


cinquanta storie di ebrei confluiti in francia da mezzo mondo: istanbul, la tunisia, il marocco, l`algeria, salonicco, alessandria d`egitto, la russia, la polonia. ognuno di essi e` testimone di un ambiente, di una cultura, di uno stile di vita. un documento umano che illumina le tante storie di un popolo disperso.


Cantautrice che mischia country e bluegrass con uno stile indie folk. E' già al quinto disco e, con il precedente Apple Core aveva già ricevuto ottima stampa. La possiamo avvicinare a Gillian Welch.

2012

Uno dei classici del bluesman canadese, 1972.

CD / 2 DVD. Dopo l'Ep edito lo scorso Giugno, Johannesburg, la band inglese pubblica un live molto atteso. Un concerto tenutosi a Pretoria, di fronte a cinquantamila persone. Il DVD documenta quello show, per intero, 17 canzoni. mentre il CD ne contiene 13. Uno spettcaolo che ci riconcilia con il clssico suono della band.Il secondo DVD è invece un documentario sul tour della band. Bella edizone a libro rilegato, limtata, come la precedente Gentlemen of The Road edition.


CD/DVD. Registrato a Chicago, non molto lontano da dove vive, questo concerto di Mellencamp è una sorta di summa della sua carriera. Infatti, oltre a brani tratti dal recente Sad Clowns and Hillbillies, Mellencamp riprende alcuni classici del passato come Small Town, Cherry Bomb, Pink Houses, Authority Song, Rain of The Scarecrow, Check It Out ed altre ancora, e le risuona con una band roots rock, con ii violino in decisa evidenza. Una rilettura diversa che dà nuova vita al materiale di John Mellencamp e, al tempo stesso, rende più attuali le sue compsizioni. Qualità audio / video eccellente. Copia non sigillata.


