in quella caccia. inseguendo tukutela, il gigantesco elefante che nel romanzo assurge a simbolo di un`africa sul punto di scomparire per sempre, il gruppetto sconfina in mozambico, dove e` in corso una sanguinosa guerra fratricida. presi tra i due fuochi degli opposti eserciti, ben presto i cacciatori si trasformeranno in prede, e cio` varra` soprattutto per sean, che la sorte oppone a un nemico uscito dalle brume del suo avventuroso e burrascoso passato. sara` una lotta all`ultimo sangue, per salvaguardare la propria vita ma anche per difendere legami d`amicizia radicati nel profondo dell`anima, una lotta dove all`odio razziale, alla bestialita` della guerra si opporra`, come sempre, il potere salvifico dell`amore.


un illustratissimo studio, accessibile anche a un pubblico di non specialisti, sulle ideologie e l`immaginario collettivo dei nostri piu` diretti antenati; ovvero su come le immagini tramandateci dall`antichita` riflettano opinioni e aspirazioni di singoli individui e di intere classi sociali.



Dopo il successso del primo volume, edito alcuni mesi fa, Sturgill Simpson pubblica una secionda raccolta di brani a carattere bluegrass. Ma questa volta si tratta di canzoni del suo repertorio, che sono nuovamente incise, ma in puro stile bluegrass. E, per rendere ancora migliore l'operazione, Simpson lavora a stretto contatto con una serie di musicisti bluegrass. Infatti in questo nuovo lavoro troviamo coinvolti musicisti del calibro di Tim O'Brien e Mark Howard, il banjoista Scott Vestal, il violinista Stuart Duncan e la mandolinista/vocalist Sierra Hull


Sturgill Simpson si è fatto un nome, a livello mondiale, con il secondo album: Metamodern Sounds in Country Music. Un disco che, come narra il titolo, era una rielabozione in chiave moderna della classica musica country. Per questo terzo lavorio, che segna il suo debutto su major, Simpson cambia le carte in tavola e ci consegna un disco sorprendente, con largo uso di fiati, un suono deciso ed una serie di canzoni intense e vibranti. Un disco che cresce alla distanza e che pone il protagonista su piano molto vicino ad uno come Anderson East. La forza del disco sta proprio nelle canzoni, nella scelta dei suoni, nella ricerca di un approccio molto forte al suo pubblico. Sicuramente uno dei dischi più interessanti del momento. Il classico album del 2016, nuova versione in vinile, LIMITED EDITION CRYSTAL CLEAR VINYL.

quando sean courtney torna a casa dopo aver trascorso quattro anni nel cuore selvaggio dell`africa, scopre che l`impero britannico e la repubblica del transvaal sono in guerra. non solo, la rivalita` tra il figlio crudele e ossessivo che porta il suo nome e quello che ha avuto in segreto e che ama profondamente sta crescendo. la guerra boera togliera` a sean sia sangue che oro, e le sue conseguenze gli offriranno anche tutto cio` che un uomo puo` desiderare. ma soprattutto, il conflitto lo porra` di fronte a una scelta terribile: ora che entrambi i figli fanno parte della sua vita, sara` disposto a pagare il prezzo necessario per tenerseli accanto?

Arnoldo Mondadori Ed., 1977, IT. L'atmosfera è quella festosa ed euforica che seguì la fine della seconda guerra mondiale; la città, New York, dove sembrava che tutto potesse accadere, senza sapere che molte erano illusioni; il sottofondo è quello del jazz, un mondo fumoso e un po' criptico, pieno di genuini fermenti. Qui una giovane cantante, Francine Evans, e un sassofonista bislacco, Johnny Boyle, s'incontrano e s'innamorano. New York, New York è la storia agrodolce del loro amore, delle loro speranze e sconfitte. Da questo romanzo è stato tratto il film diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro.
La Casa Usher, 1987, IT. Un viaggio nel cinema da San Miniato a Hollywood.

Citadel Press, 1991, USA. Il libro di grande formato e fotografico contempla 30 anni di attività della Merchant Ivory, compagnia di produzione cinematografica nel 1961 dal produttore indiano Ismail Merchant e dal regista statunitense James Ivory. ra i film più famosi illustrati nel libro il celebre Camera con vista, vincitore di ben tre premi Oscar. In inglese.

Citadel Press, 1998, USA. Originario delle terre del petrolio in Texas, Tommy Lee Jones, che all'università di Harvard è stato sia un intellettuale che una stella del calcio, si è guadagnato la reputazione di attore con la testa sulle spalle. Il libro ripercorre la sua carriera a partire dalle prime esperienze teatrali, passando per i tanti film interpretati nel ruolo di attore fino alle apparizioni televisive. In inglese.

Academy Edition, 1975, UK. L'amore istintivo per il teatro di Cecil Beaton è legato a una nostalgica passione per il bel mondo del periodo edoardiano che esprime in una notevole serie di scenografie di incredibile bellezza e stile. Il libro è uno studio delle più popolari scenografie realizzate da Beaton per il cinema e per ill teatro attraverso 150 illustrazioni in bianco e nero e 20 a colori. in inglese.