Musiche di Copland, Husa, Vaughan Williams, Hindemith
Un classico album dei sessanta, edito dalla Pacific Jazz.
Il nuovo lavoro del pianista italiano. Sempre per la ECM, con la partecipazione di Gianluca Petrella, Louis Sclavis, Gerald Cleaver. 2016.
Jakob Bro, chitarra con Thomas Moran, double bass, Joey Baron, batteria. ECM, 2016

Un disco fuori dalla norma per il trombettista jazz di colore. Accompagnato da un gruppo di giovani jazzisti, E Collective, Blanchard traccia, dal vivo, una nuova via nel jazz, mischiando antico e moderno. In un momento in cui l'America mostra un volto decisamente negativo, cominciando da chi presiede per andare poi alla violenza dei singoli nei confronti delle classi meno abbienti e delle persone diverse, Blanchard mischia Miles Davis e il black power, in un disco teso ed intenso che chiede solo di essere ascoltato. Anche perchè diverso e profondamente innovativo.
Rachael & Vilray è il debutto di un gruppo composto da Rachael Price ( cantante ed autrice principale nei Lake Street Dive ) ed il compositore, cantente e chitarrista Vilray.. Questo disco contiene dieci brani scritti da Vilray, e due cover di autori che lo hanno ispirato: Nosotros, brano del 1943, scritto dal compositore cubano Pedro Junco e I Love the Way You're Breaking My Heart, di Milton Drake/Louis Atler, resa celebre negli anni cinquanta da Peggy Lee. Price and Vilray,che hanno iniziato a suonare assieme nel 2015 ed hanno inciso il disco con Akie Bermiss ( pianista nei Lake Street Dive ), una sezione ritmica, qualche fiato aggiunto e ospiti come il pianista Jon Batiste (Go On Shining.). Il disco è prodotto da Dan Knobler, che aveva già lavorato coi Lake Street Dive in Free Yourself Up.
Canadese, Jimmy Rankin è un singer songwriter a 360 gradi. Questo nuovo lavoro ci consegna una serie di ballate che contengono racconti, storie amare, descrizioni reali di vite passate nel silenzio e nell'anonimato. Rankin è uno storyteller fatto e finito e la sua musica, folk rock in stile classico, mette tutto al suo posto con estrema dignità e innato senso della melodia.
La colonna sonora del film del 1961 con musiche del Duca e l'apparizione nella pellicola di Louis Armstrong.
LP. RCA, 1983, DE. Raccolta del primo periodo del musicista e compositore ellenico contiene anche so Lon Ago, So Clear con il cantante degli Yes Jon Anderson.