Sarah Makem,John Lyons,Len Graham, Four Men & a Dog etc.
Mississippi Masters (1927-35): Garffield Akers,Blind Joe Reynolds,William Harris...
Jazz urbano,con influenze funk e R&B suonato da Bugnon in session con una parata di grandi (Bashiri Johnson,Branford Marsalis,Angie Stone etc.)
Con gli Headless Torsos (Fima Ephron,Daniel Sadownick e Gene Lake).
Parata di star del jazz in questo tributo alla storica band.Sono della partita Michael Brecker,Randy Brecker,Dennis Chambers,Steve Gadd,Omar Hakim,John Patitucci,David Sanborn etc.
Side project dei Sonic Youth.
Album in cui Taubkin affronta tutti gli aspetti della musica carioca,con la partecipazione di 74 grandi musicisti brasiliani.
Colonna sonora del film diretto da John Schlesinger.include brani di Madonna,Manu Chao,Moby,Beth Orton etc.
2 CD. Tre LP per il crooner di colore, più 5 singoli non su album e 8 brani assolutamente inediti. I tre LP sono: The Prime of My Life, My Way e For Love of Ivy / Gentle on My Mind. Eckstine era una delle grandi voci di colore, negli anni sessanta.
2 CD. Antologia sulla carriera. 35 canzoni per celebrare il grande musicista cubano da poco scomparso.
Album che raccoglie incisioni effettuate nel 1965 da John Cale,Tony Conrad,Angus MacLise,La Monte Young e Marian Zazeela.
Atteso nuovo lavoro per la rock band canadese.
Antologia del periodo d'oro della band californiana: 1965 - 1970. 19 canzoni.
L'ultimo album della jam band, da tempo scioltasi, il cui sound, tra grass e jam, è stato riproposto in modo innovativo dai Cornmeal.
il manuale contiene centinaia di curiosita`; decine di disegni per capire come funzionano i tuoi organi i luoghi comuni da sfatare; tutte le informazioni che ti conviene avere prima (o invece) di andare dal medico.
Byrnes riprende la tradizione del classico country, con la produzione adulta di Bob Rappaport
3 CD. David Newman aveva tutto: potere, bravura, soul e swing. Antologia sulla carriera per uno dei migliori sassofonisti jazz, con Steve Turre, John Hicks, Cedar Walton, Peter Bernstein, Curtis Fuller etc
Considerato come uno dei migliori cantautori tra le nuove leve, il canadese Dan Mangan esordisce con un album interessante, che mischia canzoni rock con ballate sospese tra folk e radici. Da sentire.
Un classico Chesky Records, con Bucky Pizzarelli, Howard Alden, Johnny Frigo e Michael Moore
Registrato nel 1976, con Louisiana Red, Sugar Blue, Bobby Foster, Brian Blake e Jim Robinson.
si tratta di un monologo che mette in scena l`appassionata esistenza di frida kahlo "detta" dalla protagonista dal vertice estremo dei suoi giorni. mentre corre verso la morte, frida torna ai patimenti della sua reclusione forzata (ripetutamente ingessata e condannata all`immobilita`), ai suoi lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, alla sua relazione con diego rivera. in poche pagine c`e` il messico, c`e` il risveglio dell`immaginazione, c`e` la storia di una donna, c`e` la rincorsa di una passione mai spenta per un uomo. la sintesi infuocata di un`esistenza.
Conor Obesrt, una delle speranze del grande rock americano, arriva al suo nuovo lavoro, dopo avere registrato con amici, colleghi, supergruppi, la sua band etc. Un disco di rock, di ballate, di canzoni, senza alcuna derivazione: brani personali, cantati e suonati seguendo un proprio stile, una propria logica musicale. Si tratta del suo debutto su Nonesuch con la produzione di Jonathan Wilson, il tecnico del suono Andy LeMaster, il bassista Macey Taylor, il multi-strumentista Blake Mills ed il suo vocale First Aid Kit.
Il classico debut album psychedelic - folk, un capolavoro. Con la partecipazione di Jerry Garcia, Grace Slick, Paul Kantner, Santana, Joni Mitchell, CSNY, Grateful Dead etc. Nuova edizione Rhino, rimasterizzata con amore dai master tapes analogici originalei. Vinile 180 grammi, copertina apribile.
Alex Chilton, Jody Stephens, e Jon Auer con aggiunto Ken Stringfellow dei The Posies sono l'ossatura della band. Una band leggendaria che, all'inizio degli anni novanta, ha fatto questo concerto. Un farewell concert in quanto poi non ha più suonato assieme. Poi Chilton ci ha lasciato definitivamente ed il resto è storia. Performance eccellente, 20 canzoni, che ci permette di gustare nuovamente un gruppo che abbiamo sempre amato attraverso canzoni che ci emozionano ancora. Brani come Thank You Friends, September Gurls, The Ballad Of El Goodo ed I Am The Cosmos, e poi ci sono covers di Kinks, T Rex, Todd Rundgren ed altri. Copia non sigillata
Melissa McClelland e Luke Doucet, uniti nella vita, hanno deciso di mettersi assieme anche a livello artistico. Questo è terzo disco che fanno come Whitehorse, ma è il primo che ha un forma più rock. I primi due erano decisamente folk, Qui invece le canzoni hanno una struttura elettrica e la bella scrittura di Doucet, giù molto bravo da solo, si compendia molto bene con la voce e le ballate che firma sua moglie. Il disco ha ricevuto grandi critiche oltreoceano e, in Canada, è entrato addirittura nelle classifiche di settore. Da rivalutare.
Cesare Carugi è uno dei migliori singer songwriter emergenti, a livello nazionale. Dopo Ponchartrain, in cui mischiava blues e folk, canzone d'autore e musica yankee, Cesare sposta la sua sensibilità musicale verso lidi abbastanza diversi. Crooner Freak è un disco più libero, estroverso, una sorta di contaminazione tra la California di Jonathan Wilson e David Crosby e l'Inghilterra di George Harrison e Glen Hansard. Musica d'autore, ma con un taglio innovativo e sonorità molto moderne.
Storyteller, in ambito Americana, di indubbio spessore, con alcuni dischi di buon valore alle spalle, sopratutto 12 Songs e Mutt, Branan continua la sua strada.
Doc Watson, da poco sotto contratto con la Vanguard, si esibisce da solo di fronte ad un pubblico di giovani universitari. Negli anni sessanta era quasi una regola che i grandi del folk, vedi Pete Seeger, andassero a suonare nelle università o nei campus, dove c'era un pubblico giovane e molto preparato. E Doc Watson non era sfuggito a questa regola, come mostra questo concerto, fatto in perfetta solitudine, dove il grande musicista mostra tutta la sua sapienza per quando riguarda la musica delle radici: folk, country, bluegrass, anche mountain music.Un concerto splendido con 18 brani, tra cui Deep River Blues, Fisher's Hornpipe, The Long Black Veil, Going Back to Jericho, Beaumont Rag, The Roving Gambler, The Lone Pilgrim, Handsome Molly. Copia non sigillata.
Sesto volume per le session di Art Pepper. Una serie di registrazioni edite, parzialmente, solo in Giappone.- Ed ora disponibili nel resto del mondo. Questo volume contiene registrazioni del Maggio 1981, con la partecipazione di Shelly Manne, batterista extraordinaire.
Materiale tratto dagli archivi di Jack White, edito per la prima volta. Jack e Meg vengono catturati quasi all'inizio della carriera, quando è stato pubblicato White Blood Cells (il loro terzo disco, 2001). Il CD contiene due sessions fatte dal duo per la BBC, registrate assieme al DJ John Peel. Il miglior documento per rappresentare i White Stripes in quel periodo. Bootlegate varie volte, queste registrazioni vengono finalmente edite in modo legale, a conferma del fatto che, già in quel periodo, la band era al top della forma. 29 canzoni.
1940, l`europa e` travolta dall`avanzata di hitler. ondate di ebrei cechi e polacchi cercano rifugio in lituania, l`unico paese della regione che accoglie ancora i profughi - ma e` funestamente conteso tra il reich e l`unione sovietica. nel clima di crescente precarieta` l`olandese jan zwartendijk, direttore della filiale lituana della philips e nuovo console onorario a kaunas, riesce ad aprire agli ebrei un`ultima, insperata via di fuga dall`europa nazista. in una febbrile lotta contro il tempo, operando da solo e di nascosto da tutti, zwartendijk lavora giorno e notte per tre settimane rilasciando visti per curnao, nelle indie olandesi, mentre il collega sugihara, console giapponese, firma i visti di transito per il giappone. senza conoscersi ne` incontrarsi mai, uniti dall`imperativo morale di agire, i due diplomatici danno cosi` inizio a una straordinaria impresa clandestina che salvera` migliaia di vite, ma rimarra` a lungo ignota. rintracciando fonti e testimonianze in giro per il mondo, accompagnato dai ricordi dei tre figli di zwartendijk, jan brokken ricostruisce la storia dell`, come lo chiamavano i profughi, che solo dopo la morte e` stato riconosciuto tra i giusti fra le nazioni. e restituendo un volto alle masse erranti, segue in presa diretta l`odissea di intere famiglie che grazie a quel visto percorrono la transiberiana, raggiungono keibe e trovano rifugio nell`enorme ghetto della cosmopolita shanghai. "i giusti" e` un affresco storico e umano, un mosaico di vite, luoghi ed eventi in cui la realta` assume naturalmente tinte epiche e romanzesche, ma soprattutto una lezione sul coraggio e sulla responsabilita` del singolo di fronte a un mondo e a un`umanita` in macerie.
Più noto come attore che come musicista, Kiefer Sutherland ( figlio del grande Donald Sutherland, attore straordinario ) è in grado di ccimentarsi anche come musicista. Ed ha tutti i numeri per essere considerato come tale. Al terzo disco, Kiefer mostra una maturatà, una saggezza ed una qualità di base decisamente notevoli, Dopo Down in a Hole e Reckless & Me, con Bloor Street Sutherland tocca il picco della sua qualità di musicista. Un disco solido, bello, ben strutturato, con Tom Petty e Bruce Springsteen in fondo al cuore. Edizione stampata in Usa.
Columbia CBS (M 30483, Stampa USA). Boulez dirige la New Philarmonia Orchestra. Clarinetto solista: Gervase de Peyer.
Nel 1971, Entwistle è stato il primo membro degli Who a pubblicare un disco da solista. Questa collezione di canzoni riguarda gli anni con la John Entwistle Band. Il CD contiene versioni rimasterizzate di Bogey Man, dove suonava Keith Moon, ma anche brani inediti di studio come I Wouldn't Sleep With You, demos che erano stati registrati per gli Who come Where Ya Going Now e canzoni registrate dal vivo come il brano degli Who Trick Of The Light..
Angel 1980 (SZ-37738). Lynn Harrell al Violoncello, Pinchas Zukerman dirige la English Chamber Orchestra.
London Records CS 6845 (Stampa USA). Vladimir Ashkenazy (Pianoforte) e Itzak Perlman (Violino).
Uno dei dischi più noti di Art Blakey and Jazz Messengers. Un classico del suono hard bop, registrato a New York nel 1957, con Johnny Griffin, Junior Mance, Bill Hardman ed altri. Bethlehem Records, vinile 180 grammi. BLACK VINYL.
Rca 1981. MINT.
"non vogliamo vendere l`islanda!" reykjavik, fine anni `40, il paese e` appena uscito dalla guerra ottenendo finalmente l`indipendenza, ma gli usa, con un`allettante offerta, ne chiedono un pezzo per una base nato. il popolo grida, il governo complotta, gli americani premono, quando in citta` arriva la giovane ugla, una candide contadina, discendente diretta delle eroine delle saghe che ancora popolano le sue lontane valli del nord, armata del fascino e della freschezza del "prodotto naturale", ma anche di allegria e sano buon senso, e decisa a trovare il suo posto indipendente nella vita. e lei che racconta le sue avventure quando entra come governante in casa del deputato arland, con un harmonium come unico bagaglio: la sua educazione sentimentale in una luccicante societa` da operetta, tra cene segrete e sedute spiritiche, faccendieri arricchiti, figli di papa` allo sbando, politici che giurano oggi quello che rinnegheranno domani, ma anche nel mondo sotterraneo delle cellule comuniste e di un organista filosofo che predica la vera rivoluzione, l`anarchia dell`arte e la liberta` del pensiero. scritto nel 1947 anticipando la realta`, censurato dall`europa della guerra fredda, "la base atomica" rimane un romanzo di sorprendente attualita` che, come sempre in laxness, non si lascia etichettare; una denuncia politica e sociale che affronta l`emancipazione della donna, della cultura e di un`islanda proiettata nel futuro con le sue forti radici nel passato.
LP. Harmonia Mundi s.a., 1972, FR. MINT. Contiene Concerto Per Piano e Orchestra n.4 in SOL Maggiore Op. 58 e Fantasia Op. 77 in SOL minore eseguiti da Collegium Aureum con Paul Badura-Skoda al piano e Franzjosef Maier al primo violino.
Raccolta di registrazioni radiofoniche effettuate durante varie edizioni del festival Farm Aid tra il 1990 e il 1994.
2CD. Doppia antologia dell'etichetta olandese con artisti del roster come il chitarrista flamenco di Joe Ely TeYe, Kim Carnes, Patricia Vonne, John Coinman e altri. 25 canzoni inedite e 2 video da visionare al computer. Copia non sigillata.
Standard jewel case:
Injection printed [Warner 'W' logo]
Back tray insert:
Warner Bros. Records Inc., a Time Warner Company, 330 Blvd., Burbank, CA 91505-4694, 75 Rockefeller Place, New York, NY 100196908. © 1996 Warner Bros. Records, Inc. for the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S. ? 1982, 1984, 1985, 1986, 1987, 1993, 1996 Warner Bros. Records, Inc. for the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S. ? NPG Records. Motion picture artwork, photos, TM & copyright © 1996 Twentieth Century Fox Film Corporation. Made in U.S.A.
Disc:
© 1996 Warner Bros. Records Inc., a Time Warner Company, Motion picture. Artwork, photos, TM & copyright © 1996 Twentieth Century Fox Film Corporation ? 1982, 1984, 1985, 1986, 1987, 1993, 1996 Warner Bros. Records, Inc. ? NPG Records. Made in U.S.A.
Front insert:
© 1996 Warner Bros. Records Inc.
Comparison of similar versions:
- This version was glass mastered at [l27576] and pressed by [l211933] (both "SRC" and "ARC" are in matrix / runout);
- [r=390963] was glass mastered at and pressed by [l27576] ("SRC" in matrix / runout, but not "ARC");
- [r=12849241] was glass mastered at and pressed by [l211933] ("ARC" in matrix / runout, but not "SRC");
- [r=15886649] was glass mastered at and pressed by [l291934] ("wea mfg. OLYPHANT" in matrix / runout, but not "SRC" nor "ARC" and a mould SID code of IFPI 2Uxx)
The album was recorded largely in Kittser's own home studio in Dublin, produced and mixed with assistance from Karl Odlum, and acclaimed Swedish producer Tore Johansson (The Cardigans, Franz Ferdinand) in Stockholm.
? & © 2006 Rough Trade Records Ltd.
Made in the EU (front disc), Made in the UK (back disc)
Lìunico album della rock band dell'Ohio.
Il ritorno in età matura del misconosciuto cantautore texano.
L'unico album della rock band inglese di Derby.
Il debutto della band folk rock anni '90 di San Francisco
Secondo album della giovane formazione di country rock, Americana e cosmic country di Austin in Texas.
Terzo album di studio dello straordinario chitarrista slide della Louisiana.
il primo album del cantautore americano.
Il secondo album dell'ottima band alternative country.
Primo album 2000.
Il primo album della rock band di Nashville.
LP. Jet Lag Music, 1978, USA. Secondo album dello sboccato artista country. Copertina apribile.
Secondo album della cantutrice di Austin.
The Spirit of St. Louis è un film biografico del 1957 in CinemaScope della Warner Bros., diretto da Billy Wilder, con James Stewart nel ruolo di Charles Lindbergh. La sceneggiatura è stata adattata da Charles Lederer, Wendell Mayes e Billy Wilder dal racconto autobiografico di Lindbergh del 1953 sul suo storico volo, che vinse il Premio Pulitzer nel 1954.
ALbum del 2023 del musicista country italiano.




