
1997

Barrence Whitfield è sempre stato un soul singer personale, bizzarro nell'abbigliamento, eclettico nelle scelte musicali. Le sue radici, varie e variegate, passano da Screamin' Jay Hawkins a Sun Ra, da Little Richard a James Brown. Con una manciata di canzoni prese dai repertori di gente sconosciuta, ma anche scritte da membri della band, come Peter Greenberg ( ex Lyres ) il nuovo album di Whitfield coi suoi Savages è un lavoro a 360 gradi che mette in evidenza una serie di brani riletti con una miscela di suoni esplosiva, tipica di Whifield. Miscela che contiene soul ma anche gospel, rockabilly, R&B, punk e garage. Sonorità elettriche, gran ritmo ed una manciata di canzoni che sprizzano forza ed energia.

Se qualcuno pensava che Nathaniel Rateliff fosse un fuoco di paglia, ha sbagliato di grosso. E’ vero, il primo disco coi Nightsweats aveva quella S.O.B. che rimane la loro canzone migliore, ma anche questo nuovo lavoro presenta un bella manciata di ballate soul, elettriche e grintose, che mostrano che il nostro ha assorbito benissimo la lezione di Otis Redding.
Il suono Stax, la costruzione ritmica e melodica delle canzoni non si improvvisano, se non si è più che bravi.E Rateliff è bravissimo.

33 CD / 2 DVD. Cofanetto definitivo sulla carriera della band folk rock irlandese. Il box contiene tutto quello che hanno inciso ed anche molto di più. 506 canzoni ( 252 inedite ). Quattro ore e mezza di materiale video, totalmente inedito. Libro rilegato di 192 pagine, foto della band, firmate dai componenti stessi. Libro coi testi, poster di concerti, lettere del fan club, ed altre leccornie.
Bongiovanni 1986.

RCA 1974. MINT.

Candide 1975. MINT.

Italia 1979. MINT.

CD. Hyperion,, UK. Contiene i sei salmi del 1794 e musiche da chiesa con composizioni di Haydn, Charles Burney, Johan Arnold Dahmen, John Foster, William Gardiner e John Stafford Smitheseguite dall'ensemble Psalmody/ The Parley Of Instruments diretto da Peter Holman.