PROSSIME USCITE

Live at The Warfield celebra le tre magiche serate della Jerry Garcia Band nella amata Bay Area il 28 febbraio, 1° e 2 marzo 1991. Questa raccolta di 6 CD, rimasterizzata da registrazioni dal banco live, contiene ogni nota di tutti e sei i set completi.

L'ex-Led Zeppelin torna con un nuovo straordinario lavoro, che lui stesso definisce “un libro di canzoni perdute e ritrovate”. Saving Grace è nato durante il lockdown, nella campagna inglese, dove Robert Plant ha stretto un forte legame con un gruppo eterogeneo di musicisti: la cantante Suzi Dian, il batterista Oli Jefferson, il chitarrista Tony Kelsey, il banjoista e violinista Matt Worley e il violoncellista Barney Morse-Brown. Prodotto da Robert Plant con la band, e registrato tra l'aprile 2019 e il gennaio 2025 nelle Cotswolds e al confine con il Galles, Saving Grace infonde nuova vita a una raccolta di brani che attraversano un secolo di storia musicale. Un tesoro di canzoni interpretate in passato da Memphis Minnie, Bob Mosley (Moby Grape), Blind Willie Johnson, The Low Anthem, Martha Scanlan, Sarah Siskind e Mimi Parker e Alan Sparhawk dei Low.

LP, edizione limitata, vinile colorato. Scenic Sessions risale originariamente al 2015, ma per acquistarlo bisognava seguire la band nel suo tour europeo di quell'anno, acquistandolo al banco del merchandising. Rappresentava il vertice artistico della band poco prima dell'incidente automobilistico che mise fuori gioco la cantante Amy Boone per un paio d'anni. Finalmente torna disponibile in questa bella edizione in vinile colorato per il 10° anniversario.

Darling Blue vede Marcus King riunirsi con la sua band originale per la prima volta dall’album del 2018 Carolina Confessions. Ispirato dal sound della natia Sud Carolina, il nuovo album fonde elementi di country, folk, psychedelic rock e R&B con un suono che lo riavvicina all’energico live sound. L’album è stato registrato a Macon e Nashville con la produzione di Eddie Spear e tra gli ospiti ci sono Jamey Johnson e Kaitlin Butts, Jesse Welles, Billy Strings e Noah Cyrus.

Darling Blue vede Marcus King riunirsi con la sua band originale per la prima volta dall’album del 2018 Carolina Confessions. Ispirato dal sound della natia Sud Carolina, il nuovo album fonde elementi di country, folk, psychedelic rock e R&B con un suono che lo riavvicina all’energico live sound. L’album è stato registrato a Macon e Nashville con la produzione di Eddie Spear e tra gli ospiti ci sono Jamey Johnson e Kaitlin Butts, Jesse Welles, Billy Strings e Noah Cyrus.

2LP. Ristampa in occasione del 25esimo anniversario della pubblicazione di uno dei dischi più belli del chitarrista dei Dire Straits. Edizione limitata in vinile trasparente.

DISCO DEL MESE - Settembre 2025.
2LP. Nel 2015 in Virginia, la Tedeschi Trucks band con il fondamentale aiuto di Leon Russell, ricreò il concerto dello storico tour del 1970 di Joe Cocker denominato Mad Dogs & Englishmen. Sul palco del Lockn' Festival, la TTB ricrea la magia dei concerti originali invitando sul palco alcuni musicisti che parteciparono al caravanserraglio di Cocker oltre a special guest come Warren Haynes, Chris Robinson dei Black Crowes, Anders Osborne, Dave Mason, Doyle Bramhall e John Bell. Fluidità, calore, energia, sensualità, più che una semplice "operazione nostalgia", Mad Dogs & Englishmen Revisited è un concerto collettivo, vibrante, urgente, vivo e un eccezionale tributo a uno degli eventi fondativi della storia del rock e del soul.

DISCO DEL MESE - Settembre 2025.
Nel 2015 in Virginia, la Tedeschi Trucks band con il fondamentale aiuto di Leon Russell, ricreò il concerto dello storico tour del 1970 di Joe Cocker denominato Mad Dogs & Englishmen. Sul palco del Lockn' Festival, la TTB ricrea la magia dei concerti originali invitando sul palco alcuni musicisti che parteciparono al caravanserraglio di Cocker oltre a special guest come Warren Haynes, Chris Robinson dei Black Crowes, Anders Osborne, Dave Mason, Doyle Bramhall e John Bell. Fluidità, calore, energia, sensualità, più che una semplice "operazione nostalgia", Mad Dogs & Englishmen Revisited è un concerto collettivo, vibrante, urgente, vivo e un eccezionale tributo a uno degli eventi fondativi della storia del rock e del soul.

Il 18 settembre 1971 gli Who si esibirono davanti a 35.000 spettatori come headliner del "Goodbye Summer: A Rock Concert in aid For Famine Relief for the People of Bangladesh" nello stadio del cricket The Oval di Kennington, South London. Oggi quel concerto mixato dai nastri analogici originali viene finalmente pubblicato svelando versioni epiche di classici come Magic Bus, Won't Get Fool Again, Behind Blue Eyes, Summertime Blues e molti altri successi.

Il primo disco dal vivo della band inglese registrato con un ensemble d'archi in una sala concerti all'avanguardia e acusticamente ottimizzata: un'esibizione unica che è a tutti gli effetti un "best of" dal vivo, con nuovi arrangiamenti di brani amati dai fan come Four To The Floor, Good Souls, Alcoholic e Silence Is Easy, gli ultimi due singoli entrambi hit nella Top 10 del Regno Unito. L'album include anche una splendida cover di Jealous Guy insieme ad altri brani tratti dal loro catalogo degli ultimi 25 anni.

Tornano i Blood Brothers con questo secondo lavoro in studio; un disco che farà felici gli amanti del rock-blues chitarristico senza compromessi. Composizioni di alto livello, dosi massicce di chitarre e pregevoli momenti solisti. Ciliegina sulla torta, una splendida cover di Low Down di J.J.Cale.

3 LP. Ristampa rimasterizzata in occasione del cinquantesimo anniversario, usando i masters analogici originali. Il disco classico più un album di inediti, outtakes, demo sessions etc.

Ottavo album di studio per Neko Case, dopo un silenzio discografico durato ben sette anni. La cantautrice dalla Virginia si auto-produce questo album nel quale alterna momenti intimi a squarci musicali potenti. Registrato in presa diretta tra il suo studio del Vermont, Denver e Portland, il disco è un fitto incrocio di stili, decisamente interessante.

Il nuovo progetto del chitarrista dei Greta Van Fleet Jake Kiszka e del cantante del duo inglese Ida Mae, Chris Turpin, che danno vita a un disco che nasce dalla profonda passione dei due per la musica tradizionale, il rock‘n’roll, il folk delle radici e il Delta country blues. Mikey Sorbello alla batteria e Nick Pini al basso e tastiere, che arrivano dalla scena Jazz e Rock’n’Roll londinese, completano la formazione che ha registrato Mirador live in studio nel giro di due settimane a Savannah, Georgia con la produzione di Dave Cobb.

LP. Il nuovo progetto del chitarrista dei Greta Van Fleet Jake Kiszka e del cantante del duo inglese Ida Mae, Chris Turpin, che danno vita a un disco che nasce dalla profonda passione dei due per la musica tradizionale, il rock‘n’roll, il folk delle radici e il Delta country blues. Mikey Sorbello alla batteria e Nick Pini al basso e tastiere, che arrivano dalla scena Jazz e Rock’n’Roll londinese, completano la formazione che ha registrato Mirador live in studio nel giro di due settimane a Savannah, Georgia con la produzione di Dave Cobb.

"La vita è adesso" sembrano dire i fratelli Wood nelle 10 canzoni del nuovo album, il nono in discografia, un eclettico concentrato di atipica Americana, mezze marce di New Orleans, ritmi caraibici e sghembo soul dettato dalla natura profondamente anticonformista dell trio. Il cantante e chitarrista Oliver Wood, suo fratello e straordinario bassista Chris (già con Medeski, Martin e Wood) e il polistrumentista Jano Rix honno di fatto consolidato una formula che travalica i generi per affermare una musica originale, sfuggente alle più usurate catalogazioni, tale da comunicare con testi arguti e un'avventurosa scelta sonora, una gioia di vivere che non manca di confrontarsi con le precarietà dell'esistenza.

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della pubblicazione di Physical Graffiti, i Led Zeppelin pubblicano un EP dal vivo che contiene registrazioni live di "In My Time Of Dying" e "Trampled Under Foot" da Earl's Court del 1975, insieme a "Sick Again" e "Kashmir" da Knebworth del 1979. Queste performance live furono originariamente pubblicate sul DVD Led Zeppelin del 2003 e appaiono per la prima volta in formato CD. Prodotto e rimasterizzato da Jimmy Page.

LP. Per celebrare il cinquantesimo anniversario della pubblicazione di Physical Graffiti, i Led Zeppelin pubblicano un EP dal vivo che contiene registrazioni live di "In My Time Of Dying" e "Trampled Under Foot" da Earl's Court del 1975, insieme a "Sick Again" e "Kashmir" da Knebworth del 1979. Queste performance live furono originariamente pubblicate sul DVD Led Zeppelin del 2003 e appaiono per la prima volta in formato CD. Prodotto e rimasterizzato da Jimmy Page.

3LP. Edizione del 50esimo anniversario della pubblicazione: contiene la rimasterizzazione del disco originale e un terzo disco di Outtakes di studio con in aggiunta la replica del poster originale. Vinile 180gr.

2LP. Nuovo remixaggio dell'album classico pubblicato nel 2011. Prodotto da David Coverdale.

4CD/Blue-Ray. Cofanetto Deluxe dell'undicesimo disco di studio dei Whitesnake pubblicato originariamente nel 2011, che comprende l'album classico remixato con bonus tracks, l'album originale rimasterizzato con bonus tracks, un CD con versioni alternate, DC & Doug Demos, Made in Japan: Live Forevermore Songs Remixed e Live On Whitesnake TV 8/14/2012 e un quarto CD inedito intitolato Evolutions. Il Blu-ray include video promozionali, versioni live esclusive e filmati del dietro le quinte.
In aggiunta libretto di 60 pagine con un nuovo saggio di David Coverdale, replica del tour book del 2011 e Poster.

Il nuovo album della cantautrice del Kentucky è stato inciso a Toronto in Canada con la supervisione di Ben Whitley e la partecipazione della band che ha realizzato l'ultimo lavoro di studio dei Weather Station oltre alla presenza del marito e chitarrista straordinario Nathan Salsburg e del cantautore canadese Doug Paisley. Si tratta di un disco diverso dallo stile Americana degli ultimi lavori perché qui il folk si mischia con il jazz e il country con il soul e viceversa in 13 canzoni mai meno che splendide che confermano la Shelley come una delle voci più alte del cantautorato al femminile americano.

Lp. Rimasterizzazione in occasione del cinquantesimo anniversario. Vinile 180gr. Quando i Grateful Dead si presero una pausa volontaria nel 1974 dopo il loro concerto d'addio al Winterland, lasciarono la scena senza avere un'idea chiara di quando - o se - sarebbero tornati. Un anno dopo, la band sorprese tutti quando riapparve con Blues For Allah, uno degli album più innovativi e audaci dal punto di vista sonoro della loro carriera.
Blues For Allah vide i Grateful Dead cimentarsi in qualcosa che non avevano mai fatto prima e che non avrebbero mai più fatto. Realizzarono il disco quasi interamente senza materiale scritto in precedenza.
Lavorando nello studio di Bobby Weir, grande appena quanto bastava per contenere la band e le attrezzature, le sessioni assunsero un'atmosfera intima e sperimentale. Robert Hunter era tornato al centro dell'azione, scrivendo i testi sul momento man mano che le canzoni prendevano forma. Le tastiere di Keith Godchaux conferirono all'album una texture spaziosa, mentre le armonie vocali di Donna Jean elevarono canzoni come “The Music Never Stopped”.
“Crazy Fingers” è diventata, nelle parole di Phil Lesh, “un meraviglioso saggio di fumosa ambiguità”. La suite strumentale che dà il titolo all'album si è spinta ancora oltre, con Bill Kreutzmann che l'ha definita “al limite della composizione acid jazz”. Il ruolo di Mickey Hart è stato centrale, intrecciando le percussioni e le registrazioni rallentate dei grilli in un ricco e coinvolgente arazzo sonoro.

Nel corso della sua lunga carriera, Maria Muldaur ha spaziato nei meandri della musica americana, sovente ritornando sulle tracce di grandi blueswomen del passato come Victoria Spivey. One Hour Mama contien 12 canzoni in cui il repertorio della Spivey viene interpretato con grande rispetto e dedizione: un omaggio intenso e vissuto che la Spivey avrebbe certamente gradito.

3CD. Ristampa che celebra il cinquantesimo anniversario dell'album del 1975 rimasterizzato da David Glasser presso Airshow Mastering, con restauro del nastro e correzione della velocità a cura di Plangent Processes, a cui si aggiungono quasi 45 minuti di materiale live del 12 agosto 1975 al Great American Music Hall di San Francisco, il soundcheck del giorno prima del famoso concerto in quel locale il 13 agosto 1975, il tutto mixato dai master analogici a 16 tracce. Inoltre, è inclusa la suite completa di Blues For Allah dallo SNACK Benefit del 23 marzo 1975 al Kezar Stadium, dove i Dead tennero il primo dei quattro concerti del 1975, presentando per la prima volta uno dei brani musicali più selvaggi che avessero mai composto. Il disco 3 contiene 75 minuti di materiale live registrato nel giugno 1976 al Tower Theatre di Upper Darby, Pennsylvania, durante il primo tour dei Dead dopo l'uscita di Blues For Allah, e include tutti e cinque i brani di Blues For Allah che i Dead eseguivano dal vivo all'epoca: "The Music Never Stopped", "Help On The Way>Slipknot!>Franklin's Tower" e "Crazy Fingers", oltre a mezz'ora di materiale aggiuntivo tratto dagli spettacoli. Questa ristampa per il 50° anniversario è ricca di tre ore di materiale di studio, soundcheck e registrazioni live.

Il dodicesimo album del cantautore americano originario dell'Idaho è un disco in cui l'artista ritrova l'ispirazione che a un certo punto pareva svanita. Affiancato dalla Royal City Band, il cantautore racconta storie di abbandono e solitudine e di come la solitudine possa essere la soluzione per riordinare la vita e i pensieri.

Numero speciale dedicato ai quarantacinque anni di storia della rivista e alla memoria del suo fondatore Paolo Carù con contenuti e saggi esclusivi.

Un nuovo tributo dedicato al rocker del New Jersey che raggruppaventi classici springsteeniani riprodotti da altrettanti singer songwriters di matrice country alternando tracce abbastanza note ad altre decisamente più rare. Tra gli artisti coinvolti ci sono Johnny Cash, Mavericks, Emmylou Harris, Beat Farmers, Nitty Gritty Dirt Band e molti altri.

2LP. Antologia che contempla tutta la carriera del leggendario chitarrista e icona del rock: raccoglie brani dei Faces, del Jeff Beck Group, dei Rolling Stones e della carriera solista dell'artista aggiungendo 4 brani inediti. Vinile 180gr.

2LP. Ristampa rimasterizzata 2025 dell'album del 2012 della band progressive rock.

Ristampa del 25esimo anniversario dell'unico album delle leggende del grunge di Seattle.

LP. Ristampa del 25esimo anniversario dell'unico album delle leggende del grunge di Seattle.

LP. Ristampa 2025 dell'album del 2009 prodotto da Todd Rundgren delle legendarie bambole newyorkesi. Edizione limitata in vinile rosso.

LP. Ristampa 2025 del classico del 1987 diventato disco di platino della band progressive inglese. Edizione limitata in vinile arancione.

Ristampa rimasterizzata con l'aggiunta di 4 bonus tracks dell'album del 1993 del fisarmonicista francese. Il disco rappresenta una pietra miliare nella carriera di Galliano e offre un'esperienza musicale senza tempo, con la partecipazione di musicisti come Biréli Lagrène e la presenza, in alcune registrazioni, del compianto Pierre Michelot e Charles Bellonzi.

2LP. Ristampa 2025 del disco pubblicato nel 2011, il nono album di Lenny Kravitz, che mescola funk, rock e soul con un'acuta critica sociale.

3LP. Ristampa rimasterizzata in occasione del 20° anniversario della pubblicazione. Versione in Biovinyl.

Ristampa rimasterizzata del secondo disco del Capitano e della sua banda magica.

Raccolta di singoli di uno dei chitarristi più influenti della storia del rock: 34 successi tra cui non mancoa ovviamente Rumble!

La felicità del Natale interpretata attraverso l'energia gioiosa della musica cubana con una eccitante miscela di mambo, salsa e son che trasforma la tradizione in qualcosa di fresco e elettrizzante.

Il secondo album solista del leader dei Say ZuZu è stato registrato essenzialmente dal vivo in studio ed è un disco all'insegna della condivisione e dell'amore per il racconto, nato come un progetto informale e evoluto fino a diventare qualcosa di più significativo.
Il disco è una raccolta confortante e accogliente dall'autenticità folk rock con chitarre e pedal steel in grande spolvero, pacatezza e scioltezza che inducono a rilassarsi al suono di ballate sospese tra suggestioni roots e melodia pop.

LP. Ristampa del 40esimo anniversario - Felicitazioni! Edition in vinile picture disc.

LP. Ristampa 2023 del primo classico album della band emiliana.

Scritto sui pullman durante il tour, durante i soundcheck e in tempo reale, questo secondo lavoro per la band irlandese è un album solido e arrabbiato, che ha come sfondo una litania di atrocità - la guerra a Gaza, gli incendi a Los Angeles, l'ordine esecutivo di Trump che nega i diritti alle persone trans - che vede gli SPRINTS cercare di dare un senso a una società impazzita.

2CD. Probabilmente il più bel disco della band di Shane McGowan, quello in cui si mescolano in maniera eccitante l'attitudine punk e il retaggio della tradizione, ristampato per celebrare il quarantesimo anniversario della pubblicazione con l'aggiunta di un secondo CD inedito che comprende i lati B bonus, l'EP The Poguetry In Motion, le sessioni di Janice Long di BBC Radio 1 del 1985, oltre a brani tratti dallo spettacolo della band al Glasgow Barrowland.

LP. Il primo disco solista del cantante dei Lucero dai tempi di Last Pale Light in the West del 2009.

Ottobre/Novembre 2025
In copertina: Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richard e Bill Haley.
Articoli su Connie Francis, Billy Fury, 1955 - Rock'n'Roll
Rivista in lingua inglese.

Numero dedicato ai Cure, con la storia completa di Robert Smith, recensioni di tutti gli album della band e interviste inedite.
Rivista in lingua francese.

Classic Pop UK - Ottobre 2025.
In copertina Spandau Ballet, Sophie Ellis-Bextor. Articoli su The Jesus and Mary Chain, David Bowie, Divine Comedy e tanti altri.
Rivista in lingua inglese.

The Ultimate Music Guide
Numero dedicato a Jimmy Page & Robert Plant. Introduzione di Robert Plant, interviste classiche, recensione di ogni album.
Rivista in lingua inglese

The Ultimate Music Guide.
Numero dedicato a Ringo Starr. Interviste classiche, recensioni di singoli e album, photo special di 8 pagine.
Rivista in lingua inglese.

Mojo Collectors' Series Uk
Numero speciale dedicato a NEIL YOUNG.
Le canzoni, i libri, le rarità. Splendide foto, recensioni di tutti gli album, numero imperdibile.
Rivista in lingua inglese.

Record Collector Ottobre 2025.
I 200 dischi più quotati del Regno Unito. Articoli su Chess Records, Noughties Vinyl, interviste con Robert Plant, Peter Asher e tanti altri.
Rivista in lingua inglese.

Uncut di Ottobre con copertina dedicata a David Bowie. All'interno articoli, interviste ed approfondimenti su Ozzy Osborne, Stevie Wonder, Blake Mills, Pink Floyd, The Lemonheads, Alabama Shakes, Joan Shelley, Popol Vuh, David Ackles, Suede, Ethel Cain.

The Ultimate Record Collection UK.
Numero speciale con i 200 migliori album britannici degli anni '90. Interviste con Bobby Gillespie (Primal Scream), Paul Weller, Shaun Ryder, Liam Gallagher e tanti altri. Rivista in lingua inglese.

The ultimate music guide
Numero speciale dedicato agli WHO.
Rivista in lingua inglese

Mojo Collector's Series Uk
Numero speciale dedicato a NICK CAVE.
Rivista in lingua inglese.

GUITAR WORLD usa luglio 2025
In copertina Angus Young degli ACDC
All'interno articoli su: GUITAR&BASS, THE DOORS, JINJER, LYNYRD SKYNYRD e molto altro.
Rivista in lingua inglese.

Uncut Ultimate Music Guide dedica questo numero a ROD STEWART & THE FACES.
Rivista in lingua inglese

Record Collector Uk Settembre 2025
in copertina troviamo DAVID GILMOUR.
All'interno approfondimenti, interviste e novità su tantissimi gruppi: CARDIACS, BILL HALEY, M/ROBIN SCOTT, DR FEELGOOD, TALKING HEADS, SISTERS OF MERCY, JOHN FOGERTY SAINT ETIENNE, SUEDE....
Rivista in lingua inglese.

Mojo Uk Ottobre 2025
In copertina: ROBERT PLANT
All'interno approfondimenti, novità e tanto altro su:
WILLIE NELSON, VAN MORRISON, GARY NUMAN, THE POLICE, WHO e molti altri. In allegato cd omaggio.
Rivista in lingua inglese.

Uncut UMG SPECIAL UK numero dedicato ai BLACK SABBATH.
Rivista in lingua inglese.