Ristampa di un piccolo cult del pop made in Usa.
Jam Band USA, molto popolare alla fine degli anni novanta. Un suono intrigante, influenzato da improvvisazioni quasi jazz ( nu jazz), sonorità drum and bass, ritmiche quasi esotiche. Un suono diverso, molto interessante, che sta tornando in auge. Ristampa limitatissima.
Raccolta di singoli pubblicati da questa garage band di Louisville tra il 1965 ed il 1969.
Il meglio della cantante, registrazioni A&M. 12 canzoni.
Album solista, 2002, per l'ex Beatle. Una rarità
Ristampa rimasterizzata 2010, Repertoire in digipack. Famoso album rock del 1969, con 4 brani in più.
Guitar Town era Steve Earle, così No Depression aveva definito questo oscuro album di una guitar band del Michigan. Figli dei Tupelos, i Lonesome Trailers meritano di essere riscoperti. Bella confezione in digipack.
tra il xvi e il xix secolo, migliaia di galeoni, vascelli e fregate naufragarono nelle acque di spagna, portogallo, messico, cuba, colombia e filippine, trascinando con se` i loro carichi dal valore oggi inestimabile. in questo libro il lettore trovera` oltre a una minuziosa descrizione di quei naufragi, avvenuti lungo la via delle indie, anche una vera e propria mappa del tesoro completa delle coordinate nautiche dei luoghi dove giacciono alcuni di questi relitti. un libro che e` insieme saggio, manuale di navigazione e diario di viaggio, e che descrive un mondo spesso sconosciuto: la vita quotidiana degli equipaggi, le peripezie dei naufraghi, le malattie, le battaglie navali anglo-spagnole, il contrabbando. una storia lunga secoli, fatta di tesori e miserie, sfruttamento e ricchezza, guerre e commerci, che ci riporta all`epoca delle conquiste degli oceani e delle terre nuove, dedicata a chi ama le avventure reali.
il libro comprende una raccolta di testi di vari autori: whitman, mary cholmondeley, o. henry, zangwill, post, saki, chesterton, london, ring lardner e karol capek.
Paisley Underground band con un sound psichedelico che si mischia al guitar rock più classco
Interessante ristampa.
Dal doo wop degli anni cinquanta al glam dei settanta, passando per diversi girl groups, la storia del produttore /scrittore Shadow Morton. Con New York Dolls, Mott THe Hoople, Iron Butterfly, Vanilla Fudge, Janis Ian, The Blues Project, The Shangri-Las, The Nu-Luvs, Ellie Greenwich, The Goodies etc
CD/ DVD. Il 1980 è l'anno in cui Lee Clayton è venuto in Europa, aveva un contratto per la Capitol e Naked Child era il suo disco del momento. Rock, venato di radici, prima che questo termine esistesse. Rock verace, con le chitarre in primo piano ed una manciata di canzoni solide, suonate con il vento alle spalle. Lee Clayton ha avuto una breve apparizione nella nostra musica, e questo è stato il momento più interessante della sua breve carriera. Non è mai più tornato a questi livelli. Documento imperdibile per chi lo ha amato all'epoca. Il CD ed il DVD hanno la medesima scaletta.
2 CD. Interessante ripubblicazione, tre dischi su due CD, introvabili da un millennio. I tre album sono la cronaca degli anni dopo l'uscita di Morgan dalla Sonic Rendezvous Band. Scots Pirates, Revolutionary Means, Rock Action sono i tre dischi inclusi nel doppio, con l'aggiunta della rarissima cover di Jimi Hendrix, Can You See Me ( Live, 1984). Tra rock, psichedelia, garage e rhythm and blues. Morgan è un personaggio da riscoprire assolutamente.
Dopo il doppio dal vivo dedicato a Willie Nile ecco il secondo volume. Si tratta dei Brecker Brothers, la registrazione risale al 6 Marzo 1976. Suono eccellente, tratto dai master tapes originali del Bottom Line.
Registrazioni inedite, precedenti al disco d'esordio, per la band power pop guidata da Rick Menck e Paul Chastain. Registrazioni precedenti ai dischi prodotti da Matthew Sweet e Mitch Easter ( Free Expression, il classico Teenage Symphonies to God ). 18 brani rari tra demos e una manciata di brani dal vivo. Pre-Teen Demos: 8 canzoni registrate in studio. Live at The Cabaret Metro, Chicago, altre 8 canzoni.
di orazio, de marchis rievoca temi e tracce biografiche: gli studi a roma e ad atene, la partecipazione alla battaglia di filippi sotto le insegne di bruto, la riabilitazione e il suo definitivo avvicinarsi ad ottaviano, complice la benevolenza di mecenate. della sua opera sono i carmi privati (del distacco, del tramonto, dell`addio), quelli su cui l`autore si sofferma maggiormente e due di essi, rivolti rispettivamente al ragazzo e alla ragazza del titolo, sono la guida attraverso la quale de marchis vuole farci partecipare a questo mondo solo apparentemente lontano.
il romanzo presenta la stessa storia di un omicidio per motivi sessuali, vissuta e narrata dai punti di vista differenti dei tre soggetti coinvolti nella vicenda: la vittima, l`assassino e il mondo della gente che guarda. olwen, ragazza della provincia gallese, racconta i suoi primi amori, il lavoro in citta`, la vita che progressivamente la prende, sino all`incontro col delitto; sullo sfondo la guerra mondiale, come palestra di buoni sentimenti. l`assassino piu` che raccontare introduce alla sua psicologia superomistica e sprezzante, a un dongiovannismo intriso di disprezzo per la donna, che e` solo sete di dominio sull`altro. e infine il racconto dell`inchiesta di polizia, occhio del mondo che cerca le ragioni di incontro di vie umane tanto divergenti.
Early Johnny Jenkins southern blues recordings.
i saggi che compongono questo volume sono il prodotto di uno studio quindicennale dell`autrice sui tre autori di area veneta, buzzati, parise, piovene, aggregati sotto la categoria del "sospetto". si tratta di scritti che indagano su di un campo della letteratura novecentesca che ha visto moltiplicarsi studi e ricerche sullo stile, i modelli e i generi. dapprima piu` di critica stilistica, l`indagine e` andata poi delineandosi verso l`orizzonte dei generi letterari, ovvero i sottogeneri tipici della modernita`: il fantastico e il poliziesco. abbiamo i lavori sul fantastico del primo parise, sulla montagna metafisica di buzzati e sui primi romanzi di piovene. fantastico e poliziesco sono dunque le categorie che accostano i tre autori.
la poesia senza tempo di edgar lee masters, la rivoluzione stilistica di hemingway, francis scott fitzgerald bello e dannato, dorothy parker e la sua penna acuminata, il cupo realismo di william faulkner, sono descritti a tutto tondo dalla prosa di fernanda pivano. il testo, pubblicato per la prima volta nel 1976 per il formichiere, ripreso nel 1982 dalla bur di rizzoli, e` uscito con l`aggiunta di un brano tratto da un libro di fitzgerald nel 1994 per la tartaruga.
Gli anni settanta sono stati un periodo molto florido per quanto riguarda le pubblicazioni indipendenti. Etichette che hanno prodotto solo un disco, magari 3 o 5. Piccole inziative, sparite subito e pubblicate in trature estramente basse. E' il caso degli Shat, un trio che ha edito il suo album presso la Van Dyke Records, etcichetta che, a quanto pare, ne ha prodotti tre. Il gruppo, formato Billy Adams, Steve Adams, e Bir Dee Fox, aiutati in studio da Steve Ross (guitar), Calvin Cobbs (guitar), Billy James (bass), Philip Geertsma (drums), Mad Cat Womick (harmonica) e John Jackson (piano).The Shat è An ultra-rare, bluesy, psychedelic rock offering. Un disco di rock blues psichedelico micidiale, introvabile da anni, disco che nel mercato libero ha raggiunto quotazioni incredibili. Viene ora riedito ed è finalmente disponibile per che voglia assaporare questa rarità
La Omnivore è una delle etichette più interessanti, in questo periodo, in Usa. Cura delle ristampe di materiale molto raro, se non addirittura inedito. Questa volta abbiamo una band power pop, sullo stile dei Big Star. Van Duren & Good Question hanno inciso poco e questo disco raccoglie tutto quello che è disponibile. Un power pop acido, con venature psichedeliche, per una band molto quotata a livello collezionistico che, finalmente, è a disposizione di tutti quelli interessati a questo genere di musica. La band è originaria di Memphis e le registrazioni risalgono al 1992.
