14 brani rimasterizzati, tra cui molte canzoni scritte da Shel Silverstein.
Nuovo lavoro per James Jackson Toth, il musicista che si cela sotto lo pseudonimo di Wooden Wand. Toth, questa volta accompagnato da un quartetto capitanato da David Hickox, abbandona il rock ruvido del precedente Briarwood, a favore di una serie di ballate avvolgenti ed evocative, tra le migliori mai scritte da Toth. Piacerà a chi ama musicisti come Phosphorescent e affini.
Particolari e personali riletture di noti temi da film, tratti dalle colonne sonore di Taxi Driver, Gioventù Bruciata, Nick Mano Fredda, Goldfinger, Tootsie, Superman, Bagdad Cafè, Psycho etc. Con la partecipazione di Brad Mehldau, Charlie Haden e Bill Frisell.
Bry Webb, già leader dei Constantines, band rock canadese che aveva delle similitudini coi primi Clash, è ormai solista affernato. Quando, all'inizio dell'anno, ha annunciato di volere riformare la band, la stampa canadese si è mossa con entusiasmo. Ma poi Webb ha continuato a fare il solista, mettendo elementi della sua vecchia band nel disco. Il risultato è un album sorprendente, che passa dal folk rock al soul, dove la voce di Webb, molto interessante, offre gamme innovative per ballate venate di musica nera. Un disco fuori dagli schemi per un musicista che merita di essere conosciuto anche fuori dai confini canadesi.
l primo album, edito nel 2000.
Band molto particolare questi Faun Fables. Vengono da San Francisco e la loro musica è un coacervo di tradizioni folk, psichedelia, tentazioni avant, teatralità e visionarietà pantenista. Come si può evincere, i Faun Fables ( che non facevano un disco nuovo da sei anni ), sono una band originale, diversa di qualunque altro gruppo sulla scena, ma anche un gruppo creativo che fa della musica totalmente personale.
Erano sei anni che Grayson Capps non faceva un disco nuovo. A riprova della sua serietà. Non si fa un disco tanto per farlo, lo si fa quando ci sono le canzoni. E Scarlett Roses di canzoni belle ne contiene parecchie. Prodotto da Trina Shoemaker, l'album presenta una manciata di canzoni di grande spessore, composizioni personali che parlano della vita di ogni giorno, dei problemi della gente, degli immigrati, di New Orleans. Canzoni che riflettono la serietà dell'autore che mischia rock, blues, bayou teche e radici con grande naturalezza. Non ha bisogno di falsi messaggi, Grayson Capps parla attraverso la sua musica. Grande musica.
Terzo EP con 6 canzoni, che segue i due editi precedentemente, e di buon successo in Usa. Water e Wind. Terzo volume di una serie intitolata Elements,,Fire contiene anche una bonus track, un settimo brano, che serve come continuazione della saga rock. Le canzoni sono scritte dalla band in colaborazione con Michael Logen, Monte Powell, Jennifer Hansen ed altri. Classico rock, con venature southern ed un deciso tocco melodico.
Dopo sei anni di silenzio, Dar Williams ha pubblicato il suo dodicesimo album, I'll Meet You Here. Prodotto da Stewart Lerman, e con la partecipazione di Steuart Smith, Ben Butler, Bryn Roberts, Paul Socolow e Doug Yowell. I'll Meet You Here continua nella classica linea compositiva di Dar Williams, tra canzone d'autore, folk e rock, anche roots rock, ma non country.

